Inizia il rush finale per i quattro gironi di calcio Promozione Veneto, tredicesima giornata di ritorno, con cinque partite da qui al termine della stagione regolare, comprese le due da recuperare, con le partite che inizieranno con il nuovo orario delle 15:30 domenica 7 aprile.
La capolista del Girone C di calcio Promozione, l’Arcella, affronterà quattro partite su cinque in casa, tra cui lo scontro diretto contro il Pozzonovo, cominciando da domenica che ospiterà il Torre, ottavo in classifica che arriva da due sconfitte consecutive tra cui quella nel recupero per due a zero in casa del Loreo, giocata giovedì 28 marzo. La squadra di Daniele Millan ha quattro punti di vantaggio sulla zona pericolosa, in una classifica dove la differenza tra la zona Play Out e Play Off è di soli dieci punti. La squadra di Alessandro Bertan invece arriva da cinque risultati utili consecutivi con quattro vittorie e un pareggio, mentre in casa da tre vittorie consecutive e non perde sul campo di via Bressan dal 15 ottobre con sei vittorie e due pareggi.
Rincorre la capolista a due punti di distacco il Pozzonovo, che ha pareggiato a reti bianche sul difficile campo del Monselice in un periodo di grande forma il recupero di venerdì 29 ottobre, con il tredicesimo clean sheet in campionato, ma il secondo pareggio consecutivo che ha rallentato la corsa dei biancoazzurri. La squadra di Massimiliano Sabbadin affronterà in casa la Vigontina San Paolo, rivitalizzata dalla vittoria contro il Torre dopo cinque partite senza, in lotta per la salvezza al quattordicesimo posto a cinque punti dalla salvezza diretta.
Trasferta al “Gabrielli” per il Nuovo Monselice che con il punto ottenuto nel recupero ha conquistato il terzo posto solitario in classifica, dopo una rincorsa di nove risultati utili consecutivi con sei vittorie e tre pareggi, contro il Rovigo penultimo in classifica bisognoso di punti con tre di distacco dalla Vigontina San Paolo e otto dalla salvezza diretta.
Dopo due sconfitte e un pareggio la Piovese cercherà il riscatto al “Vallini” contro il Loreo nono in classifica con tre punti dalla zona che scotta, grazie alla vittoria nel recupero. I biancorossi con gli ultimi risultati hanno perso il terzo posto e ora sono al quarto ad un punto di distanza dal Nuovo Monselice, perdendo il contatto con la seconda lontana sei punti e la capolista a otto, con due punti di vantaggio sulla quinta Cavarzere.
Cavarzere che dopo tre pareggi e una vittoria ospiterà al comunale “Beppino di Rorai” il Limena nello scontro diretto per un posto nei Play Off, con i gialloblu che seguono in classifica a quattro punti di distanza. La squadra di Alberto Boscaro arriva dalla qualificazione alla finale del Trofeo Regione Veneto di Promozione, dopo aver espugnato il campo del Montebello e il 10 aprile affronterà la Belfiorese sul campo comunale di Caldogno, coppa che da diritto al primo posto nella graduatoria per eventuali ripescaggi in Eccellenza.
La sesta in classifica Villafranchese che dalla lotta salvezza ora è più vicina ai Play Off distanti solo tre punti, con quattro vittorie nelle ultime cinque partite, ospiterà al sintetico “Galdiolo” il Dolo Pianiga che dopo l’ultima vittoria contro lo Scardovari è uscito dalla zona pericolosa lontana solo un punto.
Sfida salvezza allo stadio “Francesco Daniele” di Villatora, con il Saonara Villatora che dopo quattro vittorie consecutive che gli hanno fatto conquistare il tredicesimo posto, a soli due punti di distanza dalla zona sicura fuori dai Play Out, ha l’occasione di inguaiare l’Azzurra Due Carrare che dopo un grande girone di andata ora si trova al nono posto insieme al Loreo con tre punti di vantaggio sulla zona pericolosa. Scontro salvezza anche nel derby rodigino tra Scardovari e Pettorazza, con i padroni di casa quasi retrocessi con dieci punti di distacco dalla quindicesima Rovigo, mentre gli ospiti sono al dodicesimo posto dopo otto partite con sei sconfitte e due pareggi.
Nel Girone B di calcio Promozione entusiasmante recupero del San Giorgio in Bosco che dopo la vittoria nel recupero giocato venerdì 29 marzo a Rosà per tre a uno, si trova a soli due punti dalla zona salvezza dopo aver chiuso l’andata all’ultimo posto. La squadra di Gaetano Prisco dopo sei risultati utili consecutivi con tre vittorie e tre pareggi, affronterà domenica al comunale “Dino Trento” il Poleo Aste, quattordicesimo a due punti di distanza dai rossoverdi che non vince da sei partite con quattro sconfitte e due pareggi.
L’altra squadra padovana invischiata nella zona Play Out a pari merito al tredicesimo posto con il Poleo Aste, la Fontanivese, ospiterà al “Pasinato” la seconda in classifica Chiampo in lotta per vincere il campionato ad un punto dalla capolista Montebello.
Il Galliera nono in classifica a otto punti dalla zona pericolosa dopo la vittoria nel derby contro la Fontanivese, affronterà la trasferta in casa del Caldogno quinto in classifica che arriva da da cinque risultati utili consecutivi con tre vittorie e due pareggi. Partita che è stata posticipata alle ore 18:00.
Nel Girone A di calcio Promozione il Merlara penultimo in classifica con due punti di distacco dalle tredicesime Albaredoronco e Pastrengo, dopo quattro risultati utili consecutivi con due vittorie e due pareggi affronterà la trasferta in casa del Bevilacqua, decimo in classifica con due punti di vantaggio dalla zona pericolosa.
Nel Girone D l’Ambrosiana Trebaseleghe dopo la batosta subita al “Gaetano Scirea”, affronterà la trasferta in casa del Villorba decimo in classifica con cinque punti di vantaggio dalla zona pericolosa, che arriva da sei pareggi e una vittoria nelle ultime sette partite di campionato giocate. Mentre la squadra di Alessandro Trevisan arriva da due sconfitte consecutive dopo un ciclo di undici risultati utili consecutivi.
ULTIMI ARTICOLI CALCIO PROMOZIONE VENETO
- Fontanivese San Giorgio: Esonerato l’allenatore Emanuele Volpara, arriva Lorenzo Torresan
- Giornata 12 ritorno calcio Promozione Veneto girone B, risultati e marcatori
- Giornata 12 ritorno calcio Promozione Veneto girone C, risultati e marcatori
- Partite calcio Promozione Veneto girone B di domenica 23 marzo
- Partite calcio Promozione Veneto girone C di domenica 23 marzo
- Giornata 11 ritorno calcio Promozione Veneto girone B, risultati e marcatori