Nel Girone A di Eccellenza vince lo scontro diretto per i Play Off il Mestrino Rubano al “Bertocco” contro l’Ambrosiana, chiudendo il primo tempo con il doppio vantaggio, grazie al gol su rigore di Nalesso al 36′, penalty conquistato da Villatora, al suo terzo gol in campionato, raddoppio di Salata cinque minuti dopo. Reggono i padroni di casa nel secondo tempo che subiscono la rete di Prandini al 77′ e riescono a rimanere in vantaggio fino al fischio finale dell’arbitro. Tre punti che permettono ai mestrini di superare in classifica la squadra di Sant’Ambrogio di Valpolicella e piazzarsi al quarto posto, dietro alla capolista Altavilla a soli due punti di distanza e alla coppia Vigasio e Villafranca Veronese a uno. A tre giornate al temine dell’andata il Mestrino Rubano è in gioco per la prima posizione che porta alla promozione diretta e domenica affronterà la trasferta in casa del Vigasio.
Regge e pareggia a reti bianche a Porto Viro l’Albignasego, che resta così in zona tranquilla a metà classifica. Una partita equilibrata con i rodigini sfortunati quando ad inizio partita sbagliano un rigore con Morbioli, e con lo stesso attaccante che nella ripresa prende una traversa.
Si fa sempre più difficile la situazione per l’Academy Plateola che ora si trova a meno undici punti dalla zona fuori dai Play Out, che perde lo scontro salvezza in casa del Camisano, con i vicentini che vincono la loro prima partita in campionato e staccano i plateolesi di cinque punti. I padroni di casa chiudono il discorso tre punti già nei primi 25 minuti con le reti di Stangaciu, il rigore di Faggin e il gol di Giaretta. A nulla servono il gol su rigore dell’attaccante albanese Samuel Nezha al primo minuto di recupero del primo tempo, al suo terzo gol nel girone, e del giovane difensore ex Godigese e Bassano Christian Pasinato nel secondo minuto di recupero della ripresa. Domenica prossima l’Academy Plateola si gioca molto in casa nel nuovo scontro diretto contro il Virtus Cornedo ultimo in a tre punti di distanza, un confronto fra due squadre ancora a secco di vittorie.
Nel Girone B di Eccellenza perde l’occasione il Borgoricco Campetra di agganciare il San Donà che ha perso la sua seconda partita consecutiva in casa contro il Portomansuè. Comunque un buon punto ottenuto in casa nello scontro diretto per i Play Off contro il Giorgione, con il vantaggio dei padroni di casa al 16′ con Cappella, al suo quinto gol in campionato, pareggio di Ziviani in avvio di ripresa che fissa il risultato sull’uno a uno. Ottavo risultato utile consecutivo per il Borgoricco Campetra che conferma il suo secondo posto in classifica davanti alla squadra di Castelfranco Veneto e il Calvi Noale.
Vittoria e quinto risultato utile consecutivo per l’Unione Cadoneghe, che vince al “M.L. King” di Mejaniga contro il Conegliano e lo raggiunge in classifica. Classifica che si fa molto corta e la neopromossa Cadoneghe si allontana dalla zona Play Out e si ritrova ad un punto dalla zona Play Off. Grazie ai gol del giovane centrocampista ex delle giovanili del Padova Cherif Karamoko al 5′, al suo terzo gol in campionato, e dopo aver resistito all’assalto dei trevigiani raddoppio di Gabriele Conte, anche lui al terzo gol in campionato.
GUARDA LA CLASSIFICA, RISULTATI E PROSSIMI TURNI GIRONE A
GUARDA LA CLASSIFICA, RISULTATI E PROSSIMI TURNI GIRONE B
ULTIMI ARTICOLI ECCELLENZA