Recupero della settima giornata di andata, rinviata il 20 ottobre per il maltempo, per il girone C del campionato di Promozione Veneto, giocata domenica 22 dicembre, con un anticipo al sabato. Fine del girone di andata, in attesa dei recuperi il 5 gennaio 2025 di Cavarzere – Union Vis Lendinara e Loreo – Piovese.
Torna in vetta solitaria l’Unione Cadoneghe, che nell’anticipo di sabato al “Martin Luther King” di Mejaniga ha superato l’Azzurra Due Carrare, con la formazione ospite che chiude il girone di andata a 17 punti al dodicesimo posto in zona playout, ad una lunghezza dalla salvezza diretta. Partita che si è sbloccata alla mezz’ora con il vantaggio dei rossoblu realizzato dall’ex centrocampista del Campodarsego Alessandro Girardello, pareggio di Alberto Correzzola qualche minuto dopo, quarto gol nel torneo per l’ex attaccante del Saonara Villatora, nuovo vantaggio al 40’ di Mattia Episcopo che chiude il primo tempo sul due a uno. Realizza il gol della sicurezza con l’autorete di Alessandro Moracchiato al 77’ la formazione di mister Alessandro Ferrulli, che si porta a 31 punti. Alla ripresa del campionato, domenica 12 gennaio, l’Unione Cadoneghe ospiterà l’Union Vis, mentre la compagine di Due Carrare farà visita al Torre.
Torna alla vittoria la Piovese, dopo tre giornate senza dove ha subito la prima sconfitta nella competizione, grazie alla punizione capolavoro di Andrea Nobile, che basta per conquistare i tre punti al “Vallini” di Piove di Sacco contro il Rovigo. I ragazzi dell’allenatore Luca Simonato restano al quarto posto con un solo punto dalle seconde e quattro dalla testa della classifica, con la partita da recuperare a Loreo domenica 5 gennaio 2025; mentre gli ospiti restano in zona salvezza con un punto di vantaggio dai playout e nella prima giornata del ritorno giocherà sempre a Loreo, che ha due punti in meno della formazione del tecnico Fabio Mastrocinque.
Cade in casa il Dolo Pianiga che abbandona la prima posizione, venendo raggiunta dalla Robeganese Fulgor Salzano alla seconda, contro il Nuovo Monselice che si riscatta tornando alla vittoria dopo otto gare, portandosi in una zona di classifica più tranquilla a 20 punti in ottava posizione con Cavarzere e Casalserugo Maserà. I giocatori di Nicola Cavazzana si sono portati in vantaggio al “Walter Martire” all’11’ con Marco Barbiero, pareggio veneziano dieci minuti dopo con il quarto centro nel torneo di Marko Rode, gol che chiude il primo tempo e risultato finale di Leonardo Nordio al 40’, terzo gol nella competizione per l’ex attaccante esterno del Pettorazza San Martino. Alla ripresa il Nuovo Monselice ospiterà il Casalserugo Maserà, mentre il Dolo Pianiga lo Sport Project.
Sport Project che esce sconfitto dal campo della Robeganese Fulgor Salzano, rimanendo a 13 punti al terzultimo posto nella graduatoria, con cinque dalla salvezza diretta, tre di vantaggio sulla penultima Torre e quattro sull’ultima Ambrosiana Trebaseleghe. Vittoria dei padroni di casa per tre a zero con le reti di Romeo Canaj al 30’, Matteo Tobaldo al 50’ e Jacopo De Polo al 70’.
Incredibile pareggio del Cavarzere in casa del Real Martellago, con i padroni di casa che chiudono il primo tempo sul doppio vantaggio, grazie ai gol di Federico Busato e Giovanni De Bortoli. Non demordono gli ospiti che con due rigori realizzati da Francesco Zanellato, realizzati negli ultimi tre minuti prima del 90’, ottengono un punto, restando a tre lunghezze di distanza dai playoff, con la quinta posizione occupata proprio dal Real Martellago.
Importante vittoria del Casalserugo Maserà, che si porta fuori dalla zona pericolosa della classifica, al “Gaetano Scirea” in casa dell’Ambrosiana Trebaseleghe, che resta ultima in classifica. Tre punti arrivati grazie alla terza rete in campionato del centrocampista classe 2003 Michele Calore. Alla ripresa del girone la formazione di Emilio Varotto giocherà a Monselice, mentre quella di Alessandro Trevisan ospiterà la Robeganese Fulgor Salzano.
Viene beffato il Torre a Lendinara, con la squadra ospite in vantaggio, con il gol di Gabriele Conte al 44’, fino ad un minuto dal novantesimo, con l’Union Vis che ribalta tutto con la rete di Matteo Ambrosini, e il rigore trasformato nel secondo minuto di recupero da Davide Zaghi. I ragazzi di Davide Pizzo affronteranno nel recupero del 5 gennaio il Cavarzere in terra veneziana, mentre quella di Daniele Milan riprenderanno il 12 gennaio ospitando nella sfida salvezza l’Azzurra Due Carrare.
Finisce a reti inviolate la partita tra Loreo e Saonara Villatora, con le due formazioni che si dividono la posta, con la compagine rodigina che a 16 punti resta al tredicesimo posto, e gli ospiti che si portano a 21, a due dalla zona playoff. I ragazzi di Andrea Teodori alla ripresa del campionato ospiteranno il Cavarzere.
- Pettorine casacche per allenamento a squadre calcio
- Cinesini da calcio online
- Quali sono i migliori guanti da portiere
ULTIME NOTIZIE CALCIO PROMOZIONE VENETO
- Partite calcio Promozione Veneto girone B di domenica 23 marzo
- Partite calcio Promozione Veneto girone C di domenica 23 marzo
- Giornata 11 ritorno calcio Promozione Veneto girone B, risultati e marcatori
- Giornata 11 ritorno calcio Promozione Veneto girone C, risultati e marcatori
- Azzurra Due Carrare: Esonerato l’allenatore Gianni Giacomini, arriva Alessandro Belloni
- Partite calcio Promozione Veneto girone B di domenica 16 marzo