Partite calcio Prima Categoria Veneto Girone D di domenica 1 dicembre

Partite-calcio-domenica-1-dicembre-Girone-D-Prima Categoria-Veneto

Tredicesima giornata per il campionato di Prima Categoria Veneto girone D, domenica 1 dicembre con inizio partite alle ore 14:30, dodicesima gara effettiva, con quattro che mancano alla fine dell’andata.

Dopo cinque vittorie consecutive, tra cui lo scontro diretto a Crespino, che ha consentito all’AQS Borgo Veneto di agganciare in testa il Pettorazza San Martino a 25 punti, la squadra di mister Francesco Gasparetto ospiterà sul campo di Saletto di Montagnana la Nova Gens quarta in classifica con 19 punti, con la neopromossa che ha perso l’ultimo incontro dopo cinque risultati utili di fila. Padroni di casa che sul proprio campo ha vinto tre volte e persa una, contro il Pettorazza San Martino; mentre la formazione di Noventa Vicentina in trasferta ha giocato solo tre gare, vincendo le ultime due dopo aver perso a San Martino di Venezze la prima.

Il Pettorazza San Martino, che ha perso due degli ultimi tre incontri, entrambi in trasferta, torna a giocare al “Celestino Celio” di San Martino di Venezze, dove affronterà il Virtus Bagnoli Arre, che continua ad essere in crisi di risultati, anche dopo l’arrivo dell’allenatore Diego Sandon che si è seduto sulla panchina arancionera nelle ultime tre partite, non vincendo da sei incontri. I padroni di casa sul proprio campo hanno vinto tutte e cinque le partite disputate, mentre la formazione padovana in trasferta non ha mai vinto con due pareggi e due sconfitte.

La terza nella graduatoria Union River, che segue le capoliste a tre punti di distanza, giocherà a Fiesso Umbertiano contro l’ultima in classifica con 4 punti Fiessese. La squadra di Palmiro Gregnanin, che dovrà fare a meno della coppia d’attacco Mamadou Jabang e Gino Bovolenta per squalifica, in trasferta ha vinto le ultime tre gare disputate, dopo aver perso la prima; mentre i padroni di casa sul proprio terreno ne hanno vinta una e perse quattro.

Scontro diretto per un posto nei playoff per la Solesinese, che giocherà sul temibile campo del Corbola, che con 16 punti è sesto insieme al Castelbaldo, ad uno dalla squadra di Solesino. Formazione di Solesino che in trasferta ha giocato sette partite in attesa che finissero i lavori sul proprio campo, con il rifacimento del terreno in sintetico, vincendone quattro, pareggiandone una e perdendone due. Mentre i padroni di casa sul proprio campo sono ancora imbattuti con tre vittorie e due pareggi, facendo vittime illustri con il Pettorazza San Martino e l’Union River.

Il Castelbaldo dopo l’esaltante vittoria nell’ultimo incontro disputato con la Villanovese, dove perdeva tre a zero e alla fine ha vinto cinque a tre, giocherà in casa del Villa Bartolomea, tredicesima con la Tagliolese a 11 punti. La squadra di Stefano Bassani in trasferta ha vinto una volta, pareggiato una e perso tre, mentre i padroni di casa tra le mura amiche ne ha vinta una, pareggiata una e perse tre.

Il Montagnana ottavo insieme al Merlara a 14 punti, con uno di vantaggio dalla zona playout e tre dalla zona Playoff, dopo essere tornata alla vittoria che è costata comunque la panchina all’allenatore Giuseppe Schivo, a cui è subentrato Roberto Bassi, giocherà in casa del Badia Polesine. Squadra rodigina decima in classifica con il Virtus Bagnoli Arre e l’Albarella Rosolinamare a 13 punti, che arriva da sei risultati utili consecutivi con una vittoria e cinque pareggi, sul proprio terreno non ha ancora vinto con quattro pareggi su quattro incontri disputati. Mentre la formazione rossonera in trasferta ha perso le ultime tre partite giocate, dopo aver vinto le prime due.

Il Merlara cercherà il ritorno alla vittoria dopo tre partite senza con due pareggi e una sconfitta, sul campo di Taglio di Po contro la Tagliolese che arriva da due sconfitte consecutive e segue i merlaresi a tre punti di distanza. La squadra ospite in trasferta ha vinto una volta e perso quattro, mentre i padroni di casa sul proprio campo hanno vinto una volta, pareggiato una e perso tre.

Chiude la giornata la sfida salvezza a Villanova del Ghebbo, tra la Villanovese penultima a 10 punti che arriva da quattro sconfitte consecutive, e l’Albarella Rosolinamare che arriva da tre risultati utili consecutivi con una vittoria e due pareggi.

ULTIME NOTIZIE CALCIO PRIMA CATEGORIA VENETO