Recupero della settima giornata di campionato, rinviata per maltempo il 20 ottobre, giocata domenica 22 dicembre, con due anticipi, che chiude il girone di andata del girone E del campionato di calcio di Prima Categoria Veneto con due recuperi da giocare il 5 gennaio: Camponogarese – PSN Legnaro Polverara e Santangiolese – Stra Riviera del Brenta.
Allunga in testa il La Rocca Monselice con la sesta vittoria consecutiva, staccando a quattro punti la seconda Venezia Nettuno Lido, con il successo casalingo contro il Montegrotto, che con la terza sconfitta consecutiva resta a 15 punti raggiunto al dodicesimo posto dalla Santangiolese. La formazione di mister Marco Trambaioli conquista i tre punti con tre reti: la doppietta di Enrico Magon con i gol al 16’ e all’84’, otto gol nel torneo per l’attaccante neroverde, con in mezzo il rigore trasformato da Federico Trovò all84’. Alla ripresa del campionato domenica 12 gennaio, dopo lo spostamento della prima giornata di ritorno al 27 aprile, il La Rocca Monselice giocherà in casa dell’ultima in classifica Camponogarese, mentre i gialloblu faranno visita all’Unione ACV che ha cinque lunghezze di vantaggio nella graduatoria.
Cade il Venezia Nettuno Lido dopo quattro vittorie consecutive, sul campo di Sant’Angelo di Piove contro la Santangiolese che torna a vincere dopo due sconfitte e un pareggio. Successo ottenuto anche grazie al contributo dei nuovi arrivati per i padroni di casa, con la rete di Marco Dovico arrivato dal Dopo Pianiga al 44’, che chiude il primo tempo con il vantaggio dei ragazzi di Simone Boscolo Pantalin. Raddoppio al 49’ con Ciro Santi e, dopo il rigore trasformato da Dimitri Piccolo al 70′ che accorcia le distanze, il gol dell’attaccante arrivato nel mercato invernale dal Saonara Villatora classe 2005 Matteo Boldrin all’80’, il primo centro nel torneo del centrocampista classe 2004 Riccardo Volpato. I biancoazzurri torneranno a giocare nel recupero il 5 gennaio contro lo Stra Riviera del Brenta, mentre i giocatori veneziani il 12 gennaio al Lido contro il Fossò.
Quarta sconfitta nel girone per il Brusegana Santo Stefano, che resta al terzo posto con 27 punti, con il Fossò che si avvicina ad uno e lo Stra Riviera del Brenta a tre con una partita da recuperare. Sconfitta proprio in casa dello Stra, con i giocatori dell’allenatore Andrea Favalli che si portano in vantaggio prima con Youssef El Zerg al 6’, dopo il pareggio di Christian Baldan che chiude il primo tempo in parità, si riportano avanti gli ospiti con il sesto gol nel torneo di Dygor Buciuni al 47’. Nuovo pareggio un minuto dopo con Giacomo Lincetto, e gol vittoria con il rigore trasformato da Lorenzo Marcato al 75’, che consente alla propria squadra di conquistare la quinta posizione superando l’Olympia Padova. Il Brusegana Santo Stefano alla ripresa del campionato, sarà impegnato sul campo di Sant’Angelo di Piove.
Mantiene la quarta posizione il Fossò che non ne approfitta della sconfitta dalla terza, avvicinandosi ad un solo punto in classifica, con il pareggio ad Albettone contro l’Aurora Rivereel, che si porta a due punti di vantaggio sulla zona che scotta. Squadra vicentina che tornerà in campo in casa il 12 gennaio contro lo Stra Riviera del Brenta.
Terza sconfitta nelle ultime quattro gare per l’Olympia Padova, che esce dalla zona playoff scendendo in sesta posizione, ad un punto dalla quinta, in casa dell’Unione ACV che ha iniziato a macinare punti con quattro risultati utili consecutivi con due vittorie e due pareggi, portandosi al settimo posto con 20 punti. Tre punti arrivati con il vantaggio siglato dall’esterno Christian Favorido al 41’, e all’80’ l’episodio che decide la partita con l’espulsione del portiere Francesco Nalin, che atterra da ultimo uomo Riccardo Calore lanciato a rete, con il conseguente rigore realizzato da Nicolò Toffanin. Chiude il punteggio sul tre a zero il successivo rigore trasformato da Riccardo Calore nel tempo di recupero. Al rientro in campo l’Olympia Padova giocherà in casa contro l’USMA Padova, mentre la formazione di Arzergrande, Codevigo e Vallonga, ospiterà il Montegrotto.
Quarta sconfitta consecutiva per l’USMA Padova, che continua a soffrire il mal di trasferta, con la quinta sconfitta consecutiva lontano dalle mura amiche, in casa dell’ultima in classifica Camponogarese, con un netto tre a zero, con la formazione veneziana che con il terzo risultato utile consecutivo resta a tre punti dal Pernumia che ha raggiunto al quattordicesimo posto il San Martino Saonara. Tre punti arrivati con le reti di Riccardo Gazzea, Michele Cian e Alessandro Cacco.
Cade di nuovo in casa il PSN Legnaro Polverara dopo aver vinto la prima partita sul proprio campo nell’ultima giornata, contro il Due Monti che si porta in ottava posizione in campionato, superando proprio i gialloneri che scendono al nono con una lunghezza di distanza dalla squadra di Montegalda. Formazione ospite che è passata in vantaggio con Mattia Ruzza al 39’ su calcio di rigore, momentaneo pareggio di Roberto Quku al 60’, secondo gol in due partite per l’attaccante arrivato nel mercato di dicembre dalla Vigontina San Paolo, nuovo vantaggio ospite sempre con Mattia Ruzza al 75’, chiude i conti Andrea Zarantonello al 90’. I giocatori di Gabriele Momolo torneranno in campo ancora in casa, contro il San Martino Saonara.
San Martino Saonara che ha perso in casa la sfida salvezza contro il Pernumia, che li raggiunge in classifica, grazie alla doppietta nel primo tempo dell’attaccante arrivato a dicembre dallo Sport Project Pietro Destro. A nulla è valso il gol nella ripresa di Simone Del Piccolo. I neroverdi alla ripresa del torneo ospiteranno il Due Monti.
- Pettorine casacche per allenamento a squadre calcio
- Cinesini da calcio online
- Quali sono i migliori guanti da portiere
ULTIMA NOTIZIE CALCIO PRIMA CATEGORIA VENETO
- Giornata 11 ritorno calcio Prima Categoria Veneto Girone D, risultati e marcatori
- Giornata 11 ritorno calcio Prima Categoria Veneto Girone E, risultati e marcatori
- Giornata 11 ritorno calcio Prima Categoria Veneto Girone F, risultati e marcatori
- Partite calcio Prima Categoria Veneto Girone D di domenica 16 marzo
- Partite calcio Prima Categoria Veneto Girone E di domenica 16 marzo
- Partite calcio Prima Categoria Veneto Girone F di domenica 16 marzo