Sorteggiati i campi per i quarti di finale della Coppa Trofeo Regione Veneto di Prima Categoria stagione 2023/24, che si giocheranno su gara unica il 7 febbraio 2024.
Coppa che chi la vince entra di diritto al primo posto per eventuali ripescaggi in Promozione.
I quarti di finale si svolgono a partita unica sul campo sorteggiato dalla federazione, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si va direttamente ai calcio di rigore, quindi non sono previsti i tempi supplementari e le reti in trasferta non valgono doppio.
Il Pozzo, squadra di San Giovanni Lupatoto, dopo aver eliminato il Nogara ai sedicesimi per 2 a 1 e il Locara ai rigori agli ottavi, giocherà in casa i quarti di finale contro il Valpolicella, che ha eliminato l’Alpo Lepanto vincendo per 4 a 0 ai sedicesimi e il Malcesine ai rigori agli ottavi. I padroni di casa hanno chiuso al primo posto in classifica l’andata del Girone B di Prima Categoria del Veneto, mentre gli ospiti sono terzi in classifica a tre punti dalla prima che il Quaderni nel Girone A.
Il secondo accoppiamento è stato sorteggiato che verrà giocato a Lendinara in casa dell’Union Vis che nei turni precedenti ha eliminato La Rocca Monselice per 1 a 0 e l’Euganea Rovolon Cervarese ai rigori, contro il Maddalene con la squadra di Thiene che ha eliminato il Grantorto vincendo per 4 a 2 ai sedicesimi e il Summania per 5 a 0 agli ottavi di finale. I padroni di casa stanno dominando il Girone D di Prima Categoria ancora imbattuti e con due pareggi e tredici vittorie nell’andata, mentre i vicentini sono secondi a dieci punti dalla prima nel Girone C.
Il terzo campo sorteggiato è quello dell’unica padovana ai quarti, lo Sport Project, che ha eliminato il Virtus Bagnoli Arre per 1 a 0 e lo Strà Riviera del Brenta per 5 a 1, e ospita il San Gaetano che ha eliminato il Vedelago vincendo per 2 a 1 e l’Union Dese ai rigori. I padovani sono in vetta alla classifica del Girone E di Prima Categoria con nove punti dalle seconde Aurora Legnaro e Fossò, mentre i trevigiani sono secondi a quattro punti dalla capolista Vedelago nel Girone F di prima Categoria.
L’ultimo campo sorteggiato è quello del San Stino che ha eliminato lo Jesolo ai rigori e il Galaxy, che ospiterà il Cappella Maggiore Fregona che ha eliminato il Fiori Barp Mas e la Gorghese. I padroni di casa seguono al secondo posto in classifica la capolista Jesolo a sei punti nel Girone H alla fine dell’andata, mentre gli ospiti sono primi nel Girone G.
Accoppiamenti mercoledì 7 febbraio:
Pozzo – Valpolicella
Inizio ore 20:30 Campo S. Giovanni Lupatoto (Vr) Comunale “N. Pasetto” Via Pastello
Union Vis – Maddalene
Inizio ore 20:30 Campo Lendinara (Ro) Com. Via Perolari
Sport Project – San Gaetano
Inizio ore 20:30 Campo Voltabarozzo (Pd) Comunale “Franceschini” Via Attendolo
San Stino – CM Fregona
Inizio ore 20. 30 Campo S.Stino di Livenza (Ve) Comunale “Orlandini” Via Vivaldi
–
ULTIMI ARTICOLI
- L’Ardisci e Spera vince la Coppa Veneto di Prima Categoria 2024/25
- Fasi finali provinciali Padova Junires Élite stagione 2024/25
- Fasi finali Junires Élite Veneto stagione 2024/25
- Giornata 15 ritorno calcio Prima Categoria Veneto Girone D, risultati e marcatori
- Giornata 15 ritorno calcio Prima Categoria Veneto Girone E, risultati e marcatori
- Giornata 15 ritorno calcio Prima Categoria Veneto Girone F, risultati e marcatori