Nona giornata del campionato di calcio di Promozione Veneto girone B, otto partite giocate con la settima che verrà recuperata domenica 22 dicembre, superata la metà dell’andata con le prime indicazioni sui valori e obiettivi delle squadre. Ufficializzato anche il regolamento per le promozioni, retrocessioni, playoff e playout per la stagione 2024/25.
Continua la fuga del Camisano con la settima vittoria nel girone, che non ha pietà della Fontanivese San Giorgio al “Cav. Dal Maso”, con un netto sei a zero, portandosi così a 22 punti in classifica, Tre punti arrivati grazie alla tripletta dell’ex centrocampista di Este e Bonollo Calcio Mestrino Filippo Mario, alla doppietta dell’ex ala destra dello Schio Marco Roveretto e al gol dell’attaccante classe 2005, Lorenzo Pegoraro.
Resta in scia il Football Valbrenta che torna alla vittoria dopo la sconfitta in casa dell’Euganea Rovolon Cervarese, a quattro punti dalla capolista, con la netta vittoria sul proprio campo per cinque a zero contro il Dueville. L’Euganea Rovolon Cervarese ottiene invece un punto sul campo del Malo, passando così al terzo posto in classifica a due punti dalla seconda posizione. La squadra di Valeriano Fiorin, che insieme al Camisano sono ancora imbattute nel girone, prova a vincerla passando in vantaggio con il sesto gol in campionato di Stiven Celi al 76’, non ci stanno a perdere i nerostellati che pareggiano a due minuti dal novantesimo con il gol di Daniel Marchioro, ottenendo così il sesto risultato utile consecutivo portandosi a 13 punti al sesto posto in classifica.
Viene raggiunta al terzo posto l’Euganea RC dalla Villafranchese, che nel secondo tempo riesce ad espugnare il campo “Angelo Marchetto” del Montebello grazie alla doppietta di Sergio Bordin, con i gol al 4’ e 17’ della ripresa. La squadra di Loris Guerra si porta a 16 punti insieme all’Euganea RC e il Thiene.
Esce dalla zona pericolosa il San Giorgio in Bosco, che vince al “Dino Trento” con un netto tre a zero contro il Cassola, portandosi così a 9 punti al nono posto insieme al Virtus Cornedo. Tre punti arrivati per la squadra di Gaetano Prisco grazie al secondo gol nella competizione dell’ex attaccante del Galliera Manuel Trevisan al 15’, al rigore realizzato cinque minuti dopo dall’ex centrocampista del Padova e Luparense in serie D Tommaso Matterazzo; al primo gol in Promozione dell’ex attaccante delle giovanili dell’Union Campo San Martino e Arcella Filippo Fincato al 75’.
Quarta sconfitta in campionato per il Galliera, che cede di misura in casa del Virtus Cornedo, scivolando così all’undicesimo posto con 8 punti insieme alla Fontanivese San Giorgio. Vittoria per la squadra vicentina arrivata grazie alla rete di Miletic allo scadere del tempo regolamentare.
Settima sconfitta nel girone per l’Academy Plateola, che resta all’ultimo posto in classifica ad un punto, con due dalla penultima Cassola e cinque dalla terzultima Dueville. Partita persa per quattro a uno in casa del Thiene, che con la seconda vittoria consecutiva ora si trova al terzo posto con altre due squadre in zona playoff. Primo tempo che si è concluso sul due a zero con la rete di Matteo Franco al 13’ e quella di Giacomo Arras al 24’, nella ripresa va a segno ancora Matteo Franco dopo venticinque minuti, che firma così una doppietta, accorcia le distanze la squadra di Angelo Della Valentina con il rigore trasformato da Roberto Lombardo a due minuti dal novantesimo; chiudono i conti i padroni di casa con Christopher Kone nel quarto minuto di recupero.
- Pettorine casacche per allenamento a squadre calcio
- Cinesini da calcio online
- Quali sono i migliori guanti da portiere
ULTIME NOTIZIE CALCIO PROMOZIONE VENETO
- Fontanivese San Giorgio: Esonerato l’allenatore Emanuele Volpara, arriva Lorenzo Torresan
- Giornata 12 ritorno calcio Promozione Veneto girone B, risultati e marcatori
- Giornata 12 ritorno calcio Promozione Veneto girone C, risultati e marcatori
- Partite calcio Promozione Veneto girone B di domenica 23 marzo
- Partite calcio Promozione Veneto girone C di domenica 23 marzo
- Giornata 11 ritorno calcio Promozione Veneto girone B, risultati e marcatori