Pubblicato il regolamento della delegazione di Padova del Comitato Regionale Veneto della FIGC, per il campionato Giovanissimi Under 15, della provincia di Padova.
Regolamento Campionato Provinciale Giovanissimi Under 15 Padova stagione 2024/25
La fase autunnale del campionato provinciale Giovanissimi Under 15 di Padova è composto da 72 squadre divise in 6 gironi da 11/12 squadre ciascuno con gare di sola andata e classifica finale.
Si qualificheranno alla seconda fase Élite le squadre classificate dal primo al quarto posto di tutti i gironi, per un totale di 24 squadre. Tutte le altre giocheranno il campionato Primavera.
Le gare della prima fase si disputeranno da domenica 22/09/2024 a domenica 1 dicembre 2024.
Le squadre B si vedranno però precluso qualsiasi diritto di qualificazione per l’aggiudicazione del Titolo di Categoria. Qualora una squadra “B” si dovesse piazzare in una posizione che garantisse la qualificazione alla 2a fase Élite, il posto verrà assegnato alla successiva miglior posizionata. La Delegazione si riserva la possibilità di valutare l’inserimento nella 2^ fase Elite di massimo 4 squadre “B” ma SENZA diritto di classifica.
SECONDA FASE ÉLITE
Sarà a 2 gironi da 12 squadre ciascuno, A e B, che si incontreranno con gare di sola andata e classifica finale. Le partite si disputeranno da domenica 19 gennaio 2025 a domenica 30 marzo 2025, eventuali spareggi si giocheranno entro domenica 6 aprile.
Qualificazione alla Fase Finale
Si qualificheranno alla Fase Finale per l’assegnazione del Titolo Provinciale le squadre che si sono classificate dal primo al quarto posto di ogni girone, con le squadre che saranno abbinate così:
Gara 1: 1a classificata girone A – 4a classificata girone B
Gara 2: 2a classificata girone B – 3a classificata girone A
Gara 3: 1a classificata girone B – 4a classificata girone A
Gara 4: 2a classificata girone A – 3a classificata girone B
Le gare dei quarti di finale saranno di sola andata e si giocheranno sul campo della meglio classificata. Sarà dichiarata vincente la squadra che avrà realizzato il maggior numero di reti; qualora le due squadre si trovassero in parità di punteggio al termine dell’incontro, per determinare la vincente, si procederà all’esecuzione dei calci di rigore. Non è prevista la disputa di tempi supplementari.
La data per la disputa dei quarti di finale è domenica 27 aprile.
Le quattro squadre vincitrici dei quarti di finale si incontreranno nelle semifinali che si disputeranno con gare di andata e ritorno, con questi abbinamenti:
Vincente Gara 1 – Vincente Gara 2
Vincente Gara 3 – Vincente Gara 4
La gara di andata si giocherà in casa della squadra peggior classificata al termine del campionato; la partita di ritorno verrà disputata in casa della squadra meglio classificata al termine del campionato. Le gare di andata si giocheranno domenica 4 maggio 2025, quelle di ritorno domenica 11 maggio 2025.
Sarà dichiarata vincente la squadra che avrà realizzato il maggior numero di reti nelle due gare di andata e ritorno; qualora le due squadre si trovassero in parità di punteggio al termine dei due incontri (andata/ritorno), per determinare la vincente, si procederà all’esecuzione dei calci di rigore. Non è prevista la disputa di tempi supplementari. Le reti in trasferta non valgono doppio.
Le squadre vincitrici delle semifinali si incontreranno nella gara di finale su campo neutro da decidere, come la data che verrà decisa in seguito.
SECONDA FASE PRIMAVERA
Le 46 squadre formeranno 4 gironi, C, D, E e F da 11/12 squadre ciascuno, che si incontreranno con gare di sola andata e classifica finale. Si conferma che le Squadre B avranno la possibilità di competere per il
Sesto Trofeo “Under 15 Primavera”, in quanto non è prevista l’aggiudicazione di un titolo. Le gare si disputeranno da domenica 19 gennaio 2025 a domenica 30 marzo 2025.
Qualificazione al Sesto Trofeo “Under 15 Primavera”
Si qualificheranno al sesto Trofeo “Under 17 Primavera” le squadre che si classificheranno al primo posto del proprio girone, per un totale di quattro squadre, che si affronteranno con gara unica di semifinale. Gli accoppiamenti delle gare e i campi di gioco saranno abbinati tramite sorteggio. Le semifinali si giocheranno domenica 13 aprile 2025.
Sarà dichiarata vincente la squadra che avrà realizzato il maggior numero di reti; qualora le due squadre si trovassero in parità di punteggio al termine dell’incontro, per determinare la vincente, si procederà all’esecuzione dei calci di rigore. Non è prevista la disputa di tempi supplementari.
Le due squadre vincitrici delle semifinali si incontreranno nella finale, gara unica su campo neutro da decidere, come la data che verrà decisa in seguito.
CLASSIFICHE
Nelle classifiche in caso di parità tra due o più squadre, non si effettueranno spareggi, si terrà conto della “classifica avulsa” tra le squadre interessate tenendo con nell’ordine:
– Punti negli scontri diretti
– A parità di punti della differenza reti negli scontri diretti
– Della differenza reti negli scontri diretti tra le squadre interessate
– Della differenze reti nell’intero campionato
– Del maggior numero di reti segnate nell’intero campionato
– Sorteggio
La gara di spareggio è prevista solo per il primo posto dei gironi élite, tra le due squadre meglio classificate secondo la “classifica avulsa”.
Risultati e classifiche gironi dal sito di Tuttocampo
Campionato Giovanissimi fase Autunnale Girone A
Campionato Giovanissimi fase Autunnale Girone B
Campionato Giovanissimi fase Autunnale Girone C
Campionato Giovanissimi fase Autunnale Girone D
Campionato Giovanissimi fase Autunnale Girone E
Campionato Giovanissimi fase Autunnale Girone F
ULTIMI ARTICOLI
- Partite calcio Prima Categoria Veneto Girone D di domenica 23 marzo
- Partite calcio Prima Categoria Veneto Girone E di domenica 23 marzo
- Partite calcio Prima Categoria Veneto Girone F di domenica 23 marzo
- Partite calcio Promozione Veneto girone B di domenica 23 marzo
- Partite calcio Promozione Veneto girone C di domenica 23 marzo
- Partite calcio Eccellenza Veneto di domenica 23 marzo