Ventiduesima giornata del campionato di calcio di Eccellenza Veneto, a otto dalla conclusione della stagione regolare.
Lotta e porta a casa un punto dal “Tonino Scabin” di Porto Viro il Mestrino Rubano nel Girone A di calcio Eccellenza, recuperando due volte il risultato in casa di una delle squadre più in forma, che in giro di meno di due mesi è passata dalla lotta per non finire in zona Play Out a lottare per un posto nei Play Off. La squadra di Pino Augusti si presentava prima della partita con quattro vittorie consecutive nel campo amico, mentre la squadra di Antonio Paganin imbattuta fuori dalle mura amiche. Primo tempo che finisce uno a zero per i gialloblu grazie al gol di Santiago Matteucci al 39′. La riprende al 61′ l’ex attaccante di Campodarsego e Arcella Edoardo Nalesso, tornano in vantaggio i padroni di casa che vogliono vincerla con l’attaccante argentino Ignacio Nahuel Schults al 75′. Non ci stanno gli ospiti che all’85’ trovano il pareggio su rigore di Matteo Rampazzo, all’ottavo gol in campionato, che conferma il secondo migliore attacco del girone del Mestrino Rubano, che resta al secondo posto insieme a La Rocca Altavilla che ha pareggiato la nona partita consecutiva contro il Real Valpolicella fuori casa per due a due, mentre il Vigasio ha preso il largo in testa a più nove sulle seconde dopo la quarta vittoria consecutiva in casa del Camisano per tre a zero.
Pareggio interno a reti inviolate per l’Albignasego nello scontro diretto contro il Villafranca Veronese, con i granata che devono ancora vincere sul proprio campo nel 2024. La squadra di Vito Antonelli resta ad un punto dalla zona Play Off dal Porto Viro e dal Montorio che ha agganciato i rodigini al quinto posto, mentre la squadra di Paolo Corghi resta al quarto posto.
Terza sconfitta consecutiva per l’Academy Plateola, la prima in casa per il nuovo allenatore Luigi Zuccon, contro il Montorio in piena lotta per un posto nei Play Off. Primo tempo scoppiettante con tre rigori assegnati dall’arbitro con gli ospiti che passano in vantaggio al 24′ con il rigore di Michele Vesentini, ribalta il risultato la squadra di Piazzola sul Brenta con il difensore centrale classe 1985 con una carriera tra Serie C e Serie D Tommaso Lelj al 30′ e, il rigore di Samuel Nezha al 36′, al quinto gol nella competizione. Si conclude in parità il primo tempo con il terzo rigore di giornata realizzato da Nicolò Zanetti al 41′, nella ripresa beffa dopo quattro minuti dopo il novantesimo con il settimo gol nel girone di Michele Vesentini. I gialloverdi così restano penultimi a sei punti dalla terzultima Camisano con la salvezza diretta che ora è lontana tredici punti.
Seconda sconfitta consecutiva e terza partita senza vincere nel Girone B di calcio Eccellenza per il Borgoricco Campetra, che in casa viene sconfitto dalla prima in classifica Calvi Noale alla quinta vittoria consecutiva, con la zona Play Off che si allontana a cinque punti e il primo a nove. Gioca per vincerla la squadra di Alessandro Ferronato che trova il vantaggio già al 6′ con il centrocampista Thomas Regazzo ma viene ribaltato dal gol all’8′ di Patrick Pasha, al suo ottavo gol in campionato e, del terzino destro Matteo Gabrieli al 15′. I rossobiancoblu non vincono in casa dal 10 dicembre con tre sconfitte e un pareggio tra le mura amiche e nel girone di ritorno hanno totalizzato sette punti in sette partite con quattro sconfitte, due vittorie e un pareggio, che hanno fatto scendere la squadra al settimo posto a metà classifica, a meno cinque dalla zona Play Off e più sei dalla zona Play Out. La prossima partita in casa del Portomansuè ha il sapore di ultima chiamata per la zona spareggi promozione.
Pareggio al Martin Luther King di Mejaniga contro il Portomansuè per l’Unione Cadoneghe, contro una squadra che quinta in classifica arrivava da cinque vittorie consecutive e sette risultati utili consecutivi. Passata in vantaggio con il gol del giovane centrocampista proveniente dal settore giovanile del Cittadella Tommaso Meneghello alla mezzora del primo tempo, la squadra di Alessandro Ferrulli viene recuperata nel recupero della prima frazione di gioco dal rigore dell’ex trequartista classe 1987 di Atalanta, Padova, Como e Cremosese Alberto Filippini. I rossoblu dopo questo pareggio vengono raggiunti dal Cavarzano vittorioso per due a zero contro il Giorgione, trovandosi così al terzultimo posto in classifica recuperando comunque un punto dalla zona salvezza diretta distante ore tre punti.
SCARPE DA CALCIO UOMO(Link pubblicitario Amazon)
ULTIMI ARTICOLI CALCIO ECCELLENZA
- Partite calcio Eccellenza Veneto di domenica 23 marzo
- Giornata 11 ritorno calcio Eccellenza Veneto, risultati e marcatori
- Partite calcio Eccellenza Veneto di domenica 16 marzo
- Giornata 10 ritorno calcio Eccellenza Veneto, risultati e marcatori
- Partite calcio Eccellenza Veneto di domenica 9 marzo
- Giornata 9 ritorno calcio Eccellenza Veneto, risultati e marcatori