Seconda giornata calcio Promozione Veneto, risultati e marcatori

Risultati-marcatori-partite-Promozione-giornata-2-stagione-2024-25-squadre-Padova

Seconda giornata del campionato di calcio di Promozione Veneto, giocata domenica 15 settembre, con le prime indicazioni sullo stato di forma delle squadre.

Nel Girone C di calcio Promozione nessuna squadra a punteggio pieno, in attesa dei due recuperi di Loreo e Nuovo Monselice che si giocheranno mercoledì 2 ottobre, con la partita tra Union Vis Lendinara e Unione Cadoneghe che finisce a reti inviolate al “Perolari” con entrambe le squadre che hanno cercato di prendere i tre punti. Mercoledì la squadra di Alessandro Ferrulli già aliminata nel Trofeo Regione Veneto di Promozione ospiterà il Torre, mentre domenica giocherà il big match della terza giornata di campionato contro la Piovese.

Piovese bloccata in casa dal Real Martellago, con il secondo pareggio consecutivo per la squadra di mister Luca Simonato, con il botta e risposta nel giro di due minuti sul finale del primo tempo, al gol dei biancorossi di Leonardo Maggio risponde la rete di Gianluca Gulotta. La Piovese mercoledì in coppa si giocherà il passaggio del turno in casa contro il Cavarzere, con il Rovigo primo a quattro punti con la squadra di Piove di Sacco, che giocherà in casa del Loreo che segue di un punto.

Convincente vittoria esterna per l’Ambrosiana Trebaseleghe dopo il pareggio interno contro la Piovese, allo stadio di Salzano contro la Robeganese Fulgor Salzano, con la squadra di Alessandro Trevisan che conquista i tre punti con un gol per tempo, con l’autorete di Riccardo Busatto nel primo, raddoppio di Nicholas Gesuato nella ripresa, secondo gol consecutivo per il giovane attaccante cresciuto nelle giovanili del Venezia. Trebaseleghe che si giocherà le residue speranze di passare il turno in coppa a Piazzola sul Brenta. Vittoria anche per l’Azzurra Due Carrare che in casa vince di misura contro il Torre, quarta sconfitta consecutiva tra coppa e campionato per la squadra di Daniele Millan. Tre punti per la squadra di Gianni Giacomini che arrivano grazie alla rete di Nicolò Gardellin, che porta la sua squadra a quattro punti in classifica.

Vittoria esterna all’esordio in campionato dopo il rinvio della prima partita per il Nuovo Monselice, grazie al rigore trasformato da Nicola Petrilli al 58’, sul campo del Casalserugo Maserà che aveva vinto all’esordio contro il Torre. La squadra Nicola Cavazzana in coppa, prima in classifica nel suo girone con quattro punti, si giocherà il passaggio del turno in casa contro l’Azzurra Due Carrare, mentre la squadra di Emilio Varotto già eliminata giocherà in casa del Dolo Pianiga.

Casacche pettorine allenamento calcio numerate su Amazon

Pettorine-casacche-allenamento-calcio-numerate

Si riscatta il Saonara Villatora dopo la batosta interna contro l’Union Vis che vince al “Beppino di Rorai” contro il Cavarzere, ribaltando il risultato negli ultimi cinque minuti regolamentari. Vantaggio della squadra veneziana al 18’ con il gol di Riccardo Zecchinato, che chiude il primo tempo sull’uno a zero, ribaltano il risultato i giocatori di mister Andrea Teodori, con la doppietta del subentrato a metà ripresa Matteo Bruscaglin, ex attaccante della Piovese. Il già qualificato per il turno successivo Saonara Villatora mercoledì in coppa giocherà sul campo dello Sport Project.

Primo punto in Promozione per lo Sport Project che pareggia al “Franceschini” di Volabarozzo contro il Dolo Pianiga, con gli ospiti che si sono portati in vantaggio al 55’ con il gol di Filippo Compagno, pareggiato a sei minuti dal novantesimo dall’ex attaccante dell’Arcella Francesco Sartore. Espugna il “Gabrielli” il Loreo che lascia a zero punti in due partite il Rovigo, con il primo tempo che si è concluso sull’uno a uno con il vantaggio ospite di Christian Talpo recuperato dal gol di Patrik Srzentic, rete da tre punti dell’attaccante brasiliano ex Scardovari Adriano Bernardes al novantesimo.

Nel Girone B di calcio promozione la Fontanivese San Giorgio fa suo il derby a Piazzola sul Brenta contro l’Academy Plateola, grazie al gol dell’ex Godigese Lorenzo Ghion al 53’, che porta a quattro punti in classifica la squadra dell’allenatore Giuliano Filoso, mentre quella di Angelo Della Valentina resta bloccata a zero punti in classifica. I gialloverdi primi nel girone di coppa mercoledì si giocano il passaggio del turno in casa contro l’Ambrosiana Trebaseleghe, mentre la Fontanivese già eliminata ospiterà il Cassola.

Resta a punteggio pieno la Villafranchese con la quarta vittoria consecutiva tra coppa e campionato, in conpagnia del Camisano, Thiene e Galliera, che espugna il campo del Caldogno, grazie alla rete dell’ex giocatore del Limena Alessio Zandegù dopo tre minuti dal fischio iniziale, pareggiato un minuto dopo da Marco Zanotto. Conquista i tre punti la squadra di Loris Guerra con la rete dell’ex attaccante dell’Azzurra Due Carrare Simone Guzzo al 19’. Villafranchese che si giocherà il passaggio del turno in coppa Veneto di categoria a Camisano, con entrambe le squadre prime a sei punti.

Continua a volare anche il Galliera con la quarta vittoria consecutiva tra coppa e campionato che espugna il campo del Cassola, grazie alla rete dell’attaccante macedone Belmin Ajrulai al 22’ e, del gol che chiude il discorso tre punti di Giacomo Cusinato all’84’. La squadra di Alessandro Rebesco prima nel girone di coppa, mercoledì si gioca il passaggio del turno in casa contro il San Giorgio in Bosco secondo con quattro punti.

San Giorgio in Bosco che perde una partita combattuta al comunale “Dino Trento” e resta a zero punti in classifica contro il Montebello, con il primo tempo che si conclude sull’uno a uno con i padroni di casa in vantaggio con l’autorete di Marco Contini e, il pareggio su rigore di Matteo Acri. Dopo cinque minuti della ripresa torna in vantaggio la squadra di Gaetano Prisco con il gol di Alexandar Catalin Andrici, ribalta tutto la squadra ospite con il gol di Nicolò Spinato al 69’ e, il gol di Goran Georgiev Ivanov a sette minuti dal novantesimo.

Pareggio esterno a reti inviolate per l’Euganea Rovolon Cervarese al comunale “Renato Cogo” contro il Dueville, con la squadra di Valeriano Fiorin che si porta a quattro punti in classifica, dopo la vittoria nella prima giornata contro il Virtus Cornedo. Euganea che mercoledì in coppa giocherà in coppa a Lendinara, giocandosi la qualificazione al secondo posto ad un punto dal Nuovo Monselice.

ULTIME NOTIZIE CALCIO PROMOZIONE VENETO