In casa United Borgoricco Campetra proseguono i rinnovi dei giocatori già in organico
La società ha definito il prolungamento dell’accordo con il portiere Luca Dalle Fratte, approdato in rossobiancoblu in occasione dell’ultima finestra invernale di mercato.
Nato il primo giugno del 2007, 188 centimetri per 78 chilogrammi, il giovane estremo difensore si appresta ad iniziare la seconda stagione agli ordini di mister Gianluca Zattarin.
Le parole del portiere Luca Dalle Fratte
«Sono molto contento di questa mia conferma – le sue parole – Quest’anno la squadra è sempre rimasta in corsa per obiettivi importanti. Sin dal mio arrivo mi sono subito sentito parte integrante del gruppo: ho trovato dei compagni fantastici e uno staff tecnico composto da persone di grande livello. Questo mi ha permesso di approcciare il mondo dei “grandi” con serenità e di proseguire il mio percorso di crescita dopo un triennio in cui mi sono allenato con prime squadre di categorie superiori e ho giocato con continuità nella juniores nazionale di riferimento. Lo United Borgoricco Campetra ha sicuramente grandi ambizioni e obiettivi importanti. È una società già strutturata sotto ogni punto di vista e pronta per un salto di categoria. Poi, come sempre, sarà il campo a parlare: tuttavia sono convinto che insieme ai compagni potremo toglierci delle grandi soddisfazioni e raggiungere qualsiasi obiettivo».
Rinnova anche l’esterno Tommaso Garbujo
Nero su bianco anche il rinnovo del giovane laterale Tommaso Garbujo, classe 2007, 183 centimetri per 68 chilogrammi.
Le parole di Tommaso Garbujo
«Sono molto felice di avere avuto l’opportunità di restare – afferma – È stata un’annata sicuramente positiva, perché non è da tutti vincere un trofeo al primo anno di prima squadra. All’inizio, arrivando da una juniores, ho faticato un po’ con i ritmi: col tempo, imparando e ascoltando i consigli dei migliori, la mia personalità è aumentata così come il mio rendimento, al punto da riuscire ad aiutare la squadra con un gol e diversi assist. Qui ho trovato un ambiente serio e ambizioso, con persone che mi hanno fatto sentire subito parte del gruppo: la scelta di rimanere è stata naturale. La stagione appena conclusa ci ha lasciato tanto, sia dal punto di vista sportivo che umano: abbiamo vissuto momenti importanti, che ci devono dare ancora più motivazione per crescere e migliorare. C’è grande voglia di ripartire forte, di lavorare bene sin dal primo giorno e di cercare di toglierci delle belle soddisfazioni insieme ai compagni e alla società. Personalmente darò il massimo per aiutare la squadra in ogni occasione».

