Quindicesima e ultima giornata del girone di andata di campionato di Eccellenza Veneto domenica 17 dicembre per i due gironi con inizio partite alle ore 14:30.
Scontro diretto in zona Play Off nel Girone A di Eccellenza per il Mestrino Rubano che farà visita al Villafranca Veronese a pari merito con i biancoazzurri e l’Ambrosiana al terzo posto in classifica. Gli ospiti cercano il riscatto dopo la sconfitta dell’ultima partita che ha interrotto la striscia positiva di dieci partite senza sconfitte, forte del secondo attacco del girone, con i veronesi che arrivano da due sconfitte consecutive. La squadra del mister Antonio Paganin dovrà fare a meno del difensore Nicolò Villatora squalificato, mentre i padroni di casa dovranno fare a meno sempre per squalifica del centrocampista e capitano Jacopo Fornari.
L’Albignasego che si trova a tre punti dalla zona Play Off affronterà al “Montagna” il fanalino di coda Virtus Cornedo che arriva da sette sconfitte consecutive e in quattordici giornate ha realizzato solo un punto. I granata dovranno fare a meno del difensore Salvatore Corrado, espulso nell’ultima giornata, e del centrocampista Riccardo Paganin per aver raggiunto le quattro ammonizioni domenica scorsa, con gli ospiti che invece hanno tre giocatori squalificati.
Dopo la sconfitta a tavolino per 0 a 3 dell’Unione Eurocassola a favore del Porto Viro decisa dal giudice sportivo, per aver schierato un giocatore non ancora ufficialmente tesserato da parte dei vicentini, l’Academy Plateola ora ha un punto in più da recuperare rispetto a prima per uscire dalla zona Play Out, con la salvezza diretta che è a sette punti di distanza. Domenica i plateolesi affronteranno proprio il Real Valpolicella che è all’undicesimo posto, l’ultimo utile per la salvezza diretta, al Campo Comunale di Curtarolo in via Kennedy dopo le due vittorie consecutive che hanno permesso ai gialloverdi di recuperare terreno. Padroni di casa che si stanno rinforzando sul mercato, dopo il terzino sinistro Leonardo Lunardon prelevato dal Calvi Noale con esperienze anche in Serie D, che ha già esordito a Longare, hanno ingaggiato il centrocampista dal Cornedo ex Luparense e Clodiense Enrico Trento e l’attaccante dal Longare Vuk Cvektovic che ha già giocato per Tentoni ai tempi dell’Arcella.
Si rinforza l’ambizioso Borgoricco Campetra con l’esperto centrocampista con una carriera giocata in Serie D che arriva dall’Este Emanuele Busetto. Domenica i rossobiancoblu giocheranno in casa del Cavarzano Belluno che è in lotta in zona Play Out e domenica scorsa ha perso a Majaniga contro l’Unione Cadoneghe. Gli ospiti arrivano da nove risultati utili consecutivi e sono all’inseguimento del Giorgione primo in classifica, con un solo punto in più del Borgoricco Campetra che ha il miglior attacco insieme alla squadra di Castelfranco Veneto con 22 gol in quattordici partite e la miglior difesa del girone con solo 11 gol subiti, meno di uno a partita.
Arriva l’esperto attaccante della categoria Guido Cortella all’Unione Cadoneghe dall’Arcella, con i rossoblu che saranno impegnati nella trasferta a Pieve di Soligo contro l’Eclisse Carenipievigina che è in zona Play Out a quattro punti dai cadoneghesi. I padroni di casa hanno vinto in casa solo la prima partita del campionato per poi ottenere cinque pareggi e una sconfitta nelle successive giornate tra le mura amiche, mentre il Cadoneghe fuori casa su sette partite ha ottenuto sette punti.
GIOCATORI SQUALIFICATI PER DUE GARE
PASQUAL CESARE (CITTA DI CAORLE-LA SALUTE)
GHENO GIOVANNI (UNION EUROCASSOLA A R.L.)
GIOCATORI SQUALIFICATI PER UNA GARA – GIOCATORI ESPULSI
SALVATORE CORRADO (ALBIGNASEGO CALCIO)
LERCO SAMUELE (AMBROSIANA)
MARINI RICCARDO (CALCIO MOZZECANE)
EQUIZI TOMMASO (VIRTUS CORNEDO)
GIOCATORI SQUALIFICATI PER UNA GARA – DIFFIDATI AMMONITI
PAGANIN RICCARDO (ALBIGNASEGO CALCIO)
BERTOLDI MICHELANGELO (AMBROSIANA)
BEZ IVO (CAVARZANO BELLUNO)
PERESIN RICCARDO (CITTA DI CAORLE-LA SALUTE)
RIZZATO GIACOMO (FAVARO 1948)
BENEDETTI ALESSIO (LIVENTINAOPITERGINA)
VILLATORA NICOLO (MESTRINORUBANO F.C.)
SANTARCIERI PEDRO ISAIAS (SANDONA 1922 ASD)
FORNARI JACOPO (VILLAFRANCA VERONESE)
AFFOLATI LORENZO (VIRTUS CORNEDO)
BOSCOLO BISTO NICOLA (VIRTUS CORNEDO)
Guarda la classifica e partite del campionato di Eccellenza Girone A
Guarda la classifica e partite del campionato di Eccellenza Girone B
ULTIMI ARTICOLI