Terza giornata del campionato di calcio di Eccellenza Veneto, giocata domenica 22 settembre, con tre vittorie, un pareggio e due sconfitte per le squadre padovane.
Nel Girone A di Eccellenza tutte e cinque le squadre di Padova e provincia sono quarte a quattro punti nel gruppone di otto compagini del girone, con nessuna squadra a punteggio pieno e il Villafranca Veronese prima solitaria a sette, in attesa dei recuperi di Albignasego e Mozzecane che si giocheranno mercoledì 2 ottobre.
Prima vittoria del campionato per l’Albignasego che sbanca il campo comunale di Valgatara del Real Valpolicella, con i veronesi che con questa sconfitta restano a tre punti. La squadra di mister Edoardo Bonetto cerca subito di vincere la partita e passa in vantaggio con l’ex difensore del Mestrino Rubano Filippo Ghiraldo al 29’, la squadra di casa non ci sta e sul finire del primo tempo trova il pareggio con il gol di Franco Ballarini. Portano a casa i tre punti i granata in tre minuti grazie al primo gol in campionato di Daniele Torregrossa e di Andrea Michelotto, rispettivamente al 74’ e 77’. Da segnalare l’esordio nel finale di Rej Volpato, arrivato in settimana all’Albignasego. Granata che la prossima giornata ospiteranno il Montorio fermo ad un punto.
Prima vittoria per il Limena in Eccellenza che vince a Montorio e si porta subito in una zona tranquilla della classifica. Tre punti conquistati grazie al gol dell’ex centrocampista del Mestrino Rubano Giacomo Fornasaro dopo cinque minuti dal fischio di avvio e, il raddoppio del giovane attaccante ex Adriese Giovanni Dalla Vestra al novantesimo. Finale con qualche brivido con i padroni di casa che accorciano le distanze con Giuseppe Leso nei minuti di recupero. La squadra dell’allenatore Alberto Boscaro la prossima giornata ospiterà l’altra neopromossa Chiampo, che ha ottenuto i suoi primi tre punti in campionato contro l’Arcella in questa giornata.
Prima gioia da tre punti anche per il Pozzonovo, che sul proprio campo riesce ad avere la meglio con una vittoria di misura contro l’Oppeano che perde così la testa della classifica e resta a sei punti al secondo posto. Prende la posta in palio la squadra di Massimiliano Sabbadin grazie al rigore trasformato da Matteo Pontin, secondo gol in due giornate per l’ex attaccante del Vittorio Falmec arrivato al Pozzonovo nel mercato estivo. La prossima giornata i biancoazzurri giocheranno in casa dello Schio, che ha trovato la sua prima vittoria in campionato ottenuta di misura a Porto Viro sul finale, portandosi così a quattro punti in classifica.
Casacche pettorine allenamento calcio numerate su Amazon
Pareggio in rimonta per il Mestrino United al “Bertocco” contro il Mozzecane, con la squadra ospite che si era portata sul doppio vantaggio con il gol di Gianluca Di Leo e di Alessandro Zuin, chiudendo così il primo tempo sullo zero a due. Al 66’ l’episodio che cambia la partita, rigore ed espulsione per il difensore Andrea Pinton per aver deviato con la mano un tiro di Matteo Sartori, con Nicolò Villatora che realizza il tiro dagli undici metri. Completa l’opera il giovane ex attaccante del Bassano Alessandro Chia, che pareggia i conti al 74’. Dopo due risultati utili la squadra di Alessandro Bertan la prossima domenica giocherà in casa dell’Oppeano, che si trova seconda a sei punti grazie anche alla vittoria a tavolino della seconda giornata contro il Porto Viro.
Prima sconfitta nella competizione per l’Arcella, che cade sul campo del Chiampo che ottiene i primi tre punti nel girone. La squadra di Claudio Ottoni parte male con i padroni di casa che passano in vantaggio dopo cinque minuti con Alberto Fiumicetti e, perdono il bomber della squadra con tre reti in due giornate Pier Mario Favaro dopo una decina di minuti dal fischio di avvio per infortunio, sostituito da Cherif Karamoko, che sul finale della prima frazione trova il pareggio. Prende i tre punti la squadra vicentina con il secondo gol di giornata di Alberto Fiumicetti, che realizza il rigore al 51’. La prossima giornata l’Arcella ospiterà il Longare Castegnero che ha tre punti in classifica con una vittoria e due sconfitte, tra cui quella di questa giornata in casa del Villafranca Veronese per quattro a uno.
Girone B di Eccellenza incandescente, dopo la sconfitta a tavolino dell’Union Eurocassola e un punto di penalizzazione, lo Spinea in crisi finanziaria non si presenta in campo contro il San Donà e riceverà sicuramente la sanzione della sconfitta a tavolino, più l’eventuale penalizzazione.
Prima sconfitta in campionato per l’United Borgoricco Campetra, che perde di misura sul campo di Maserà dove ha ospitato il Vittorio Falmec, con la squadra trevigiana che conquista la vetta della classifica a sette punti insieme al Conegliano. Vittoria degli ospiti arrivata grazie alla rete dopo quattro minuti dall’avvio della gara realizzata da Davide Scarpi, con la squadra di Alessandro Ferronato che non riesce più a recuperare il risultato. I rossobiancoblu la prossima giornata saranno impegnati sul campo della neopromossa Marosticense seconda con sei punti.
- Pettorine casacche per allenamento a squadre calcio
- Cinesini da calcio online
- Quali sono i migliori guanti da portiere
ULTIME NOTIZIE CALCIO ECCELLENZA VENETO
- Unione La Rocca Altavilla promossa in serie D
- Partite calcio Eccellenza Veneto di domenica 23 marzo
- Giornata 11 ritorno calcio Eccellenza Veneto, risultati e marcatori
- Partite calcio Eccellenza Veneto di domenica 16 marzo
- Giornata 10 ritorno calcio Eccellenza Veneto, risultati e marcatori
- Partite calcio Eccellenza Veneto di domenica 9 marzo