Giornata 10 ritorno calcio Prima Categoria Veneto Girone E, risultati e marcatori

Risultati-marcatori-partite-girone-E-Prima Categoria-giornata-10-ritorno-stagione-2024-25

Decima giornata di ritorno per il campionato di calcio di Prima Categoria Veneto girone E, giocata domenica 9 marzo, nona effettiva con la prima spostata ad aprile, a sei turni dalla fine della stagione regolare.

Dopo la sconfitta a Selvazzano Dentro torna alla vittoria la capolista La Rocca Monselice, che si porta a più tredici sulle seconde che ora sono Fossò e Venezia Nettuno Lido. Tre punti conquistati dai neroverdi sul proprio campo contro l’Olympia Padova, che resta a al quinto posto con due lunghezze di vantaggio sulla sesta, uno dalla quarta e tre dalle seconde. La squadra di Mattia Colombo ha provato il colpo grosso portandosi in vantaggio con Pietro Zanon chiudendo il primo tempo in vantaggio, ha risposto nella ripresa la formazione di Marco Trambaioli che ha ribaltato il risultato con le reti di Alex Bergo ed Enrico Magon, nove centri nel torneo per l’attaccante.

Espugna il campo del Brusegana Santo Stefano il Fossò, che supera i rivali in classifica e si porta in seconda posizione, con la seconda vittoria consecutiva, arrivata con i gol nel primo tempo di Benitez Gonzalez, Sebastiano Converti su rigore e Christian Cipriotto, chiudendo di fatto la gara già dopo 21 minuti. Hanno accorciato il risultato i ragazzi di Andrea Favalli al 35′ con Paolo Volpato, con il risultato che è rimasto così fino al triplice fischio finale dell’arbitro.

Conquista i tre punti e la seconda posizione il Venezia Nettuno Lido che ha espugnato il campo dello Stra Riviera del Brenta, che subisce la seconda sconfitta consecutiva e scende in settima posizione agganciato dal PSN Legnaro Polverara e il Due Monti. Vittoria per i giocatori di Andrea Salvagno con una rete per tempo, di Giovanni Basaglia nel primo, di Alvise Barbato nel secondo, quindici gol in campionato per l’attaccante classe 2001.

Continua il momento positivo per l’Unione ACV, che a Camponogara ottiene la seconda vittoria consecutiva, il nono risultato utile di fila con cinque vittorie e quattro pareggi, portandosi al sesto posto in classifica a due punti dalla zona playoff. Tre punti ottenuti grazie al gol di Ermes Gatto dopo venti minuti, che condanna la Camponogarese alla seconda sconfitta consecutiva, rimanendo al terzultimo posto.

Partita combattuta a Legnaro tra il PSN Legnaro Polverara e il Pernumia, con entrambe le formazioni alla ricerca di punti pesanti per inseguire i loro obiettivi, finita in pareggio con i padroni di casa che sono scesi in settima posizione, a tre punti dalla zona playoff, mentre gli ospiti si sono staccati dalla Santangiolese portandosi al dodicesimo posto a tre dalla salvezza sicura, con sette lunghezze di vantaggio dalla quindicesima. La squadra di Gabriele Momolo si è portata in vantaggio con Christian Fontana nel recupero del primo tempo, con i neroverdi che hanno ribaltato il risultato in due minuti dal 75′, con i gol di Thomas Menesello e di Davide Pistore, si sono salvati i gialloneri con la rete di Riccardo Moscato a tre minuti dal novantesimo.

Pareggio uno a uno tra Montegrotto e USMA Padova sul campo di Mezzavia, con i padroni di casa che si staccano dall’ultima posizione, mentre i giallorossi mantengono tre punti di vantaggio sulla zona pericolosa. Vince di misura sul proprio campo l’Aurora Rivereel contro la Santangiolese, che si porta a metà classifica, mentre la squadra di Sant’Angelo di Piove si ritrova tredicesima. Gioca a tennis il Due Monti che aggancia il PSN Legnaro Polverara e lo Stra Riviera del Brenta al settimo posto, in casa del San Martino Saonara che rimane in ultima posizione solitaria.

MARCATORI

Classifica

Classifica-girone-E-Prima Categoria-Veneto-dopo-giornata-10-ritorno-2024-2025

ULTIME NOTIZIE CALCIO PRIMA CATEGORIA VENETO