Continua la costruzione della nuova squadra per affrontare il campionato di Promozione nella stagione 2024/25 del Nuovo Monselice, che dopo la conferma dell’allenatore Nicola Cavazzana, del centrocampista Nicola Petrilli, il difensore Alberto Mantovani, l’acquisto di Andrea Tessari e Damien Florian, conferma otto giocatori dalla rosa che ha centrato i playoff.
In porta confermato Giacomo Fantin. Nato a Padova l’11 luglio del 1988, l’estremo difensore ha fatto l’intera trafila nelle giovanili del Padova dagli Esordienti fino alla Primavera: il “battesimo” tra i grandi avviene in serie D con il Belluno, dove resta due stagioni per poi giocarne quattro in C/2 con le maglie di Ivrea, Sambonifacese, Arezzo e Sangiovannese.
Giacomo Fantin torna in D per difendere i pali dell’Este, poi scende in Eccellenza con la Piovese e disputa ben cinque stagioni a Mestrino tra Eccellenza e Promozione: seguono le parentesi sempre in Promozione con Torre e Valbrenta prima dell’ultimo triennio in terra vicentina con l’Unione La Rocca Altavilla (due anni in Promozione e l’ultimo in Eccellenza), per poi approdare a Monselice nel campionato 2023/24.
In mediana è ufficiale il rinnovo del centrocampista Marco Barbiero. Nato il 18 gennaio 2001 è cresciuto nelle giovanili tra Abano ed Este, giocando poi in Eccellenza con il Tamai, in Promozione con l’Abano e dalla stagione 2023/24 arriva al Nuovo Monselice nella stessa categoria.
In difesa confermato il centrale Emanuele Bazzani. Nato il 14 luglio del 1995 è cresciuto nelle giovanili di Sambonifacese e Mantova, Emanuele Bazzani ha poi collezionato esperienze importanti in serie D con il Cerea, in Eccellenza con Oppeano, CastelbaldoMasi, Academy Plateola e Altavilla e in Promozione con il Badia Polesine. Approda a Monselice nel dicembre 2022 dall’Altavilla in Eccellenza.
Gli altri giocatori che hanno rinnovato sono il jolly difensivo Nicolò Vigato (1995), il terzino Alessandro Lacerti (1999), l’esterno offensivo Nicolò Cavaliere (2002, che diventa così il giocatore biancorosso più longevo in organico) e i due «fuori quota» del 2005: il jolly difensivo Matteo Montecchio, ingaggiato la scorsa estate, e il centrocampista Nicholas Frison, prelevato dal Campodarsego nell’ultima finestra invernale di mercato.
Fonte e immagini pagina Facebook Monselice calcio.
- Pettorine casacche per allenamento a squadre calcio
- Cinesini da calcio online
- Quali sono i migliori guanti da portiere
ULTIME NOTIZIE CALCIO PROMOZIONE VENETO
- Partite calcio Promozione Veneto girone B di domenica 23 marzo
- Partite calcio Promozione Veneto girone C di domenica 23 marzo
- Giornata 11 ritorno calcio Promozione Veneto girone B, risultati e marcatori
- Giornata 11 ritorno calcio Promozione Veneto girone C, risultati e marcatori
- Azzurra Due Carrare: Esonerato l’allenatore Gianni Giacomini, arriva Alessandro Belloni
- Partite calcio Promozione Veneto girone B di domenica 16 marzo