Recupero della prima giornata di ritorno sospesa per maltempo il 7 gennaio, giocata domenica 28 aprile, penultima giornata con l’ultima che sarà il recupero della nona domenica 5 maggio, per il campionato di calcio di Prima Categoria Veneto Girone D.
Con l’Union Vis Lendinara già promosso in Promozione e il Real Terme retrocesso in Seconda Categoria occhio sulle posizioni per i Play Off e Play Out.
Secondo posto matematico per l’Euganea Rovolon Cervarese, con il pareggio interno a reti inviolate contro lo Spes Poiana tredicesimo in lotta per il migliore piazzamento nei Play Out. La squadra di mister Valeriano Fiorin perde l’occasione di allungare sulla terza a più di cinque punti di distanza, cosa che gli permetterebbe di essere dichiarata vincitrice dei Play Off senza giocarli, mantenendo comunque una posizione che li qualifica direttamente alla finale visto il distacco dalla quinta.
Terzo posto condiviso dalla Solesinese e da La Rocca Monselice, con i monselicensi che ne approfittano del pareggio della squadra di Solesino. Pareggio della squadra di mister Michele Selleri agguantato in casa dell’Union Vis in clima di festa per la promozione e il ritorno a giocare sul campo principale al “Perolari”. Prova a vincere la partita la squadra di Davide Pizzo che passa in vantaggio già al 5’ con il settimo gol nel torneo di Nico Mazzucco, rispondono dopo tre minuti gli ospiti con Andrea Stevanin. Nuovo vantaggio per i biancorossi con la rete di Luca Migliorini al 18’, acciuffa il pareggio la squadra granata a due minuti dal novantesimo con l’undicesimo gol in campionato di Mihail Gilca.
Terzo posto raggiunto da La Rocca Monselice grazie ad un autorevole tre a zero tra le mura amiche contro la Tagliolese, che si ritrova al penultimo posto solitario in classifica. Vittoria ottenuta dalla squadra di mister Marco Trambaioli con l’autorete di Eze Ikenna al 13’, al sedicesimo gol nel torneo di Andrea Baldon al 19’, chiude la partita la rete di Mattia Rango al 64’.
Importante vittoria del Montegrotto dopo cinque partite senza, nello scontro diretto contro il Corbola, con la squadra rodigina che nonostante la sconfitta ottiene la matematica salvezza. La squadra di Mattia Turetta ottiene i tre punti con il classico risultato all’inglese con un gol per tempo, con la marcatura di Sergio Gahima e Francesco Picconi, portandosi così a tre punti dalla zona pericolosa, al nono posto insieme all’Aurora Rivereel e all’Union River. Union River che ha vinto proprio in casa dell’Aurora Rivereel per due a uno.
Perde terreno dalla zona salvezza ora distante tre punti l’Abano Calcio, che si fa bloccare in casa dl Badia Polesine più tranquillo in classifica al sesto posto. Ospiti che sono passati in vantaggio al 19’ con l’autorete di Gianluca Niero, ribalta il risultato la squadra di Gualtiero Grandini con la doppietta di Filippo Bozza che realizza il rigore al 31’ e segna al 53’, dodici gol nel torneo per il centrocampista neroverde. Rovina la festa ai padroni di casa Daniele Galassi che realizza il gol nel primo minuto di recupero dopo il novantesimo.
Abbandona il penultimo posto in classifica dopo la seconda vittoria nelle ultime tre giornate il Montagnana, che ha la meglio di misura allo stadio “Gino Fioravanti” contro il già retrocesso Real Terme, agganciando al tredicesimo posto lo Spes Poiana a due punti dall’Abano e con uno di vantaggio sulla Tagliolese. Gol da tre punti realizzato da Manuel Guarino al 20’.
Vince tre a uno la Fiessese quinta in classifica con la zona Play Off già sfumata, contro l’AQS Borgo Veneto che perde la quarta partita consecutiva restando al settimo posto.
ULTIMI ARTICOLI CALCIO PRIMA CATEGORIA VENETO
- I giocatori Alessandro Peron e Gianluca Zuanon all’Academy Plateola
- I giocatori Adriano Gottardo e Alberto Cebanu confermati all’Academy Plateola
- Il giocatore Sebastiano Conventi all’Olympia Padova dal Fossò
- I giocatori Francesco Picconi e Fabio Boscain all’Azzurra Due Carrare
- Calciomercato Azzurra Due Carrare: Arrivano quattro giocatori nuovi
- All’Union Campo San Martino Jacopo Rizzardini e Tommaso Tumiatti dall’Arcella e 11 giocatori confermati