Quattordicesima giornata di ritorno giocata domenica 14 aprile per il campionato di calcio di Prima Categoria Girone D.
Ad un passo dalla vittoria del girone l’Union Vis Lendinara, a cui basta solo un punto nella prossima giornata per festeggiare, dopo che avrà affrontato mercoledì 17 aprile la finale del Trofeo Regione Veneto di Prima Categoria il Valpolicella a Montebello Vicentino. La squadra di Davide Pizzo ha vinto largamente al “Perolari” contro l’Union River che ora si ritrova in lotta in zona Play Out dopo questa sconfitta. Dopo l’iniziale vantaggio degli ospiti con Giacomo Crepaldi al 15′ si scatena la squadra di Lendinara con le doppiette di Davide Zaghi con due rigori realizzati al 25′ e al primo minuto di recupero del primo tempo e, di Nico Mazzucco che va in rete al 76′ e un minuto dopo il novantesimo.
Non gli permette di festeggiare all’Union Vis l’Euganea Rovolon Cervarese che vince a Bastia sempre realizzando quattro gol subendone due, contro la Tagliolese, con l’immediato vantaggio al 3′ con Simone Celestre, nono gol in campionato per l’attaccante di casa, pareggiato da Nicolò Santin al 14′, chiude il primo tempo in vantaggio la squadra di Valeriano Fiorin con il gol al 44′ di Sledar Kerkuku. Prendono il largo i padroni di casa con Stiven Celi dopo tre minuti dall’inizio della ripresa, non molla la squadra di Taglio di Po che accorcia con il rigore trasformato da Andrea Vido al 59′, chiude i conti al quinto minuto di recupero su rigore Stiven Celi che realizza così una doppietta e comanda la classifica marcatori del girone con 20 gol. L’Euganea resta così a nove punti dalla capolista e allunga sulla terza che ora è la Solesinese con sette punti di vantaggio, che se riuscisse a mantenere nelle prossime tre giornate non si disputerebbero i Play Off e verrebbe dichiarata vincitrice direttamente la squadra rossoblu. La Tagliolese invece viene superata in classifica dall’Abano Calcio ed ora è al tredicesimo posto.
Terza vittoria consecutiva e terzo posto guadagnato per la Solesinese che espugna il campo di Mezzavia del Montegrotto, con i padroni di casa che erano passati in vantaggio con Alberto Meneghello al 29′, risultato ribaltato con il gol dell’attaccante classe 2005 Riccardo Cusin al 59′, beffati i padroni di casa con il gol al 94′ dell’altro attaccante classe 2005 Andrea Stevanin. Montegrotto che ora si trova invischiato nella zona Play Out al decimo posto insieme all’Union River e l’Abano Calcio, con due su tre che possono evitare i Play Out.
Abano Calcio che vince la quinta partita consecutiva in casa e vede la salvezza, contro La Rocca Monselice che così scivola al quarto posto. Vittoria di misura per i neroverdi che arriva grazie al gol del difensore classe 2002 Filippo Michelotto al novantesimo. Vince la Fiessese che blinda il quinto posto con nove punti di vantaggio sulla sesta e si avvicina a due dai monselicensi, battendo di misura a Fiesso Umbertiano il Real Terme che saluta così la Prima Categoria, retrocedendo matematicamente in Seconda Categoria.
Perde in casa l’AQS Borgo Veneto che resta a metà classifica fuori dai giochi per i Play Off e con sei punti di vantaggio sulla zona pericolosa, contro il Corbola che porta a casa tre punti importanti ed esce dalla zona pericolosa allontanandola di due punti. I padroni di casa cercano la vittoria e si portano in vantaggio con il quindicesimo gol nel torneo di Guido Manfrin al 27′, ribaltano il risultato gli ospiti con il gol di Giulio Quagliato al 67′ e di Valentino Baratella all’83’ su rigore.
Risorge il Montagnana che vince in rimonta dopo undici partite senza, nello scontro diretto contro lo Spes Poiana quattordicesimo lontano ora a soli due punti in classifica. Ospiti che si erano portati in vantaggio al 5′ con un’autorete, pareggio immediato per i padroni di casa dopo due minuti con Fabio Olivieri, gol vittoria al novantesimo con Elia Pertile. Vittoria per due a zero per l’Aurora Rivereel che sia allontana a quattro punti dalla zona pericolosa, contro il Badia Polesine che abbandona la possibilità di raggiungere i Play Off.
ULTIMI ARTICOLI CALCIO PRIMA CATEGORIA VENETO
- Partite calcio Prima Categoria Veneto Girone D di domenica 23 marzo
- Partite calcio Prima Categoria Veneto Girone E di domenica 23 marzo
- Partite calcio Prima Categoria Veneto Girone F di domenica 23 marzo
- Giornata 11 ritorno calcio Prima Categoria Veneto Girone D, risultati e marcatori
- Giornata 11 ritorno calcio Prima Categoria Veneto Girone E, risultati e marcatori
- Giornata 11 ritorno calcio Prima Categoria Veneto Girone F, risultati e marcatori