Prima giornata gironi Coppa Veneto Promozione

Primo-turno-Coppa-Veneto-Promozione

Primo appuntamento ufficiale della nuova stagione per le squadre impegnate in Promozione, con la prima partita dei gironi veneti della prima fase di Coppa Veneto.

Partite che servono alle squadre per capire a che punto è la condizione fisica e di gioco, prima dell’inizio del campionato il 10 settembre.

Nell’esordio stagionale non brillano i risultati per le squadre padovane retrocesse dall’Eccellenza e tra le probabili favorite per la vittoria del campionato di Promozione.

L’Arcella e la Piovese hanno perso mentre il Pozzonovo non è andato oltre lo 0-0 contro l’Azzurra Due Carrare, con un rigore per parte sbagliato, in una partita combattuta dove i protagonisti sono stati i portieri.

Il Merlara, inserito nel girone 4 ha vinto con merito 1 a 0 contro il Bevilacqua grazie ad un autogol al 4′.

Nel girone 8 vittorie esterne per il Galliera e il San Giorgio in Bosco, 2 a 1 per i primi in casa della Fontanivese, con tutti i gol nel primo tempo con i gol di Trevisan e Osmani al 22′ e 28′ per il 2 a 0, accorcia le distanze Ghion su rigore al 35′. Colpo del San Giorgio in Bosco che espugna il campo del Salvatronda con il gol di Carollo.

Nell’anticipo di sabato sera il Monselice ha vinto contro il Rovigo con punteggio all’inglese con un gol per tempo, di Djordjevic al 28′ del primo tempo e di Fabris al 18′ del secondo tempo. Leggi l’articolo sul sito del Monselice Calcio. L’altra partita del girone 0 a 0 tra Pozzonovo e Azzurra Due Carrare.

Nel girone 11 il Dolo Pianiga piega il Saonara Villatora per 2 a 1, mentre la Vigontina parte con una grande vittoria contro la Piovese, portandosi sul 2 a 0 in pochi minuti tra il 40′ e il 43′ del primo tempo con i gol di Giuliato su rigore e di Pavanello. La reazione degli ospiti porta ad accorciare le distanze con un autogol di Segato al 35′ del secondo tempo. Leggi l’articolo dal sito della Vigontina.

Spreca troppo l’Arcella, nel girone 12, perdendo sul finale per 2 a 1 in casa del Limena, che va in vantaggio subito al 1′ con Artuso, gli arcellani rispondono al 21′ con il rigore di Mangieri. La beffa arriva nel tempo di recupero del secondo tempo con il gol di Calabresi. Leggi l’articolo dal sito dell’Arcella Calcio. Ottiene i tre punti la Villafranchese contro il Torre con un gol al novantesimo di Fiorin che ribatte in porta la traversa presa con un tiro da Canella.

Vicino al colpaccio l’Ambrosiana Trebaseleghe in casa della retrocessa dall’eccellenza Robeganese, chiudendo il primo tempo in vantaggio per 1 a 2, ma la squadra di Salzano ha ribaltato il risultato nel secondo tempo vincendo per 3 a 2.

Il secondo turno si giocherà domenica 3 settembre alle ore 15:30, con il Merlara che sarà impegnato a Cerea, il Galliera si giocherà il primo posto in casa contro il San Giorgio in Bosco, la Fontanivese giocherà a Castelfranco contro il Salvatronda, l’Azzurra Due Carrare ospiterà il Monselice mentre il Pozzonovo sarà ospite del Rovigo. Il Saonara Villatora ospiterà la Vigontina mentre la Piovese il Dolo, l’Arcella si giocherà le ultime possibilità di vincere il girone in casa contro la Villafranchese mentre il Limena sarà ospite della neopromossa Torre, l’Ambrosiana Trebaseleghe ospiterà l’Union Pro.

LE REAZIONI SU FACEBOOK

POZZONOVO

<<L’AVVENTURA IN COPPA VENETO SI APRE CON UN PAREGGIO A RETI BIANCHE: POZZONOVO-AZZURRA DUE CARRARE 0-0

Si apre con un pareggio a reti inviolate il cammino in Coppa Veneto del Pozzonovo di Massimiliano Sabbadin, che nel derby casalingo con l’Azzurra Due Carrare si vede imporre lo 0-0 dalla coriacea compagine ospite.

Il match inizia nel segno dell’equilibrio e del grande vigore agonistico: dopo una fase di studio il primo brivido è di marca ospite, con il centravanti Simone Guzzo che vince un duello con Josè Luis Colman Castro e spara una forte legnata ben controllata da Ludovico Belluco.

La sfida tra i due si ripete al 33’ con un’opportunità ancora più ghiotta: l’Azzurra Due Carrare conquista infatti un calcio di rigore, ma la stoccata di Guzzo viene disinnescata da un grande riflesso dell’estremo difensore locale.

Il Pozzonovo reagisce e nell’arco di un paio di minuti si rende pericoloso due volte: prima con una rasoiata a fil di palo di Luca Marzola su precisa sponda di Simone Bernardi e poi con una splendida girata volante di quest’ultimo neutralizzata in due tempi da Andrea Mazzini.

I padroni di casa insistono e allo scadere è Roberto Poncia ad andare vicinissimo al bersaglio: l’incornata dell’ex attaccante dello United Borgoricco Campetra viene respinta dal numero uno carrarese e il successivo tap-in da distanza ravvicinata viene murato dal provvidenziale intervento di un difensore.

