Risultati partite calcio Eccellenza Giornata 12 ritorno

Ventisettesima giornata di campionato per i due gironi di calcio Eccellenza Veneto, a tre giornate dal termine, con alcune partite da recuperare e con tre posticipi di questa giornata causa convocazioni giocatori impegnati al Torneo delle Regioni in Liguria.

Consolida la seconda posizione il Mestrino Rubano nel Girone A di calcio Eccellenza, con la netta vittoria a Sant’Ambrogio di Valpolicella contro l’Ambrosiana, confermando l’imbattibilità esterna in questo campionato. Con tre punti di vantaggio sulle terze e una partita da recuperare venerdì 29 marzo in casa del Mozzacane e, con La Rocca Altavilla lontana quattro punti che ha posticipato la partita in casa contro il Mozzecane a mercoledì 3 aprile. La squadra di Antonio Paganin porta a casa i tre punti grazie a tre reti, di Alberto Salata sul finire del primo tempo per il vantaggio degli ospiti, settimo gol in campionato per lui, di Matteo Rampazzo il raddoppio al 76′, decimo gol per l’attaccante capocannoniere dei biancoazzurri, di Riccardo Ciniltani il gol che chiude la partita, con il primo gol in Eccellenza del giovane attaccante ex giovanili del Cittadella.

Pareggio interno per la capolista Vigasio bloccato dal Real Valpolicella, che al momento ha dieci punti in più della seconda Mestrino Rubano che ha una partita da recuperare, con la prossima giornata che giocherà domenica 7 aprile al “Bertocco” di Mestrino, tenendo tutto in ballo fino alla fine, nel caso di vittoria nel recupero della squadra di Antonio Paganin.

Continua la crisi dell’Albignasego che perde la seconda partita consecutiva in casa, questa volta di misura contro il Porto Viro, con i rodigini che hanno la meglio sui granata grazie alla rete di Ignacio Nahuel Schults al 30′. Classifica che si fa difficile per la squadra di Vito Antonelli, non presente in panchina causa la lunga squalifica che gli è stata inflitta dopo la partita a Montorio, sostituito dal suo vice Luca Margherita. Albignasego che non ha mai vinto in casa nel girone di ritorno e non vince da sei partite con due pareggi e quattro sconfitte, si ritrova ora al decimo posto con soli tre punti di vantaggio sulla zona Play Out con la trasferta nella prossima giornata in casa dell’Union Eurocassola, che con cinque punti in meno è al quattordicesimo posto in piena lotta per non retrocedere.

Posticipata a mercoledì 3 aprile la sfida salvezza tra Academy Plateola e Camisano, con i gialloverdi che devono assolutamente vincere se vogliono cercare di migliorare la loro posizione negli spareggi retrocessione.

Anche la partita del Borgoricco Campetra a Castelfranco Veneto è stata posticipata al 3 aprile, nel Girone B di calcio Eccellenza, dove la squadra di Alessandro Ferronato è stata raggiunta al sesto posto in classifica dal Vittorio Falmec e, in caso di vittoria contro il Giorgione si ritroverebbe ad un solo punto dalla zona Play Off, grazie alla sconfitta interna del Portomansuè contro la seconda San Donà.

Sconfitta per l’Unione Cadoneghe sul difficile campo della quarta in classifica Conegliano, che condanna ai probabili Play Out i rossoblu, con la zona salvezza lontana sei punti a tre giornate dal termine dopo la contemporanea vittoria del Liapiave contro lo Spinea, in attesa del posticipo del Giorgione dodicesimo con quattro punti in più. Sconfitta maturata in terra trevigiana con un gol per tempo, di Gennaro Vuanello su rigore al 20′ la prima rete, raddoppio che chiude la partita di Luca Urbanetto all’85’. La squadra di Alessandro Ferrulli ora deve mantenere la posizione migliore nei confronti del Cavarzano Belluno per avere il vantaggio in caso di parità nell’eventuale spareggio, che è dietro di due punti e alla penultima giornata si affronteranno a Belluno.

ULTIMI ARTICOLI CALCIO ECCELLENZA VENETO