Prossimo turno calcio Prima Categoria Girone E – 14 gennaio 2024

Torna il campionato di calcio di Prima Categoria Veneto Girone E dopo un mese fra la sosta natalizia e il rinvio per maltempo di tutte le partite del Comitato Regionale Veneto, con la seconda giornata del ritorno domenica 14 gennaio alle ore 14:30. La prima giornata di ritorno è stata rinviata al 28 aprile, diventando così l’ultima giornata di campionato.

La ripartenza dalla seconda giornata regala subito una grande sfida del girone, con la capolista Sport Project che dopo aver dominato il girone di andata con 12 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta, con il miglior attacco con 36 gol su 15 partite e la migliore difesa con sole 12 reti incassate; affronterà in casa la seconda in classifica a pari merito con il Fossò l’Aurora Legnaro, che arriva da cinque vittorie consecutive e un mercato invernale dove si è ulteriormente rinforzata. All’andata si imposero i bianconeri con un risultato pirotecnico di quattro a tre in casa dei giallorossi.

L’altra inseguitrice e seconda a pari merito con l’Aurora Legnaro distanti nove punti dalla capolista, il Fossò, affronterà in casa la Santangiolese che non vince da sei partite ed è sopra di un punto dalla zona che scotta dei Play Out.

Il Lions Villanova quarto a due punti dalle seconde dovrà affrontare la difficile trasferta a Strà, con i padroni di casa che hanno chiuso l’andata con tre vittorie consecutive e si sono portati in una zona di classifica più tranquilla fuori dalle posizioni Play Out lontana cinque punti.

SCARPE DA CALCIO UOMO SU AMAZON

Scarpe da calcio Nike, Adidas, Puma, Mizuno, New Balance

Il Casalserugo Maserà che ha finito il girone di andata al quinto posto, l’ultimo utile per entrare nei Play Off, giocherà in casa contro la penultima in classifica Nuovo San Pietro che ha chiuso la prima parte di stagione con due sconfitte.

Tra squadre che lottano per una posizione Play Off ci sono il Virtus Bagnoli Arre giocherà a Brugine contro il Due Stelle fanalino di coda che arriva da quattro sconfitte consecutive e nel girone di andata ha vinto solo una volta. L’USMA Padova giocherà lo scontro diretto per le alte posizioni a Selvazzano contro il Venezia Nettuno Lido, mentre il Gelsi giocherà a Camin contro l’Olympia Padova che cerca punti salvezza dopo essere stata molto attiva sul mercato, con l’ultima novità il difensore Egeonu Elochukwu Festus.

Sfida salvezza in piena zona Play Out a Codevigo fra il Codevigo e il Pontecorr, con i padroni di casa che arrivano da un buon finale di andata con una vittoria e due pareggi nelle ultime cinque partite, mentre gli ospiti da cinque sconfitte consecutive.

CLASSIFICA

Classifica-Prima-Cairone-di-andata-Girone-E-Stagione-2023-24

Marcatori Prima Categoria Veneto Girone E girone di andata

12 Baldin Mattia (Aurora Legnaro)

10 Barbato Alvise (Venezia Nettuno Lido)

10 Vecchi Jacopo (Sport Project)

9 Ballarin Simone (Nuovo San Pietro)

8 Chinellato Lorenzo (Fossò)

8 (1) Donati Filippo (Virtus Bagnoli Arre)

7 Zoppello Luca (Usma Padova)

7 Conte Sebastian (Venezia Nettuno Lido)

7 (4) Quaggiato Samuele (Calcio Casalserugo Maserà)

7 (2) Lincetto Giacomo (Riviera Del Brenta)

7 Michelotto Marco (Sport Project)

Fonte marcatori Tuttocampo.it

SCARPE DA CALCIO PER BAMBINI SU AMAZON

Scarpe da calcio per bambini

ULTIMI ARTICOLI CALCIO PRIMA CATEGORIA