Recupero della prima giornata di ritorno sospesa per maltempo il 7 gennaio, giocata domenica 28 aprile, penultima giornata con l’ultima che sarà il recupero della nona domenica 5 maggio, per il campionato di calcio di Prima Categoria Veneto Girone F.
Volata a due fino all’ultima giornata tra Vedelago e San Gaetano, con le due squadre divise da due punti e con lo scontro diretto nell’ultima giornata di domenica all'”Adelmo Bolge”. Con le squadre già sicure che in caso di secondo posto sarà dichiarata vincente dei Play Off senza giocarli, visto che matematicamente la terza non si può avvicinare a meno di sei punti.
Vedelago che ha superato di misura l’Union Riese settimo senza più obiettivi da raggiungere, mentre il San Gaetano ha rifilato una “manita” a domicilio alla già retrocessa Stella Azzurra.
Si assicura il terzo posto l’Ardisci e Spera nello scontro diretto contro la quarta San Pietro Rosà, vincendo con un sonoro quattro a uno. Vittoria della squadra di mister Armando Vaioli maturata grazie alla doppietta di Alessio Babolin, undici gol per lui in campionato, il gol di Federico Panicori e al tredicesimo gol nel torneo di Raffaele Baido, di Nicolò Lazzarotto per gli ospiti il momentaneo due a uno.
Vittoria nel derby dell’Union Dese in casa dell’Union Campo San Martino che gli vale l’ottavo posto in classifica, dopo essersela vista brutta negli ultimi mesi in lotta per non retrocedere. Tre punti arrivati con il vantaggio ospite al 10′ con il gol di Andrea Gerotto, pareggio di Alessandro Costa dopo cinque minuti, gol vittoria e della sicurezza dopo il novantesimo con il primo siglato da Francesco Bano al 94′ e il secondo da Alex Bertolini al 96′.
Vittoria esterna per il Grantorto che raggiunge al nono posto in classifica il Savio, in casa dell’Asolo inguaiato in zona Play Out al quattordicesimo posto, in lotta con il Fossalunga per la posizione migliore nello spareggio. Tre punti arrivati con Gianluca Fasolo che sbaglia un rigore nel primo tempo e si fa perdonare portando in vantaggio gli ospiti al 79′, pareggiano i padroni di casa all’88’ con Leonardo Reginato, beffa nel recupero con il gol di Gobbato al 93′.
Secondo pareggio consecutivo per il Savio, che sul proprio campo di Rustega pareggia due a due contro l’Altivolese Maser che così si salva matematicamente. Squadra ospite che cerca la vittoria con l’immediato vantaggio al primo minuto di gioco con il gol di Marco Sartor, decimo gol nel torneo per l’attaccante, pareggiano i padroni di casa con Martino Chioato al 10′, nuovo vantaggio con il decimo gol nella competizione di Andrea Ganeo al 45′, fissa il punteggio in parità al 55′ la rete di Gianmarco Fantinato.
Vittoria esterna per il Bioimis Tombolo con la matematica salvezza già in tasca, in casa del già retrocesso Campigo con l’undicesimo gol in campionato di Adrian Chiriac e la rete di Giacomo Pasinato.
Sconfitta interna per il Fossalunga in zona Play Out, con comunque la possibilità di chiudere il campionato davanti all’Asolo, con un punto di vantaggio e l’ultima partita da giocare contro il già retrocesso con soli sei punti Campigo, per avere il vantaggio del campo nella partita di ritorno del Play Out e la salvezza in caso di pareggio nel doppio confronto dopo i supplementari. Partita persa di misura contro il tranquillo Arsenal Cusinati che raggiunge il San Pietro Rosà al quarto posto.
ULTIMI ARTICOLI CALCIO PRIMA CATEGORIA VENETO
- Partite calcio Prima Categoria Veneto Girone D di domenica 23 marzo
- Partite calcio Prima Categoria Veneto Girone E di domenica 23 marzo
- Partite calcio Prima Categoria Veneto Girone F di domenica 23 marzo
- Giornata 11 ritorno calcio Prima Categoria Veneto Girone D, risultati e marcatori
- Giornata 11 ritorno calcio Prima Categoria Veneto Girone E, risultati e marcatori
- Giornata 11 ritorno calcio Prima Categoria Veneto Girone F, risultati e marcatori