Quinta giornata calcio Eccellenza Veneto, risultati e marcatori

Risultati-marcatori-partite-Eccellenza-giornata-5-stagione-2024-25-squadre-Padova

Quinta giornata per i due gironi del campionato di calcio di Eccellenza Veneto, giocata domenica 6 ottobre, con i primi tentativi di fuga in vetta alle classifiche.

Due derby padovani nel Girone A di calcio Eccellenza che si sono risolti con due vittorie di misura esterne. Vittoria fuori casa per l’Albignasego che vince sul campo comunale di Casalserugo, campo utilizzato dal Pozzonovo per questa partita casalinga, grazie al gol di Daniele Torregrossa al terzo minuto del secondo tempo, terzo gol in campionato per il trequartista granata. La squadra di mister Edoardo Bonetto mantiene così la testa della classifica portandosi a tredici punti con la quarta vittoria consecutiva. Mentre la squadra dell’allenatore Massimiliano Sabbadin resta a metà classifica a sette punti. I granata la prossima domenica ospiteranno il Chiampo che è a sei punti, mentre i biancoazzurri giocheranno in casa dell’ultima in classifica con tre punti Real Valpolicella.

Vittoria anche per il Limena che espugna il “Bertocco” di Mestrino, condannando il Mestrino United alla seconda sconfitta nel torneo dopo tre risultati utili consecutivi. Tre punti ottenuti grazie alla rete dell’ex difensore del Pozzonovo Pietro Vianello al 23’. Partita che dopo il gol è rimasta combattuta con tutte e due le squadre che hanno provato a segnare, con i padroni di casa che restano con qualche rimpianto, per il rigore calciato alto da parte di Edoardo Nalesso e la traversa colpita da Alessandro Chia, entrambi nel secondo tempo. La squadra di Alberto Boscaro si porta così a sette punti a metà classifica, mentre la squadra di Alessandro Bertan viene superata in classifica e resta così a cinque punti nella competizione al dodicesimo posto con l’Ambrosiana. Nel prossimo turno i gialloblu ospiteranno il Longare Castegnero decimo in classifica con il Chiampo a sei punti, i biancoazzurri invece saranno impegnati in casa dello Schio che è appaiato al Limena in classifica.

Pallone da calcio Errea su Amazon

Cade l’Arcella in casa dell’Unione La Rocca Altavilla, contro una delle squadre più accreditate per vincere il girone e che ora segue al secondo posto con due punti di distanza dalla capolista Albignasego. Vittoria dei padroni di casa ottenuta prima chiudendo il primo tempo in vantaggio grazie alla rete di Fracesco Peotta al 7’, dilagando poi nella ripresa con la tripletta dell’ex attaccante di Vicenza e Virtus Verona Rachid Arma e, la gol di Gianluca Zanini al novantesimo. Per la squadra vicentina è il secondo cinque a zero consecutivo e hanno il migliore attacco con 12 gol realizzati e la migliore difesa con uno solo subito. La squadra di Claudio Ottoni resta così a metà classifica a sette punti e la prossima giornata, ospiterà il Villafranca Veronese che ha un punto in più rispetto ai bianconeri.

Nel Girone B di Eccellenza cerca la fuga l’United Borgoricco Campetra, che vince in casa la quarta partita in campionato mantenendo inviolata la porta sempre per la quarta volta nel torneo, con la migliore difesa della competizione con una sola rete subita. Tre punti arrivati contro la Liventina Opitergina grazie ai gol nella ripresa, dell’attaccante argentino Braian Francis Crivaro il primo, con il rigore realizzato al 62’, due gol per lui nel girone e, il gol dell’ex Alberto De Poli al 66’ il secondo. La squadra di Alessandro Ferronato mantiene così la prima posizione, con il Vittorio Falmec che segue ad un punto di distanza, con Giorgione e Cavarzano Belluno che invece seguono a due lunghezze di distanza. Cavarzano Belluno che ospiterà proprio la squadra rossobiancoblu domenica prossima.

ULTIME NOTIZIE CALCIO ECCELLENZA VENETO