Undicesima giornata di ritorno per il campionato di calcio di Prima Categoria Girone E, giocata domenica 17 marzo.
Continua la marcia trionfale dello Sport Project in serie positiva da 22 partite con la quinta vittoria consecutiva, che con la doppia trasferta nel veneziano a Stra mercoledì per il recupero e Fossò per la dodicesima giornata, con due vittorie e contemporanei risultati negativi delle inseguitrici può festeggiare con cinque giornate di anticipo la vittoria del campionato. La squadra di Matteo Granziero nell’ultima giornata ha battuto due a zero l’Olympia Padova che con la terza sconfitta consecutiva vede allontanarsi la zona salvezza diretta a cinque punti e il dodicesimo posto a tre. Grazie all’undicesimo gol in campionato di Davide Sabbion al 60′ e al gol di Pietro Berno al 78′. Con questi tre punti i bianconeri aumentano il vantaggio sulla seconda a dodici punti con una partita in meno, tredici dalla terza che ha una partita da recuperare come lo Sport Project.
Passa al secondo posto in classifica solitario il Fossò con il pareggio nel derby in casa dello Stra Riviera del Brenta, con i giallorossi che cercano di vincerla con il vantaggio siglato su rigore da Sebastiano Conventi al 32′, nono gol in campionato per l’attaccante, i padroni di casa non ci stanno e a quattro minuti dal novantesimo trovano il pareggio con Matteo Varotto. Scende al terzo posto il Lions Villanova che cade dopo quattro vittorie consecutive in casa del Codevigo, che con la doppietta di Salim Affan con un gol per tempo supera lo Stra in classifica in attesa del recupero dei veneziani, conquistando l’undicesimo posto in zona salvezza con due punti di vantaggio.
Si avvicina ad un punto dalla terza il Casalserugo Maserà grazie alla vittoria sul campo di Pianiga contro il Gelsi, con l’ottava rete in campionato di Roberto Quku da quando è arrivato nel mercato invernale, terza partita consecutiva che va a segno, al 15′ e al sesto gol nel torneo di Matteo Varotto al 55′. Per la squadra di Emilio Varotto si tratta della terza vittoria consecutiva e sesto risultato utile consecutivo.
Seconda vittoria consecutiva in trasferta per l’Aurora Legnaro che riesce a rimanere in scia delle squadre in zona Play Off ad un punto dalla quarta, in casa del Pontecorr con il gol di Davide Berenzi al 77′. La squadra di Pontelongo e Correzzola con questa sconfitta resta così al quattordicesimo posto con la salvezza che si allontana a nove punti.
Pareggio scoppiettante per la sesta in classifica Virtus Bagnoli Arre in casa del Venezia Nettuno Lido, con i padroni di casa che si portano sul doppio vantaggio con la doppietta di Sebastian Conte con i gol al 10′ e al 60′, reagiscono gli ospiti che pervengono al pareggio con la doppietta di Stefano Braggiè con i gol al 72′ e all’88’. La squadra di Gabriele Momolo si allontana così a sei punti dalla zona Play Off con una partita da recuperare mercoledì in casa del Lions Villanova.
Torna alla vittoria l’USMA dopo cinque partite senza con la squadra di Caselle di Selvazzano che resta lontana sette punti dalla zona Play Off, a sei giornate dalla fine del campionato. Vittoria ottenuta al “Mengato” contro l’ultima in classifica Nuovo San Pietro con il vantaggio dei padroni di casa all’11’ con Manuel Balboni, sesto gol per l’attaccante arrivato dal Nuovo Monselice nel mercato invernale, il raddoppio di Stefano Bertocco al 27′. Accorciano gli ospiti al 35′ con il rigore di Simone Ballarin, dodicesimo gol in campionato, che riaprono la partita, che viene chiusa al 62′ con l’undicesimo gol nel torneo di Luca Zoppello.
Vince lo scontro salvezza la Santangiolese a Brugine allontanandosi così di cinque punti dalla zona pericolosa della classifica, lasciando il Due Stelle al penultimo posto, grazie al gol di Andrea Galiazzo che firma la vittoria al 15′.
SCARPE DA CALCIO UOMO(Link pubblicitario Amazon)
ULTIMI ARTICOLI CALCIO PRIMA CATEGORIA
- Partite calcio Prima Categoria Veneto Girone E di domenica 23 marzo
- Partite calcio Prima Categoria Veneto Girone F di domenica 23 marzo
- Giornata 11 ritorno calcio Prima Categoria Veneto Girone D, risultati e marcatori
- Giornata 11 ritorno calcio Prima Categoria Veneto Girone E, risultati e marcatori
- Giornata 11 ritorno calcio Prima Categoria Veneto Girone F, risultati e marcatori
- Partite calcio Prima Categoria Veneto Girone D di domenica 16 marzo