Risultati partite calcio Prima Categoria Girone D – Recupero Giornata 9 ritorno

Risultati-ultima-giornata-di-campionato-calcio-Prima-Categoria-D

Giocata l’ultima giornata del campionato di calcio Prima Categoria Girone D domenica 5 maggio, con il recupero della nona di ritorno, con gli ultimi verdetti della stagione regolare.

Conquista la vittoria dei Play Off senza giocarli l’Euganea Rovolon Cervarese, che entra così di diritto nella graduatoria dei ripescaggi. Vittoria ottenuta contro la vincitrice del girone Union Vis Lendinara sul campo di Bastia di Rovolon, con la squadra di Davide Pizzo che perde la seconda partita nel torneo, ininfluente ai fini della classifica, chiudendo con il migliore attacco con 71 gol realizzati in 30 partite e con la seconda migliore difesa con 24 subiti. La squadra di Valeriano Fiorin invece chiude con la migliore difesa della competizione con 23 gol subiti grazie ai quattro gol rifilati alla squadra rodigina, con tripletta di Stiven Celi, che vince la classifica marcatori del girone con 23 gol, che al 40’ pareggia il vantaggio ospite ottenuto con Nico Mazzucco al 39’, poi porta i tre punti con il rigore trasformato al 75’ e il gol al 92’. Dopo il botta e risposta con il gol dei rodigini con Andrea Bonin dopo due minuti dall’inizio della ripresa e, il pareggio di Gian Marco Lovisetto al 54’. Vittoria spettacolare, con la squadra di casa rimasta in dieci dal 42’ per l’espulsione del portiere Matteo Sinigaglia, per fallo su uomo lanciato a rete.

Viene bloccato in casa la squadra La Rocca Monselice che perde così il treno per i Play Off perché da terza ha sette punti dalla seconda in classifica, superando così i cinque di distacco che gli avrebbero permesso di giocarli. La squadra di Marco Trambaioli viene fermata dal Montegrotto che aveva bisogno di un punto, per non rischiare di ritrovarsi nella classifica avulsa per decidere chi finiva nei Play Out, con gli ospiti che si sono portati in vantaggio con il rigore realizzato da Francesco Picconi al 12’, pareggiano i padroni di casa al 36’ con il diciassettesimo gol in campionato di Enrico Magon.

L’altra squadra che era terza insieme ai monselicensi, la Solesinese ora quarta, viene beffata dall’Abano Calcio sul sintetico “Loteni” di Albignasego, che aveva bisogno di una vittoria per sperare di agguantare qualcuno all’undicesimo posto e non farsi raggiungere dalla tredicesima. Cosa che non è riuscita ai neroverdi con tutte e tre le squadre davanti di tre punti hanno mosso la classifica, il Montegrotto ha pareggiato, stessa cosa per l’Union River contro il Corbola già salvo, mentre l’Aurora Rivereel ha vinto in casa per tre a uno contro il Montagnana condannandolo a rimanere al quindicesimo posto. Montagnana che l’Abano affronterà nei Play Out con il vantaggio del campo nella partita di ritorno e di salvarsi se il risultato resta in parità fino alla fine dei supplementari, andata il 19 maggio, ritorno il 26. La squadra di Solesino di mister Michele Selleri chiude il primo tempo in vantaggio per tre a zero con la rete di Tommaso Zerbetto al 20’, l’undicesimo gol nella competizione di Lorenzo Seno e al 25’ e al dodicesimo gol nel torneo di Mihail Gilca al 28’. Sembra finita ma la squadra di Gualtiero Grandini ci crede ancora e vince la partita con quattro gol nella ripresa, tripletta di Filippo Bozza, quindici gol in campionato per lui e il gol di Luca Bonetti.

Si porta al tredicesimo posto lo Spes Poiana che vince a fatica in casa contro il già retrocesso Real Terme, per tre a due con il gol vittoria al 92’ su rigore, che giocherà i Play Out contro la Tagliolese quattordicesima che ha rifilato una “manita” all’AQS Borgo Veneto che nell’ultimo periodo ha mollato perdendo cinque partite di fila.

Vince la Fiessese restando al quinto posto per due a zero in casa del Badia Polesine, in una sfida tra due squadre che non avevano più niente da chiedere da questa stagione.

ULTIMI ARTICOLI CALCIO PRIMA CATEGORIA VENETO