Nona giornata del campionato di calcio di Prima Categoria Veneto girone F, la settima che verrà recuperata domenica 22 dicembre, il girone è a circa metà dell’andata con le prime indicazioni sui valori e obiettivi delle squadre. Ufficializzato anche il regolamento per le promozioni, retrocessioni, playoff e playout per la stagione 2024/25.
Tenta la fuga l’Ardisci e Spera con la quarta vittoria consecutiva, che gli ha permesso di allungare a tre punti di distanza la seconda Union Dese, con una partita in più giocata. Squadra bianconera che ha la meglio del Campocroce sul proprio campo di Arsego, grazie al primo gol nel girone dell’attaccante argentino Laureano Elis Rodriguez al 53’. La squadra di Emanuele Tozzato con la terza partita consecutiva senza subire gol, quinto clean sheet su otto partite, si porta a 17 punti; la squadra veneziana resta a nove punti al decimo posto insieme al Fossalunga, con uno di vantaggio sulla zona playout.
Spreca l’occasione l’Union Dese che pareggia in casa lo scontro diretto contro la Miranese, dopo il vantaggio con la rete di Andrea Parpinello 32’, subisce il pareggio al quinto minuto di recupero dopo il novantesimo con il gol del capitano ospite Marco Zanon. Primo pareggio interno per la squadra di Fabio Piva dopo aver vinto le prime tre gare giocate tra le mura amiche, che mantiene due punti di vantaggio sulla squadra veneziana e il Bioimis Tombolo, terze a 12 punti.
Bioimis Tombolo bloccato in casa sul pareggio dall’Union Campo San Martino, con la squadra ospite che con il punto guadagnato resta all’ultimo posto in classifica a 7 punti insieme all’Union Torri e alla Vigontina San Paolo, a due punti dalla salvezza diretta. La squadra di Alessandro Guion prova a conquistare i tre punti con il gol di Nicolò Rizzato al 43’, pareggiato dopo due minuti dalla squadra di casa con la seconda marcatura nel torneo del centrocampista Matteo Rech.
Pareggia al “Fautelli” il Lions Villanova contro il Carmenta dopo due sconfitte consecutive, salendo a 10 punti al sesto posto con l’Indomita Vigodarzere, il Savio e la Nuova Loreggia. Un punto a testa arrivato dopo una partita dove entrambe le squadre hanno cercato la vittoria, con la squadra ospite che si è portata in vantaggio sul finire del primo tempo con l’autorete di Gianmarco Saccon, che beffa il proprio portiere. Dopo l’espulsione di Leonardo Bergamini per doppia ammonizione al 66’ per la formazione di Luciano Marcolongo, trovano il pareggio i padroni di casa in superiorità numerica con la seconda rete in campionato di Tomas Tellatin, e al’87’ il vantaggio di Damiano Moretto, che sembra incanalare la partita verso la vittoria per la compagine di Alessandro Bonello; ma al quarto minuto di recupero il Carmenta trova il pareggio con Mame Moussa Ndoye che chiude la partita. La squadra ospite si porta a 8 punti al dodicesimo posto, in zona playout ad un punto dalla salvezza diretta.
Sale al quinto posto l’Union Riese con la netta vittoria casalinga contro la Nuova Loreggia, portandosi così a 11 punti e superando gli avversari in classifica. Tre punti arrivati con tre gol in quattro minuti sul finale del primo tempo, di Michael Soldera, Filippo Ziliotto e Baye Ibrakhima Mboup. Seconda sconfitta nel torneo per la squadra di Stefano Beghetto.
Pareggia l’Indomita Vigodarzere sul campo di Lerino contro l’Union Torri, ottenendo così il quarto risultato utile consecutivo che gli consente di rimanere a metà classifica. Uno a uno maturato con il vantaggio ospite con Christian Beccaro al 14’, con i padroni di casa che poi cercano il pareggio trovandolo sul finale di partita con la rete di Alessandro Cavaggion al 90’. L’Union Torri con questo punto resta ultimo a pari merito con Union Campo San Martino e Vigontina San Paolo.
Terza sconfitta consecutiva per il Savio, la prima sul campo di Rustega di Camposampiero, che cede contro il Fossalunga che interrompe la serie negativa di quattro partite perse di fila ed esce dalla zona playout a nove punti. Tre punti conquistati dalla squadra ospite grazie a una rete per tempo, di Marco Ganeo nel primo e di Daniele Cavasin nel secondo.
Ha riposato la Vigontina San Paolo.
- Pettorine casacche per allenamento a squadre calcio
- Cinesini da calcio online
- Quali sono i migliori guanti da portiere
ULTIME NOTIZIE CALCIO PRIMA CATEGORIA VENETO
- Giornata 11 ritorno calcio Prima Categoria Veneto Girone D, risultati e marcatori
- Giornata 11 ritorno calcio Prima Categoria Veneto Girone E, risultati e marcatori
- Giornata 11 ritorno calcio Prima Categoria Veneto Girone F, risultati e marcatori
- Partite calcio Prima Categoria Veneto Girone D di domenica 16 marzo
- Partite calcio Prima Categoria Veneto Girone E di domenica 16 marzo
- Partite calcio Prima Categoria Veneto Girone F di domenica 16 marzo