Balzo in classifica nel campionato di calcio Eccellenza Girone A per il Mestrino Rubano che vince il derby e riconquista il terzo posto, portandosi a meno due dalla vetta grazie al pareggio per due a due del Vigasio in casa contro lo Schio e, a meno uno da La Rocca Altavilla che ha pareggiato zero a zero in casa del temibile Montorio che arrivava da quattro vittorie consecutive portandosi in zona Play Off, mentre per i vicentini è il quinto pareggio consecutivo.
Al “Montagna” la squadra di Paganin passa subito in vantaggio dopo quattro minuti con il sesto gol in campionato di Giammarco Scapin, gestendo la partita e non approfittando dell’Albignasego rimasto in dieci per l’espulsione di Mbida al 63′, reo di aver salvato con la mano il gol a porta vuota, con il conseguente rigore che Bala para a Nalesso. La squadra di Antonelli si ferma così dopo nove risultati utili consecutivi, rimanendo comunque a soli due punti dalla zona Play Off.
La prossima giornata, la quarta di ritorno, si giocherà domenica 28 gennaio al consueto orario delle 14:30, dove il Mestrino Rubano sarà impegnato al “Bertocco” contro la penultima in classifica raggiunta dall’Academy Plateola nel turno di recupero e che arriva da quattro sconfitte consecutive, il Camisano, che nella partita di recupero ha perso in casa lo scontro salvezza in casa di misura contro il Longare. L’Albignasego invece sarà impegnato in casa del Mozzecane invischiato nella lotta per non finire in zona Play Out.
Nel turno di recupero l’Academy Plateola ha pareggiato in casa a reti inviolate proprio contro il Mozzecane, muovendo la classifica e raggiungendo il Camisano in classifica, a sette punti dalla salvezza diretta proprio dalla squadra veronese.
SCARPE DA CALCIO UOMO SU AMAZON
La prossima giornata la squadra di Tentoni sarà ospite della seconda in classifica La Rocca Altavilla dove deve riuscire a portare a casa punti, in vista di una prima parte di calendario del ritorno molto difficile dove deve affrontare le prime in classifica e trasferte molto insidiose, prima della parte finale dove se la giocherà negli scontri diretti.
Nel Girone B di calcio Eccellenza prima vittoria dell’anno per il Borgoricco Campetra e per il mister Ferronato, sul difficile campo della Godigese, dopo due sconfitte consecutive. A Castel di Godego inizio con botta e risposta nei primi quattro minuti, con gli ospiti che si portano in vantaggio con il terzo gol in campionato del difensore centrale Alberto Buson, pareggio dei biancocelesti con Francesco Donà. Prendono il largo i rossobiancoblu con il bomber Edoardo Cappella, al suo ottavo nel girone che non segnava dal dieci dicembre, al 75′, chiude il risultato sul tre a uno per il Borgoricco Campetra l’autorete di Parise al novantesimo. La squadra di Ferronato si porta così ad un punto dalla zona Play Off e a quattro dalla coppia di testa Giorgione e Conegliano, con la squadra di Castelfranco Veneto che ha perso malamente in casa per quattro a zero contro il Calvi Noale ora quarto insieme al San Donà, mentre i trevigiani hanno raggiunto la vetta vincendo di misura in casa contro il Liapiave.
Quarta sconfitta consecutiva per l’Unione Cadoneghe in difficoltà fra infortuni e squalifiche, che rimedia una pesante sconfitta in casa del Liventina Opitergina per cinque a uno, con la squadra di casa alla quarta vittoria consecutiva che ha chiuso il discorso tre punti già dopo 35 minuti portandosi sul quattro a zero, con la tripletta del nuovo acquisto nel mercato invernale dal Porto Viro Andrea Morbioli e il gol dell’altro acquisto in attacco l’ex Virtus Cornedo Ardit Gashi. Nella ripresa c’è gloria anche per il giovane difensore Riccardo Basei, hanno accorciato il risultato gli ospiti con Andrea Raimondi. La squadra di Ferrulli si ritrova così terzultima in zona Play Out superata dal Cavarzano vittorioso per tre a due contro il fanalino di coda Favaro, a comunque solo un punto dalla zona salvezza diretta.
Domenica grande derby allo stadio Martin Luther King di Mejaniga fra Unione Cadoneghe e Borgoricco Campetra.
SCARPE DA CALCIO PER BAMBINI SU AMAZON
ULTIMI ARTICOLI CALCIO ECCELLENZA
- Giornata 12 ritorno calcio Eccellenza Veneto, risultati e marcatori
- Unione La Rocca Altavilla promossa in serie D
- Partite calcio Eccellenza Veneto di domenica 23 marzo
- Giornata 11 ritorno calcio Eccellenza Veneto, risultati e marcatori
- Partite calcio Eccellenza Veneto di domenica 16 marzo
- Giornata 10 ritorno calcio Eccellenza Veneto, risultati e marcatori