Quattordicesima giornata di ritorno del campionato di calcio di Prima Categoria Girone E, giocata domenica 14 aprile, con tre giornate che restano da giocare tra l’ultima e le due da recuperare.
Perde la terza partita in campionato la capolista Sport Project già matematicamente in Promozione, al “Fautelli” di Villanova di Camposampiero contro il Lions Villanova, che con questi tre punti aggancia il Casalserugo Maserà, ora terzo dopo aver perso la seconda posizione a favore dell’Aurora Legnaro.
Situazione ingarbugliata per le posizioni Play Off, con le quattro squadre che sono quasi qualificate che si trovano nel giro di tre punti. Passa al secondo posto l’Aurora Legnaro che gioca a tennis contro il fanalino di coda Due Stelle, chiudendo la partita già nel primo tempo. Prima frazione che vede la tripletta di Mattia Baldin, che raggiunge al primo posto della classifica cannonieri Alvise Barbato del Venezia Nettuno Lido, la doppietta di Tommaso Bressan e il gol di Vaeceslav Iosob. Con il risultato al sicuro la squadra di Gianni Primavera subisce due gol nella ripresa, con la squadra di Brugine che va a segno con Luca Lazzarin e Daniele Zamberlan.
Scende al terzo posto con un punto dalla seconda il Casalserugo Maserà, che pareggia dopo cinque vittorie consecutive a Sant’Angelo di Piove contro la Santangiolese, con il botta e risposta in giro di tre minuti al 50′ con il vantaggio degli ospiti con Zakaria Aboulwafi, pareggio dei padroni di casa al 53′ con Riccardo Calore. Terzo posto in classifica condiviso con il Lions Villanova che ha la meglio dello Sport Project, con il vantaggio dei padroni di casa con Nicolò Cazzaro al 12′, pareggio per gli ospiti con l’autorete di Enrico Zanon due minuti dopo, gol da tre punti al terzo minuto dopo il novantesimo dell’attaccante classe 2004 Lorenzo Beato.
Rallenta la quinta Fossò che pareggia a reti inviolate in casa dell’Olympia Padova che mantiene la dodicesima posizione a quattro punti dalla salvezza diretta, con tre di vantaggio sulla tredicesima Stra Riviera del Brenta. Stra Riviera del Brenta che ha pareggiato in casa della quindicesima Nuovo San Pietro per due a due.
Vince largo il Virtus Bagnoli Arre che alimenta le ultime possibilità di avvicinarsi alla zona Play Off, lontana sei punti a tre giornate dal termine, contro l’USMA Padova che naviga a metà classifica in zona tranquilla. Chiude il primo tempo in vantaggio la squadra di casa a Bagnoli di Sopra, con il tredicesimo gol in campionato di Filippo Donati al 28′, dilagando poi nella ripresa con il gol di Stefano Baggiè al 59′, dopo l’espulsione diretta di Pietro Fontana con gli ospiti che restano in dieci uomini che accorciano comunque il risultato con Luca Zoppello al 79′. Chiude la partita la doppietta di Nicolò Sandon con le reti all’87’ e al quinto minuto di recupero.
Tre punti importanti in chiave salvezza per il Codevigo che espugna il campo del Venezia Nettuno Lido, allungando a quattro punti la distanza con la zona pericolosa, grazie al dodicesimo gol nel torneo di Salim Affan al 30′ e al gol di Nicola Maniero al 53′. Accorciano le distanze i padroni di casa con il solito Alvise Barbato al 65′, 20 gol per lui nella competizione.
Sconfitta di misura del Pontecorr a Pianiga con la squadra di Pontelongo e Correzzola che resta al quattordicesimo posto, con cinque punti dalla tredicesima, mentre il Gelsi con questa vittoria resta all’ottavo posto in una situazione tranquilla di classifica.
ULTIMI ARTICOLI CALCIO PRIMA CATEGORIA VENETO
- Partite calcio Prima Categoria Veneto Girone D di domenica 23 marzo
- Partite calcio Prima Categoria Veneto Girone E di domenica 23 marzo
- Partite calcio Prima Categoria Veneto Girone F di domenica 23 marzo
- Giornata 11 ritorno calcio Prima Categoria Veneto Girone D, risultati e marcatori
- Giornata 11 ritorno calcio Prima Categoria Veneto Girone E, risultati e marcatori
- Giornata 11 ritorno calcio Prima Categoria Veneto Girone F, risultati e marcatori