Sesta giornata per il campionato di calcio di Prima Categoria Girone F, domenica 13 ottobre con inizio partite alle ore 15:30.
Girone comandato dall’Union Dese dopo il sorpasso sulla Miranese, che ha consentito alla squadra di mister Fabio Piva di guadagnare la testa della classifica, con il migliore attacco del torneo con 12 reti siglate in cinque partite. Attacco gialloverde che dovrà fare a meno per quattro giornate dell’ex attaccante dell’Ambrosiana Trebaseleghe Nicola Rossi per squalifica, iniziando da domenica dove la squadra di Piombino Dese sarà impegnata sul campo parrocchiale di Loreggiola contro la Nuova Loreggia, decima in classifica a sei punti con Union CSM e Union Torri. L’Union Dese arriva da tre vittorie consecutive e fuori casa ha vinto una volta e perso una, mentre la Nuova Loreggia in casa ne ha vinta una e pareggiata una.
Seguono al secondo posto tre squadre, il Savio, il Bioimis Tombolo e la Miranese. Il Savio che domenica scorsa a Rustega di Camposampiero aveva battuto di misura la Miranese affronterà la difficile trasferta ad Arsego, contro l’Ardisci e Spera che è settimo in classifica con otto punti. La squadra dell’allenatore Gimmi Bolzonella fuori casa ha ottenuto un punto in due partite, mentre quella di Emanuele Tozzato in casa ha ottenuto due pareggi su due partite. Scontro diretto tra Miranese e Bioimis Tombolo per la seconda posizione, al “Belilacqua” di Santa Maria di Sala, con i padroni di casa che arrivano dalla prima sconfitta nel torneo e gli ospiti da tre vittorie consecutive.
Il Lions Villanova che segue al quinto posto a nove punti in compagnia del Fossalunga, dopo la sconfitta a Busa di Vigonza, giocherà in casa del Campocroce penultimo in classifica con tre punti che arriva da quattro sconfitte consecutive. Il Fossalunga dopo due sconfitte consecutive invece sarà impegnato sul campo dell’Union Campo San Martino, contro la squadra di Alessandro Guion, che ha sei punti e arriva da tre pareggi consecutivi.
Dopo la seconda vittoria in campionato la Vigontina San Paolo giocherà a Carmignano di Brenta contro il Carmenta, che è al terzultimo posto a quattro punti. Mentre la squadra di Francesco Marcon ha sette punti e fuori casa ha perso due volte e pareggiata una. La squadra di Luciano Marcolongo invece in casa ha vinto una partita e pareggiata una, ottenendo i quattro punti che ha in classifica.
L’Indomita Vigodarzere dopo la prima vittoria nel torneo in casa del Fossalunga, che gli ha permesso di portarsi al tredicesimo posto a cinque punti superando due squadre in classifica, cerca la prima vittoria interna contro l’Union Riese, ottava a pari merito con la Vigontina San Paolo a sette punti. Chiude la giornata del girone la partita di Pianiga tra il Gelsi ultimo in classifica a zero punti e l’Union Torri.
ULTIME NOTIZIE CALCIO PRIMA CATEGORIA VENETO
- I giocatori Alessandro Peron e Gianluca Zuanon all’Academy Plateola
- I giocatori Adriano Gottardo e Alberto Cebanu confermati all’Academy Plateola
- Il giocatore Sebastiano Conventi all’Olympia Padova dal Fossò
- I giocatori Francesco Picconi e Fabio Boscain all’Azzurra Due Carrare
- Calciomercato Azzurra Due Carrare: Arrivano quattro giocatori nuovi
- All’Union Campo San Martino Jacopo Rizzardini e Tommaso Tumiatti dall’Arcella e 11 giocatori confermati