Quindicesima giornata di ritorno giocata domenica 21 aprile, con ancora due giornate da recuperare nelle prossime due domeniche per il campionato di calcio di Prima Categoria Girone F.
Rallenta ancora la capolista Vedelago che pareggia a reti bianche in casa del San Pietro Rosà quarta in classifica, con il San Gaetano che si fa sotto portandosi a soli due punti di distanza, con la terza vittoria consecutiva, ottenuta in casa per due a uno contro l’Asolo invischiato nella zona Play Out. Con questi risultati è già matematico che la quinta non può raggiungere i cinque punti di distanza che gli servono per avere il diritto di giocare i Play Off.
Play Off che difficilmente verranno giocati visti i nove punti di vantaggio della seconda sulla terza, con il San Gaetano che giocherà in casa della già retrocessa Stella Azzurra e gli basteranno i tre punti per vincere direttamente gli spareggi senza giocarli, non potendo nessuna squadra avvicinarsi ad almeno cinque punti di distanza. Al Vedelago invece basterà un punto in due giornate per ottenere lo stesso risultato, con le due squadre che si giocano la promozione diretta e l’altra probabilmente finirà nella graduatoria per i ripescaggi.
Vince l’Ardisci e Spera in trasferta in casa dell’Altivolese Maser per due a uno, grazie alla doppietta di Alessio Babolin, nove gol per l’attaccante bianconero nel torneo, con i gol al 10′ e al 33′, con i padroni di casa che accorciano le distanza al 44′ con Marco Sartor. La squadra di Armando Vaioli resta così a nove punti dal San Gaetano con poche possibilità di partecipare ai Play Off.
Scala la classifica e si porta al sesto posto il Campo San Martino che vince la quarta partita consecutiva, sul proprio campo contro l’ultima già retrocessa Campigo con quattro reti. Gol realizzati da Alessandro Costa su rigore, da Filippo Beccegato, da Leonardo Rizzolo e da Federico Dengo. Pareggio a reti inviolate tra l’Union Riese settimo e il Savio ottavo, entrambe a metà classifica senza obiettivi da inseguire.
Ottiene la salvezza matematica il Grantorto, che pareggia in casa della quinta in classifica Arsenal Cusinati, con gli ospiti in vantaggio al 5′ con l’undicesimo gol nel torneo di Samir Hannioui, pareggio all’81’ di Andrea Zanella.
Salvezza matematica anche per l’Union Dese che condanna alla retrocessione la Stella Azzurra quindicesima, con la vittoria per tre a uno sul campo di Piombino Dese. Tre punti che arrivano grazie alla rete di Alex Bertolini al 15′, dopo l’espulsione di Alberto Baggio gli ospiti trovano comunque il pareggio con Federico Trevisan al 26′, al gol di Leonardo Mantesso al 33′ e alla nona rete nella competizione di Elia Donè al 75′.
Anche il Bioimis Tombolo ottiene la salvezza in questa giornata, grazie al pareggio interno a reti inviolate contro il Fossalunga che al tredicesimo posto mantiene sei punti di distanza con lo scontro diretto a favore dei padovani, mentre la Stella Azzurra con la sconfitta retrocede direttamente con quindici punti dalla dodicesima senza poter partecipare ai Play Out, dodicesima che quindi si salva direttamente senza giocare lo spareggio.
ULTIMI ARTICOLI CALCIO PRIMA CATEGORIA VENETO
- Giornata 12 ritorno calcio Prima Categoria Veneto Girone E, risultati e marcatori
- Giornata 12 ritorno calcio Prima Categoria Veneto Girone F, risultati e marcatori
- Partite calcio Prima Categoria Veneto Girone D di domenica 23 marzo
- Partite calcio Prima Categoria Veneto Girone E di domenica 23 marzo
- Partite calcio Prima Categoria Veneto Girone F di domenica 23 marzo
- Giornata 11 ritorno calcio Prima Categoria Veneto Girone D, risultati e marcatori