Undicesimo turno giocato domenica 17 marzo per i quattro gironi di calcio Promozione Veneto, a sei giornate dal termine con alcune squadre che hanno una gara da recuperare entro fine mese.
Nel Girone C di calcio Promozione quarta vittoria consecutiva per l’Arcella che mantiene tre punti sulla seconda Pozzonovo, che ha una partita da recuperare venerdì 29 marzo ore 20:30 a Monselice, ottenuta sul campo di via Bressan contro la Villafranchese che arrivava da tre vittorie consecutive, con le ultime due vittime proprio contro i biancoazzurri e la Piovese terza in classifica. La squadra di Alessandro Bertan ha dimostrato di sapere colpire quando ha l’occasione e di sapere soffrire quando bisogna resistere, avendo la meglio sulla Villafranchese che ha giocato un’ottima partita, ma i centimetri hanno fatto la differenza. Passano in vantaggio i padroni di casa con il gol al 36′ dell’attaccante argentino Mariano Mangieri, rispondono dopo sei minuti gli ospiti con Riccardo Pasinato, quattordicesimo gol per l’attaccante della squadra di Loris Guerra, chiude il risultato con la doppietta personale Mariano Mangieri al 55′, quattordici gol anche per lui che con l’attaccante amaranto ora condivide il secondo posto nella classifica marcatori. Resistono all’assalto i bianconeri che si ritrovano in dieci al 75′ per l’espulsione per doppia ammonizione di Pier Mario Favaro e, addirittura in nove per il rosso rifilato dopo due gialli ad Andrea Cibin a tre minuti dal novantesimo.
Non intende mollare la lotta per la vittoria del campionato il Pozzonovo, che si riscatta dopo la sconfitta di Villafranca Padovana rifilando sei gol alla malcapitata Azzurra Due Carrare, alla terza sconfitta consecutiva che fa scendere la squadra di Diego Sandon al nono posto in classifica. Partita chiusa già nel primo tempo con la squadra di Massimiliano Sabbadin in vantaggio per quattro reti, con la doppietta del difensore paraguaiano Josè Luis Colman Castro e, la doppietta di Luca Munarini, sette gol per lui in campionato da quando è arrivato nel mercato invernale dal Camisano. Nella ripresa completano il risultato tennistico con il gol di Simone Bernardi che non segnava dal 10 dicembre dopo essere stato fermo due mesi per infortunio, dodici gol per lui nella competizione e, del giovane Alberto Franchin al suo sesto gol nel torneo.
Bloccata sul pareggio in casa la Piovese che vede allontanarsi la vetta a sette punti di distanza e il secondo posto a quattro, contro un combattivo Pettorazza in una situazione di classifica pericolosa e che arrivava da tre sconfitte consecutive. Passano in vantaggio gli ospiti con l’ottavo gol in campionato di Nicola Nordio al 42′, dopo l’espulsione al 50′ del capitano Marco Bovolenta trovano il pareggio i padroni di casa con il difensore Alvise Nobile al 74′. Sul finale la squadra di Loris Conte prova ad ottenere i tre punti ma il fortino ospite resiste.
La quarta in classifica Nuovo Monselice, che condivide la posizione con il Cavarzere che ha una partita in più, viene bloccata dall’orgoglio dell’ultima in classifica Scardovari che non si arrende alla retrocessione. Padroni di casa che chiudono il primo tempo in vantaggio grazie al gol di Mattia Corradin al 27′, non ci sta la squadra di Nicola Cavazzana che raggiunge il pareggio con il giovane attaccante Nicolò Cavaliere all’83’, cercando poi anche la vittoria ma la squadra rodigina resiste agli assalti. La prossima giornata la squadra di Monselice ospiterà la Piovese e dopo cinque giorni il Pozzonovo, per il recupero della partita sospesa nella decima giornata.
Pareggio al “Beppino di Rorai” per il Cavarzere, che riesce a recuperare sul finale il vantaggio della Vigontina San Paolo, bisognosa di punti per cercare di uscire dalla zona Play Out, dopo quattro sconfitte consecutive. Passano in vantaggio gli ospiti con il quinto gol di Edoardo Pavanello al 30′, pareggiano i padroni di casa all’ultimo con il rigore trasformato da Ben Yas Hermes Yasser all’88’, quarto gol nella competizione per il centrocampista. La squadra di Vigonza viene agganciata dal Rovigo trovandosi così al penultimo posto in classifica e vede il Saonara Villatora allontanarsi a tre punti.
