Quinta giornata del campionato di calcio di Promozione Veneto, giocata domenica 6 ottobre, con le squadre padovane impegnate nel girone B e C.
Nel Girone C di calcio Promozione grande equilibrio in classifica, con la capolista Loreo a undici punti che ha pareggiato a reti inviolate in casa contro il Casalserugo Maserà, con la squadra ospite di mister Emilio Varotto che resta a metà classifica con sette punti, mentre per la squadra rodigina dell’allenatore Giacomo Fecchio è al secondo pareggio consecutivo.
Si piazza al secondo posto ad un punto della capolista l’Unione Cadoneghe, con la seconda vittoria consecutiva nella domenica del ritorno a giocare allo stadio “Martin Luthr King” di Mejaniga. Alla squadra di Alessandro Ferrulli, che ha il migliore attacco del girone con nove reti realizzate, basta il rigore finalizzato da Alessio Sottovia per superare il Rovigo al 69’, con il portiere Matteo Baldan che poi chiude la saracinesca.
Impatta a reti inviolate la Piovese in casa della Robeganese Fulgor Salzano, avanzando così a nove punti scivolando al terzo posto raggiunta dal Saonara Villatora. La squadra di Luca Simonato resta comunque ancora imbattuta in campionato, insieme al Loreo, mentre gli ospiti con il terzo risultato utile consecutivo restano a metà classifica a sette punti. Il Saonara Villatora invece riesce ad avere la meglio sul Torre, tornato a giocare sul proprio campo di via Luxardo, grazie alla rete dell’ex attaccante della Piovese arrivato a dicembre 2023 Matteo Buscaglin al 7’. I padroni di casa con la quarta sconfitta nel torneo restano all’ultimo posto insieme al Rovigo a tre punti.
Si porta al quinto posto il Real Martellago che in casa infligge la seconda sconfitta nella competizione all’Azzurra Due Carrare, superandola così in classifica. Squadra veneziana che ha la meglio su quella padovana grazie alla rete di Giovanni De Bortoli al 16’, secondo gol in campionato e, al raddoppio di Federico Busato su rigore al 75’, secondo gol nel torneo anche perr l’attaccante. Accorciano ill risultato gli ospiti nel quarto minuto di recupero con il gol di Mattia Contarin.
Pallone da calcio Errea su Amazon
Sfiora la vittoria il Nuovo Monselice al “Perolari” di Lendinara contro l’Union Vis, con il gol di Nicola Petrilli su rigore al 13’, recuperato sul finale di partita sempre su rigore, trasformato da Davide Zaghi, terzo gol per il centrocampista offensivo. La squadra di Nicola Cavazzana resta così a metà classifica a sette punti, mentre quella di Davide Pizzo a cinque punti al tredicesimo posto.
Abbandona l’ultimo posto lo Sport Project che ottiene la sua prima vittoria nel campionato di Promozione, in casa dell’Ambrosiana Trebaseleghe che perde la terza partita consecutiva. Vittoria ottenuta dopo il vantaggio dei padroni di casa Alberto Miolo al 22’, ribaltato dalle reti di Fabio Busetto al 33’ e di Mattia Baldin al 40’, che chiude il primo tempo sul due a uno per la squadra di Matteo Granziero. Chiudono il discorso tre punti gli ospiti nei primi quindici minuti della ripresa, con il secondo gol di giornata di Mattia Baldin, terzo gol nel torneo per l’ex attaccante dell’Aurora Legnaro e, con la doppietta anche per l’ex attaccante dello Spinea Fabio Busetto. La squadra di Alessandro Trevisan si ritrova così al quattordicesimo posto con quattro punti, con uno in più delle due ultime.
Pareggio uno a uno allo stadio “Walter Martire” tra Dolo Pianiga e Cavarzere, con gli ospiti che si portano a sette punti in classifica mentre i padroni di casa a sei. Pareggio maturato con la squadra biancogranata che si è portata in vantaggio al terzo minuto della ripresa con il terzo gol nella competizione di Mattia Gasparini e, il pareggio sedici minuti dopo di Davide Boscolo Schila.
Nel Girone B di calcio Promozione tenta la fuga il Camisano che vince la quinta partita su cinque disputate, grazie al tre a due casalingo contro il Caldogno. Segue al secondo posto il Football Valbrenta che ha avuto la meglio sul San Giorgio in Bosco, con la rete nel primo tempo di Matteo Pasinato e nella ripresa di Filippo Gambasin, utile solo per le statistiche il gol al terzo minuto di recupero dopo il novantesimo dell’ex attaccante delle giovanili dell’Arcella, Malick Loum. La squadra di Gaetano Prisco si ritrova così all’undicesimo posto con il Caldogno e il Virtus Cornedo, superata dal Malo e il Dueville in classifica.
Pareggio nel big match del girone al “Galdiolo” di Villafranca Padovana tra Villafranchese e Euganea Rovolon Cervarese, che si dividono la posta in palio con la squadra di Valeriano Fiorin che viene superata in classifica dal Football Valbrenta e si ritrova al terzo posto a undici punti, mentre quella di Loris Guerra è al quarto insieme al Thiene con un punto in meno. Pareggio maturato con gli ospiti che chiudono il primo tempo in vantaggio grazie al secondo gol in campionato di Sledar Kercuku, pareggio nella ripresa di Filippo Spessato, secondo gol nel torneo anche per l’ex attaccante di Mestrino e Academy Plateola.
Seconda sconfitta consecutiva per il Galliera, che viene piegata in casa dal Dueville che vince la sua prima partita nella competizione, con un botta e risposta nei primi dieci minuti della partita con la rete per gli ospiti di Riccardo Milanello, pareggiato dal rigore trasformato da Giacomo Cusinato. Gol vittoria nel primo minuto di recupero dopo il novantesimo con dell’ex Denis Cuman. Perde anche la Fontanivese San Giorgio di misura in casa del Virtus Cornedo, con la squadra vicentina che abbandona l’ultimo posto con la prima vittoria in campionato, mentre la squadra di Emanuele Volpara resta a metà classifica a sette punti. Quarta sconfitta nel torneo per l’Academy Plateola che resta all’ultimo posto in compagnia del Cassola ad un punto, perdendo per due a zero in casa del Montello, che guadagna i tre punti con due gol nel giro di cinque minuti ad inizio della ripresa.
- Pettorine casacche per allenamento a squadre calcio
- Cinesini da calcio online
- Quali sono i migliori guanti da portiere
ULTIME NOTIZIE CALCIO PROMOZIONE VENETO
- Partite calcio Promozione Veneto girone B di domenica 23 marzo
- Partite calcio Promozione Veneto girone C di domenica 23 marzo
- Giornata 11 ritorno calcio Promozione Veneto girone B, risultati e marcatori
- Giornata 11 ritorno calcio Promozione Veneto girone C, risultati e marcatori
- Azzurra Due Carrare: Esonerato l’allenatore Gianni Giacomini, arriva Alessandro Belloni
- Partite calcio Promozione Veneto girone B di domenica 16 marzo