Volano Albignasego e Mestrino Rubano dopo la quarta giornata di campionato di Eccellenza Girone A, portandosi a sette punti, a tre dalla capolista Eurocassola che ha pareggiato 2 a 2 in casa contro il Longare.
Gli albignaseghesi vincono contro il Mozzecane la loro seconda partita consecutiva dopo essersi sbloccati la settimana scorsa, raggiungendo i veronesi al quinto posto. Grazie alla doppietta dell’ex giocatore del Campagnola Riccò, che è andato a segno al 40′ e al 65′, di Davide Marini il momentaneo pareggio al 55′.
Si riscatta il Mestrino Rubano in casa del Camisano calando la manita, segnando tutti i gol con giocatori diversi. Da il via al festival del gol Salata già al terzo minuto, dopo il momentaneo pareggio di Maistrello al 29′, vanno a segno Scapin al 35′ e Meneghello al 40′, al loro secondo gol in campionato, Fornasaro al 45′ e chiude i conti l’ex Cartigliano Pelizzer al 58′. Con questi cinque gol il Mestrino Rubano ha ora il miglior attacco insieme al Vigasio con 9 gol in 4 partite.
Buon pareggio per zero a zero per l’Academy Plateola per il nuovo allenatore Davide Tentoni, dopo l’esonero di Andrea Ton, in casa contro La Rocca Altavilla. I Plateolesi muovono la classifica e sono ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato.
Nel Girone B di Eccellenza Veneto seconda vittoria consecutiva per l’Unione Cadoneghe che vince in trasferta il derby contro il Borgoricco Campetra, portandosi in una zona di classifica più tranquilla. Vittoria raggiunta grazie al terzo gol in campionato di Sottovia al 6′, e al tiro di Meneghello deviato da Beccaro al 82′. Di Cappella il gol del momentaneo pareggio al 45′, secondo gol in campionato per l’attaccante dei padroni di casa.
Articolo dal sito del Borgoricco Campetra
LE REAZIONI SU FACEBOOK
MESTRINO RUBANO
<<Prestazione sontuosa dei ragazzi di Mister Antonio Paganin che oggi a Camisano Vicentino calano la manita e dimostrano di poter competere in questo campionato per i piani alti della classifica
La cronaca della partita:
3° min e vantaggio immediato MR.
Scambio al limite tra Salata, Pelizzer, Salata che entra in area a mette in rete alla sx del portiere.
8° Tiro dal limite di Lombardo del Camisano ma Corasaniti blocca.
14° Ancora Salata dal limite ma il pallone non gira abbastanza ed esce sul fondo.
29° pareggio del Camisano con Maistrello che
Colpisce di testa in rete dal limite dell’area piccola, raccogliendo un preciso cross di Pinto
35° Azione sulla fascia sinistra Rampazzo, Salata, con quest’ultimo che entra in area e mette un invitante pallone in mezzo per Scapin che al secondo tentativo gonfia la rete alle spalle di Corà, dopo un primo repinto sulla linea da un difensore.
40° terza rete MR con un bel colpo di testa di Meneghello da calcio d’angolo.
45° Azione corale degli avanti MR e finalizzata con un assist di capitan Fantin per Fornasaro che dal limite fulmina Corà con un bel tiro al volo.
Secondo tempo
8° Bella conclisione in area di Lombardo che colpisce la traversa
12° Entra Agostini x Moracchiato
13° Azione prepotente sulla sinistra di Salata che mette in mezzo per la testa di Pelizzer che sigla la rete del 5 a 1 MR
Escono Salata e Fornasaro, entrano Nalesso e Topao
23° Entra anche Pedron per Scapin
26° Espulso Pelizzer per doppia ammonizione
28° Esce Rampazzo entra Seresin
34° Punizione dalla distanza di Nalesso che impegna l’estremo Filotto, subentrato a Corà ad inizio ripresa, ad una bella deviazione in angolo.
45° Tentativo di accorciare le distanze del Camisano, sempre con Lombardo che impegna Corasaniti in una bella respinta di pugni
4 min di recupero
Finisce con una netta vittoria del MestrinoRubano che riscatta alla grande l’immeritata sconfitta di domenica scorsa e dimostra di poter dire la sua in questo lungo e difficile campionato>>
ACADEMY PLATEOLA
<<UN PUNTO D’ORO
Volevamo venti leoni e così è stato!I nostri ragazzi ci hanno messo il cuore e hanno strappato un pareggio a reti bianche contro un avversario di qualità e con ambizioni di vertice!Un primo tempo equilibrato con un occasione a testa:al 26′ gli ospiti vanno vicino al vantaggio con Andriani che da buona posizione manda a lato di poco la sfera ma,al terzo minuto di recupero la clamorosa palla dell”1-0 ce l’abbiamo noi con un colpo di testa a botta sicura di Ferrarese a seguito di un calcio d’angolo ma viene salvata sulla linea della porta!Nel secondo tempoil match vive di tanto agonismo e anche qualche colpo proibito,la squadra di mister Beggio prova a spingere ma la retroguardia locale è attenta e riesce a ribattere colpo su colpo.Da segnalare che sono stati costretti al cambio i difensori Segato e Rubin,non sembra comunque nulla di grave e quindi recuperabili a breve!Ecco le parole del nuovo mister piazzolese Davide Tentoni:’un punto che premia i ragazzi per l’agonismo messo in campo,la volontà di strappare un pareggio che per noi è importante ottenuto contro un buon avversario, abbiamo comunque tanto da lavorare ma è un percorso di crescita e questo deve essere solo l’inizio’>>
GUARDA LA CLASSIFICA, RISULTATI E PROSSIMI TURNI GIRONE A
GUARDA LA CLASSIFICA, RISULTATI E PROSSIMI TURNI GIRONE B
ULTIMI ARTICOLI ECCELLENZA