Risultati partite calcio Promozione recupero Giornata 1 ritorno

Risultati-e-marcatori-recupero-giornata-16-calcio-Promozione-domenica-28-aprile

Penultima giornata di campionato per i quattro gironi del campionato di calcio di Promozione Veneto, con il recupero della prima di ritorno che non si era giocata per maltempo il 7 gennaio, giocata domenica 28 aprile, con altri verdetti che si aggiungono a quelli già acquisiti nelle ultime partite.

Torna dopo solo un anno in Eccellenza il Pozzonovo nel Girone C di calcio Promozione, che sbanca il campo di via Bressan dell’Arcella con un netto tre a zero, confermando una difesa di ferro e la vena realizzativa dei suoi attaccanti, con la migliore difesa del campionato con soli 18 gol subiti in 29 partite e quindici clean sheet. Quarta vittoria consecutiva ottenuta dalla squadra di mister Massimiliano Sabbadin con il gol di Luca Munarini al 40’ e Simone Bernardi al 45’, che chiudono il primo tempo sul doppio vantaggio. Fissa il risultato sul tre a zero al 55’ il secondo gol di giornata di Simone Bernardi che diventa così il capocannoniere del girone con 19 reti. La squadra di Alessandro Bertan resta in seconda posizione con due punti di vantaggio sulla terza Piovese e gli basterà un pareggio nella prossima partita, sempre in casa contro il Rovigo che lotta in zona salvezza, per mantenere la posizione al termine del campionato e accedere direttamente alla finale Play Off.

Quarta vittoria consecutiva anche per la Piovese che si qualifica matematicamente per i Play Off, grazie alla vittoria di misura ottenuta a Torre, con il diciottesimo gol nel torneo di Andrea Nobile al 60′. Il Torre anche con questa sconfitta ottiene comunque la matematica certezza di giocare in Promozione anche nella prossima stagione, grazie ala sconfitta del Pettorazza che ha tre punti di distacco con lo scontro diretto sfavorevole e, il quindicesimo posto che non può avvicinarsi a meno di sei punti nell’ultima giornata.

Pettorazza San Martino che perde a San Martino di Venezze combattendo contro la quarta in classifica Nuovo Monselice, che ha la meglio dei padroni di casa sul finale. Ospiti che passano subito in vantaggio al 3′ con il gol di Giulio Gavioli, pareggio di Giorgio Pattaro al 34′, nuovo vantaggio dei monselicensi con il rigore trasformata da Nicola Petrilli al terzo minuto di recupero del primo tempo. Non ci stanno i rodigini che pervengono al nuovo pareggio al 72′ con Stefano Munaro, ma vengono beffati sul finale con il nuovo rigore trasformato sempre da Nicola Petrilli, che con questa doppietta si porta a otto gol nella competizione. La squadra di Nicola Cavazzana resta così al quarto posto a quattro punti dalla squadra di Piove di Sacco, mentre il Pettorazza al tredicesimo posto per non dover giocare i Play Out deve vincere in casa del Pozzonovo e sperare nella sconfitta del Rovigo all’Arcella.

Si salva matematicamente il Saonara Villatora con un gran finale dove ha ottenuto sette vittorie nelle ultime otto partite disputate, con l’ultima in casa del Cavarzere che non ha più niente da chiedere in questa stagione, grazie al gol di Nicolò Galato al quarto minuto della ripresa. Si salva matematicamente anche l’Azzurra Due Carrare, con tre punti di vantaggio e lo scontro diretto a favore del Pettorazza, grazie al pareggio interno contro la Villafranchese, maturato con il vantaggio dei padroni di casa con Francesco Albertin al 25′, a cui rispondono gli ospiti con il diciottesimo gol in campionato di Riccardo Pasinato al 70′.

Salvo anche il Loreo che in casa batte due a uno il Dolo Pianiga, con i veneziani che nonostante la sconfitta sono comunque salvi matematicamente, con gli ospiti che chiudono il primo tempo in vantaggio grazie alla rete di Simone Tagliapietra all’11’, ribaltano il risultato i rodigini con il gol di Salah Dine Sadellah e di Mattia Penzo. Netta vittoria per il Limena in casa contro lo Scardovari già retrocesso, con entrambe le squadre che non hanno più niente da chiedere da questa stagione, con i gol di Maurizio Salvadori che chiude il primo tempo sull’uno a zero. Dilaga la squadra di mister Alberto Boscaro nella ripresa con il gol di Simone Menegazzo, la dodicesima rete nella competizione di Gianluca Niselli e il gol di Samuele Chinello..

Pareggio a reti inviolate a Busa di Vigonza tra la Vigontina San Paolo e Rovigo, con i padroni di casa quasi retrocessi, al quindicesimo posto con tre punti di ritardo dai rodigini e sette dalla tredicesima, che potrà giocarsi lo spareggio salvezza per accedere ai Play Out solo vincendo la prossima partita in casa del Limena, con la contemporanea sconfitta del Rovigo e il Pettorazza non vince in casa del Pozzonovo.

Nel Girone B di calcio Promozione bagarre in zona Play Out, con cinque squadre nel giro di quattro punti, che lottano per non arrivare all’ultimo posto e per avere la migliore posizione nei Play Out. Perde lo scontro salvezza il San Giorgio in Bosco in casa del Sarcedo che aggancia il Rosà condividendo così l’ultimo posto in classifica, a tre punti dai rossoverdi e Poleo Aste, uno dal quattordicesimo posto occupato dalla Fontanivese. La squadra di mister Gaetano Prisco deve arrendersi al gol di Marco Rigoni nel primo minuto di recupero del primo tempo e, dall’undicesimo gol in campionato di Daniel Calgaro. Il San Giorgio in Bosco che viene raggiunto così dal Poleo Aste al dodicesimo posto dopo la vittoria contro il Trissino già salvo, con il Salvatronda all’undicesimo posto che raggiunge la salvezza matematica vincendo a Dueville.

Pareggio esterno per la Fontanivese che riesce a strappare un punto in casa del Malo in piena lotta per i Play Off, con gli ospiti che si portano in vantaggio con il gol di Paolo Marcolongo al 21’, recuperato dai nerostellati con la rete di Tomas Shehu al 36’. Ci riprova la squadra di Emanuele Volpara con il nuovo vantaggio di Luca Scarparo al 68’, nuovo pareggio che fissa il risultato sul due a due con il diciottesimo centro nel torneo di Steven Maistro all’81’. Pareggio a reti inviolate per il Galliera in casa del Rosà restando così all’ottavo posto in classifica, in compagnia del Football Valbrenta.

Nel Girone A netta sconfitta per il Merlara in casa contro la già promossa in Promozione Oppeano, con un netto tre a zero, superato così in classifica dal San Giovanni Lupatoto che gli cede l’ultima posizione in classifica. Nel Girone D pareggio dell’Ambrosiana Trebaseleghe in casa del Fontanelle abbandonando così ogni possibilità di qualificarsi per i Play Off.

ULTIMI ARTICOLI CALCIO PROMOZIONE VENETO