Vittoria di misura per il Torre, terza vittoria nelle ultime quattro partite, che ha la meglio sul Limena che arrivava da quattro vittorie consecutive. La squadra di Daniele Millan trova così tre punti per mantenere una classifica tranquilla, con sei punti di vantaggio dalla zona pericolosa, grazie al rigore trasformato da Marco Viola al 41′, decimo gol in campionato per l’attaccante. I gialloblu dopo questa sconfitta vedono allontanarsi a quattro punti la zona Play Off.
Terza vittoria consecutiva per il Saonara Villatora che allo stadio “Francesco Daniele” vince lo scontro salvezza contro il Loreo, avvicinandosi così in classifica a soli due punti dalla dodicesima Dolo Pianiga, a tre punti dalla salvezza diretta con la posizione occupata proprio dalla squadra rodigina, che ha una partita in meno da recuperare in casa contro il Torre giovedì 28 marzo e, quattro dalla decima Pettorazza. Tre punti ottenuti con la rete di Alessandro Coppola al 5′, seconda rete consecutiva in due partite per il centrocampista, di Leonardo Nucibella al 40′, anche per lui seconda rete in due partite e terza nella competizione, di Nicolò Galato al 90′ che chiude i conti con il suo quinto gol nel girone.
Seconda vittoria consecutiva per il Rovigo che vince lo scontro salvezza al “Gabrielli” in un partita combattuta contro il Dolo Pianiga, con i rodigini che agganciano la Vigontina San Paolo al quattordicesimo posto e si avvicinano a cinque punti dai veneziani dodicesimi. Passano in vantaggio gli ospiti al 12′ con il nono gol in campionato di Andrea Baro Benetti, pareggiano i padroni di casa al 21′ con il quinto gol nel torneo di Samuele Neodo, con il primo tempo che si conclude in parità . Passano in vantaggio i rodigini con la seconda rete in due partite dell’ex centrocampista del Porto Viro Kevin Biston al 55′, non ci stanno i veneziani che pareggiano cinque minuti dopo con il quarto gol da quando è arrivato nel mercato invernale dal San Giorgio in Bosco Mattia Gasparini. Nuovo vantaggio per la squadra di Fabio Mastrocinque con Francesco Montanari all’80’, chiude i conti sul quattro a due Nicolò Monetti al secondo minuto di recupero.
Pareggio nel derby padovano nel Girone B di calcio Promozione tra San Giorgio in Bosco e Galliera, sul campo comunale “Dino Trento”, con i padroni di casa che con una partita in meno si avvicinano ad un punto alla dodicesima posizione occupata dal Poleo Aste, mentre gli ospiti restano in una posizione tranquilla di classifica. Pareggio maturato con il gol di Catalin Andrici al 53′ per la squadra di Gaetano Prisco, a cui risponde la squadra di Alessandro Rebesco con Belmin Ajrulai all’80’.
Vince di misura al “Pasinato” la Fontanivese che ottiene la seconda vittoria consecutiva contro il Poleo Aste, scavalcando così in classifica il Sarcedo e conquistando il quattordicesimo posto, a due punti dai vicentini con una gara da recuperare e, sei dalla zona salvezza diretta, grazie al gol di Riccardo De Rossi al 15′. Nel recupero di mercoledì partita decisiva in casa del Salvatronda undicesimo per la squadra di Fontaniva, mentre il San Giorgio in Bosco affronterà nell’altro scontro diretto il fanalino di coda Rosà venerdì 29 marzo.
Nel Girone D di calcio Promozione sconfitta di misura per l’Ambrosiana Trebaseleghe in casa dell’Istrana, che allontana la squadra di Alessandro Trevisan a due punti dalla zona Play off. Nel Girone A importantissima vittoria per il Merlara in casa del Santa Lucia Golosine, che gli permette di abbandonare l’ultimo posto in classifica superando il San Giovanni Lupatoto. Grazie al gol di Davide Bernardinello e la doppietta di Dame Diagne arrivato nel mercato invernale dal Badia Polesine, gol della bandiera per i padroni di casa di Luca Marastoni sul finale di gara.
SCARPE DA CALCIO UOMO(Link pubblicitario Amazon)
ULTIMI ARTICOLI CALCIO PROMOZIONE VENETO
- Partite calcio Promozione Veneto girone B di domenica 23 marzo
- Partite calcio Promozione Veneto girone C di domenica 23 marzo
- Giornata 11 ritorno calcio Promozione Veneto girone B, risultati e marcatori
- Giornata 11 ritorno calcio Promozione Veneto girone C, risultati e marcatori
- Azzurra Due Carrare: Esonerato l’allenatore Gianni Giacomini, arriva Alessandro Belloni
- Partite calcio Promozione Veneto girone B di domenica 16 marzo