In avvio di ripresa è sempre il Pozzonovo a menare le danze: al 50’ ci prova il neoentrato Jacopo Rizzieri, la cui conclusione dal limite sbatte sull’uscita di Mazzini.

L’occasione più grossa per i padroni di casa arriva al 63’, quando un fallo ai danni di Massimiliano Gallo induce l’arbitro a concedere il secondo rigore di giornata: il piatto sinistro di Bernardi viene neutralizzato da Mazzini e il neoentrato Ismail Et Tahiry non riesce a ribadire in fondo al sacco.

L’ultimo brivido del match è sempre di marca locale: corner di Bernardi, capocciata di Colman Castro respinta dall’onnipresente Mazzini e altro tap-in di Et Tahiry che si spegne sul fondo.

POZZONOVO-AZZURRA DUE CARRARE 0-0

POZZONOVO: Belluco, Vianello, Convento (1’ s.t. Colò), Carraro, Colman Castro, Bortoluzzi, Gallo, Badiello, Poncia (1’ s.t. Rizzieri), Bernardi (39’ s.t. Franchin), Marzola (1’ s.t. Et Tahiry). A disp. Venturini, Violato, Ruggero, Tusha, Biancato. All. Massimiliano Sabbadin.

AZZURRA DUE CARRARE: Mazzini, Battarin (47’ s.t. Zonzin), Andreon, Aggio (22’ s.t. Contarin), Gardellin, Pavan, Forster (32’ s.t. Businaro), Gusso, Guzzo, Zabarella (32’ s.t. Lazzaro), Minozzi (18’ s.t. Toffanin). A disp. Bellamio, Condino, Grigio, Rinaldo. All. Diego Sandon.

ARBITRO: Boretti di Verona.

NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti Marzola, Colò e Andreon. Recuperi: 2’ e 4’.>>

 

AZZURRA DUE CARRARE

<<DERBY INTENSO E RICCO DI EMOZIONI, ALLA FINE NE ESCE UN PAREGGIO A RETI BIANCHE: POZZONOVO-AZZURRA DUE CARRARE 0-0

Esordio in Coppa Veneto da pollice alto per l’Azzurra Due Carrare di Diego Sandon, che al Comunale di Pozzonovo impone lo 0-0 alla forte compagine locale di Massimiliano Sabbadin.

Match intenso e ricco di emozioni quello di oggi pomeriggio, con gli ospiti pericolosi già in avvio con un missile di Simone Guzzo sventato da Ludovico Belluco.

Il centravanti carrarese ha un’opportunità ancora più clamorosa al 33’, quando si incarica della battuta di un calcio di rigore concesso per un fallo in area di Luca Marzola: la conclusione dell’ex bomber dell’Armistizio Esedra Don Bosco viene però stoppata da un super riflesso di Belluco.

Il Pozzonovo reagisce e prima del riposo sfiora per tre volte il bersaglio grosso con un missile a fil di palo di Marzola, una pregevole volée di Simone Bernardi disinnescata in due tempi da Andrea Mazzini (nella foto) e con un doppio tentativo di Roberto Poncia, murato prima dallo stesso Mazzini e poi dal miracoloso salvataggio di un difensore.

I padroni di casa insistono e al 63’ conquistano a loro volta un calcio di rigore grazie ad una serpentina in piena area di Massimiliano Gallo: sul dischetto va Bernardi, la cui stoccata mancina viene però neutralizzata dall’ottimo Mazzini.

L’ultimo sussulto del match arriva su palla inattiva: corner dello stesso Bernardi, imperiosa incornata di Josè Luis Colman Castro respinta da Mazzini e tap-in sul fondo di Ismail Et Tahiry.

POZZONOVO-AZZURRA DUE CARRARE 0-0

POZZONOVO: Belluco, Vianello, Convento (1’ s.t. Colò), Carraro, Colman Castro, Bortoluzzi, Gallo, Badiello, Poncia (1’ s.t. Rizzieri), Bernardi (39’ s.t. Franchin), Marzola (1’ s.t. Et Tahiry). A disp. Venturini, Violato, Ruggero, Tusha, Biancato. All. Massimiliano Sabbadin.

AZZURRA DUE CARRARE: Mazzini, Battarin (47’ s.t. Zonzin), Andreon, Aggio (22’ s.t. Contarin), Gardellin, Pavan, Forster (32’ s.t. Businaro), Gusso, Guzzo, Zabarella (32’ s.t. Lazzaro), Minozzi (18’ s.t. Toffanin). A disp. Bellamio, Condino, Grigio, Rinaldo. All. Diego Sandon.

ARBITRO: Boretti di Verona.

NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti Marzola, Colò e Andreon. Recuperi: 2’ e 4’.>>

 

TORRE

<<Buona prestazione dei nostri ragazzi nella prima di Coppa Veneto.

Occasioni da entrambe le parti con due legni colpiti dal Torre nel secondo tempo.

A fine gara si è sentita la stanchezza e da una ribattuta su palla inattiva è arrivato il vantaggio dei padroni di casa.

VILLAFRANCHESE – TORRE 1 – 0>>

ULTIMI ARTICOLI PROMOZIONE

Lascia un commento