Partite calcio Prima Categoria Veneto Girone E di domenica 2 febbraio

Quinta giornata di ritorno per il girone E del campionato di calcio Prima Categoria Veneto, che si giocherà domenica 2 febbraio, con inizio partite alle ore 14:30, quarta gara effettiva di ritorno dopo il rinvio della prima a fine aprile.

Altro scontro contro una squadra che lotta per la zona playoff per la capolista La Rocca Monselice, prima con otto punti dalle seconde, in casa dello Stra Riviera del Brenta, che è l’unica formazione ad avere vinto contro i neroverdi. I ragazzi di mister Marco Trambaioli non subiscono gol da sei turni, in trasferta sono ancora imbattuti con quattro vittorie e cinque pareggi; mentre i veneziani in casa sono imbattuti con quattro vittorie e quattro pareggi. All’andata lo Stra Riviera del Brenta ha vinto quattro a due.

L’Olympia Padova, seconda insieme al Venezia Nettuno Lido e al Fossò, dopo due pareggi a reti inviolate e cinque gare senza prendere gol, ospiterà l’ultima in classifica San Martino Saonara, che arriva da quattro sconfitte consecutive e non vince da sei turni. In casa la squadra di Mattia Colombo ha vinto tre volte, pareggiato quattro e perso due; mentre gli ospiti in trasferta hanno vinto una volta, pareggiato tre e perso cinque, tra cui le ultime due giocate. All’andata ha vinto quattro a uno l’Olympia Padova.

Il Venezia Nettuno Lido, che non vice da quattro turni con due pareggi e due sconfitte, ospiterà al “Jacopo Reggio” il Penumia, penultimo in classifica che nell’ultimo turno è riuscito a strappare un punto in casa all’Olympia Padova. I giocatori di Andrea Salvagno sul proprio campo sono ancora imabattuti con cinque vittorie e quattro pareggi; mentre i neroverdi lontano dalle mura amiche hanno vinto due volte, pareggiato una e perso cinque, All’andata è finita due a zero per i lidensi.

Il Fossò giocherà in casa contro l’Unione ACV, decimo con tre punti di vantaggio sulla zona pericolosa, che arriva dalla bella vittoria a Codevigo contro il Venezia Nettuno Lido. Padroni di casa che sul proprio terreno sono ancora imbattuti e hanno conquistato quattro vittorie e quattro pareggi; mentre i ragazzi di Mattia Salvagno in trasferta non perdono da tre gare, e hanno ottenuto due vittorie, tre pareggi e tre sconfitte. All’andata hanno vinto i giallorossi due a uno.

Dopo tre pareggi consecutivi e quattro turni senza vittorie, il Brusegnana Santo Stefano, quinto in classifica, ospiterà il PSN Legnaro Polverara lanciato alla rincorsa per un posto nei playoff a due punti dagli avversari, tre dalle seconde. La squadra di Andrea Favalli tra le mura amiche ha vinto sei volte, pareggiato una e perse due; mentre i giocatori di Gabrile Momolo lontano da Legnaro non perdono da quattro incontri, e hanno ottenuto cinque vittorie, un pareggio e due sconfitte. All’andata ha vinto uno a zero il Brusegana Santo Stefano.

Sfida salvezza al “Mengato” di Selvazzano dentro, con l’USMA Padova che dopo due pareggi consecutivi e sette gare senza vittorie, ospiterà la Santangiolese, undicesima in zona sicura con un punto di vantaggio sugli avversari che invece sono in zona playout. I ragazzi di Andrew Feltre in casa hanno vinto cinque volte, pareggiato una e perso due; mentre la formazione di Sant’Angelo di Piove di Sacco in trasferta ha vinto una volta, pareggiato tre e perso quattro. All’andata è finita uno a uno.

Sfida salvezza anche a Montegrotto, con i gialloblu tredicesimi, che dopo sei sconfitte e due pareggi negli ultimi otto incontri, ospiteranno la Camponogarese che con gli ultimi tre risultati utili consecutivi, due pareggi e una vittoria, è uscita dall’ultima posizione portandosi ad un punto dagli avversari.

Chiude la giornata la sfida a Montegalda tra il Due Monti, ottavo che arriva dalla sconfitta a Camponogara dopo tre vittorie consecutive, e Aurora Rivereel che ha un punto in meno degli avversari e che arriva da quattro risultati utili di fila con due vittorie e due pareggi.

STATISTICHE

Classifica gol fatti
37 – VENEZIA NETTUNO LIDO
32 – STRA RIVIERA DEL BRENTA
32 – PSN LEGNARO POLVERARA
31 – DUE MONTI
30 – LA ROCCA MONSELICE
29 – AURORA RIVEREEL
27 – USMA PADOVA
26 – OLYMPIA PADOVA
24 – FOSSÒ
24 – SAN MARTINO SAONARA
24 – UNIONE ACV
23 – BRUSEGANA SANTO STEFANO
21 – CAMPONOGARESE
19 – SANTANGIOLESE
18 – PERNUMIA
18 – MONTEGROTTO

Classifica gol subiti
9 – LA ROCCA MONSELICE
15 – BRUSEGANA SANTO STEFANO
16 – OLYMPIA PADOVA
19 – SANTANGIOLESE
19 – FOSSÒ
19 – PSN LEGNARO POLVERARA
26 – DUE MONTI
27 – VENEZIA NETTUNO LIDO
27 – UNIONE ACV
28 – PERNUMIA
29 – STRA RIVIERA DEL BRENTA
30 – AURORA RIVEREEL
35 – CAMPONOGARESE
36 – MONTEGROTTO
37 – USMA PADOVA
43 – SAN MARTINO SAONARA

MARCATORI

Classifica

Classifica-girone-E-Prima Categoria-Veneto-dopo-giornata-4-ritorno-2024-2025

ULTIME NOTIZIE CALCIO PRIMA CATEGORIA VENETO