Partite 17 dicembre campionato Promozione Veneto

Partite-e-ultime-di-mercato-Campionato-calcio-Promozione-Veneto-giornata-15

Ultima giornata del girone di andata per le squadre dei quattro gironi del campionato di Promozione Veneto, domenica 17 dicembre inizio partite ore 14:30.

Il già Campione d’Inverno del Girone C, il Pozzonovo, cercherà di allungare sulle inseguitrici approfittando dello scontro diretto fra le due seconde, prima dell’inizio del girone di ritorno dove affronterà nelle prime tre giornate due scontri diretti quasi decisivi, l’Arcella nel campo di via Bressan e la Piovese in casa. I biancoazzurri domenica saranno impegnati sul campo del Limena che lotta per rimanere fuori dalla zona Play Out e che arrivano dalla importante vittoria a Villatora. Il Pozzonovo, che ha il migliore attacco e difesa del girone, arriva da cinque risultati utili consecutivi dopo aver subito l’unica sconfitta di campionato in casa del Pettorazza.

Scontro fra le due seconde in casa della sorpresa Azzurra Due Carrare e l’ambiziosa Piovese, con i biancorossi che si sono ulteriormente rinforzati con l’arrivo del jolly difensivo Alvise Nobile dal Favaro in Eccellenza, dove ha anche realizzato quattro reti in questa prima parte di stagione, fratello del bomber piovese Andrea. I padroni di casa arrivano da tre vittorie consecutive mentre gli ospiti hanno vinto quattro partite nelle ultime cinque giornate.

L’Arcella che segue le due seconde a due punti di distanza e a -7 dalla capolista ospiterà il Dolo Pianiga a cui è stata assegnata la vittoria a tavolino per 3 a 0 contro il Monselice nell’ultima giornata, reo di aver schierato un giocatore non ancora effettivamente tesserato e penalizzato anche di un punto, che comunque aveva vinto due a zero la sfida contro i monselicensi. Gli arcellani sono chiamati alla vittoria per poter sperare di inseguire ancora la vetta in vista dello scontro diretto contro il Pozzonovo all’Arcella la prima partita del girone di ritorno il 7 gennaio.

Il Nuovo Monselice, che dopo la penalizzazione di un punto si trova a -11 dalla testa della classifica e fuori dalla zona Play Off, dopo l’esonero dell’allenatore Paolo Antonioli con la squadra che al momento è affidata all’allenatore in seconda Marco Sadocco, ospiterà una delle squadre più in forma del momento, la Villafranchese, che nelle ultime due partite ha segnato sette gol e da tre non subisce reti.

Le due quinte in classifica a pari merito Loreo e Pettorazza affronteranno in casa un derby, i primi contro il fanalino di coda Scardovari, la seconda contro un Rovigo in cerca di riscatto dopo due sconfitte consecutive e molto attivo sul mercato.

Sfida salvezza fra la Vigontina che ha perso tre partite nelle ultime quattro giornate e il Saonara Villatora che arriva da tre sconfitte consecutive. Il Torre invece dopo la batosta di Pozzonovo e la squalifica del proprio allenatore fino all’otto gennaio Daniele Millan cercherà punti per restare tranquillo in classifica sul campo di via Luxardo, contro il Cavarzere che lo precede di due punti in classifica.

Nel Girone B di Promozione cerca il ritorno alla vittoria del Galliera dopo la sconfitta e aver giocato alla pari della prima in classifica, in casa contro il Cassola che precede di un punto i biancoazzurri. La Fontanivese dopo il ritorno alla vittoria e l’innesto del giovane difensore Leonardo Verzotto cresciuto nelle giovanili del Campodarsego, affronterà la trasferta a Marostica la Marosticense che arriva da cinque risultati utili consecutivi dopo l’unica sconfitta in campionato e in casa non ha mai perso. Il fanalino di coda San Giorgio in Bosco dopo il pareggio in casa proprio con i vicentini che giocheranno contro i cugini della Fontanivese, affronterà la difficile trasferta in casa del Chiampo che arriva da quattro vittorie consecutive.

Nel Girone A dopo aver perso lo scontro salvezza in casa dell’Atletico Cerea nuovo scontro diretto per il Merlara, questa volta sul proprio campo contro l’Alberodonco, che precede in classifica i padroni di casa di due punti in compagnia di altre tre squadre. Nel Girone D l’Ambrosiana Trebaseleghe dopo le tre vittorie nelle ultime quattro partite affronteranno al Campo Comunale “Scirea” l’Union QDP che è in piena zona Play Out.

ALLENATORI SQUALIFICA FINO AL 08/01/2024

MILLAN DANIELE (TORRE)

ALLENATORI SQUALIFICA FINO AL 25/12/2023

MILAN MATTEO (DOLO 1909 PIANIGA)

GIOCATORI SQUALIFICATI PER DUE GARE

FARDIN MATTEO (AMBROSIANA TREBASELEGHE)

BONOTTO ALBERTO (REAL MARTELLAGO)

GIOCATORI SQUALIFICATI PER UNA GARA – GIOCATORI ESPULSI

PLAMADEALA GRIGORE (BELFIORESE)

SOAVE ALESSIO (BELFIORESE)

GIRONDA NICOLO (BEVILACQUA CALCIO)

PROSDOCIMI ALESSANDRO (CALCIO CAERANO)

SCATTOLIN ALESSIO (CALCIO ISTRANA 1964 ASD)

ANDREASI ENRICO (LIMENA)

LONARDI MARCO (PASTRENGO 2006)

GIOCATORI SQUALIFICATI PER UNA GARA – DIFFIDATI AMMONITI

SANTINON MATTEO (ARCELLA PADOVA A.S.D.)

DALLA MURA BOSIO ENRICO (AUDACE CALCIO A R.L.)

GALLINA LUCA (CALCIO CAERANO)

VERONESE ALESSANDRO (CALCIO SAONARA VILLATORA)

DOVICO MARCO (DOLO 1909 PIANIGA)

GHENO NICOLO (FOOTBALL VALBRENTA)

REGAZZO MATTIA (LIMENA)

PALUDETTO PIERO (LONGARONEALPINA CALCIO)

TOMASI NICOLA (LONGARONEALPINA CALCIO)

ZAVAN ALESSANDRO (LONGARONEALPINA CALCIO)

PENZO RICCARDO (LOREO)

DAL MASO SAVERIO (MONTELLO)

CARBONETTI GIANLUCA (REAL MARTELLAGO)

VIANELLO GIANLUCA (REAL MARTELLAGO)

BERTO GIACOMO (ROBEGANESE FULGOR SALZANO)

ORFINO GIANMARCO (ROBEGANESE FULGOR SALZANO)

GARZETTA MICHELE (S.GIOVANNI LUPATOTO)

BISON MARCO (SAN GIORGIO IN BOSCO)

MAISTRELLO SIRO (SCARDOVARI)

BARION FILIPPO (VIRTUS BORGO VENEZIA)

Guarda la classifica e partite del campionato di Promozione Girone A

Guarda la classifica e partite del campionato di Promozione Girone B

Guarda la classifica e partite del campionato di Promozione Girone C

Guarda la classifica e partite del campionato di Promozione Girone D

ULTIMI ARTICOLI

Lascia un commento