Quindicesima giornata di ritorno giocata domenica 21 aprile, con ancora due giornate da recuperare nelle prossime due domeniche per il campionato di calcio di Prima Categoria Girone D.
Festeggia la meritata promozione l’Union Vis Lendinara che è stata prima in classifica dalla prima giornata all’ultima, con 21 vittorie, 6 pareggi e una sola sconfitta, migliore attacco con 67 gol e migliore difesa con 18 subiti in 28 partite, con 69 punti guadagnati finora. Matematica che arriva a due giornate dal termine, prolungata fino ad ora grazie anche all’ottimo campionato dell’Euganea Rovolon Cervarese che ha totalizzato 58 punti ad oggi. Bastava un punto ma la squadra di Davide Pizzo, secondo campionato di fila vinto dall’allenatore dopo quello vinto con il Rovigo la scorsa stagione, non si è accontentata e ha vinto di misura in casa della Tagliolese, in piena lotta in zona Play Out al tredicesimo posto raggiunta dallo Spes Poiana. Vittoria arrivata grazie alla rete di Jacopo Voltolina al 70′.
Impatta l’Euganea Rovolon Cervarese in casa del Badia Polesine con la partita che finisce a reti inviolate, con i padroni di casa che restano in una posizione di classifica tranquilla al sesto posto senza più obiettivi da raggiungere, mentre la squadra di Valeriano Fiorin vede accorciare la distanza a cinque punti dalla terza Solesinese. Euganea che nelle prossime due giornate se riuscirà ad aumentare la distanza di almeno un punto dalla terza può festeggiare direttamente la vittoria dei Play Off del girone senza giocarli, intanto è già matematico che la quinta non giocherà gli spareggi e la seconda accederà direttamente alla finale.
Solesinese che vince di misura sulla Fiessese che ora vede quasi svanire la possibilità di giocare i Play Off, con cinque punti da recuperare alla quarta in classifica in due partite. Vittoria ottenuta grazie al gol di Tommaso Zerbetto all’81’, che permette alla squadra di Michele Selleri di avvicinarsi di due punti alla seconda e tenere a distanza di due La Rocca Monselice.
La Rocca Monselice che ha la meglio tra le mura amiche dell’Aurora Rivereel nona in classifica non ancora matematicamente salva. I neroverdi dominano portandosi sul tre a zero già al terzo minuto della ripresa con la doppietta di Srdan Vukovic e il nono gol in campionato di Giacomo Bortoliero, ma gli ospiti riaprono la partita con la diciottesima rete nel torneo di Rocco Alberti e poi con la marcatura di Marco Sogaro, senza riuscire poi a trovare il pareggio.
In zona salvezza sconfitta di misura per l’Abano Calcio che resta al dodicesimo posto solitario ad un punto dalla salvezza diretta, in casa del Corbola che con cinque punti di vantaggio è quasi salvo, grazie alla rete di Valentino Baratella al 15′. Pareggio combattuto per il Montegrotto che cerca tre volte di vincerla ma i padroni di casa dello Spes Poiana riescono sempre a recuperare, con la beffa nel finale. Passano in vantaggio gli ospiti già al primo minuto con il rigore trasformato da Francesco Picconi, risponde la squadra di Poiana Maggiore con Luca Fongaro al 22′, nuovo vantaggio per i gialloblu con Sergio Gahima che realizza il gol al 53′ e nuovo pareggio sempre di Luca Fongaro al 76′. Si riporta in vantaggio la squadra di Mattia Turetta con Mattia Martello all’83’, sembra fatta, invece arriva la beffa del rigore realizzato al terzo minuto di recupero dopo il novantesimo, realizzato da Riccardo Costa. Montegrotto che si porta ad un punto di vantaggio sulla zona Play Out al decimo posto insieme all’Union River, mentre lo Spes Poiana aggancia la Tagliolese al tredicesimo.
Union River che sul suo campo di Crespino pareggia a reti bianche contro il Montagnana, con la squadra ospite che resta al quindicesimo posto a due punti dalle tredicesime e quattro dalla dodicesima
Sussulto di orgoglio per il già retrocesso Real Terme che sul proprio campo piega l’AQS Borgo Veneto grazie alla rete di Alessandro Pinamonti al 69′. La squadra ospite nonostante la terza sconfitta consecutiva è comunque salvo matematicamente, perchè ha lo scontro a favore contro la dodicesima Abano Calcio che è distante sei punti a due giornate dal termine.
ULTIMI ARTICOLI CALCIO PRIMA CATEGORIA VENETO
- Partite calcio Prima Categoria Veneto Girone D di domenica 23 marzo
- Partite calcio Prima Categoria Veneto Girone E di domenica 23 marzo
- Partite calcio Prima Categoria Veneto Girone F di domenica 23 marzo
- Giornata 11 ritorno calcio Prima Categoria Veneto Girone D, risultati e marcatori
- Giornata 11 ritorno calcio Prima Categoria Veneto Girone E, risultati e marcatori
- Giornata 11 ritorno calcio Prima Categoria Veneto Girone F, risultati e marcatori