Recupero della nona giornata di campionato di Promozione Veneto rinviata per maltempo il 3 marzo, domenica 5 maggio con il nuovo orario delle 16:30, ultima giornata di campionato.
Ultimi verdetti dopo la promozione matematica in Eccellenza di Oppeano, Pozzonovo e Julia Sagittaria, la retrocessione in Prima Categoria matematica di Scardovari e Città di Paese.
Nel Girone C di calcio Promozione ci sono ancora da confermare le squadre partecipanti ai Play Off, con l’Arcella che dopo due sconfitte con l’ultima interna contro il Pozzonovo che gli ha chiuso ogni possibilità di vincere il campionato, a cui basterà un pareggio per confermare il secondo posto. I bianconeri hanno due punti in più della Piovese e lo scontro diretto favorevole, con la seconda posizione che garantisce di giocare direttamente la finale Play Off in casa, visto la differenza di più di cinque punti dalla quinta, distanza incolmabile matematicamente. La squadra di Alessandro Bertan ospiterà sul campo di via Bressan il Rovigo, che deve vincere per essere sicuro di poter giocare i Play Out ed evitare la retrocessione diretta.
La Piovese terza con quattro punti dalla quarta ospiterà in casa il Dolo Pianiga già pago di aver raggiunto la salvezza matematica, mentre il Nuovo Monselice che li segue sarà ospite al “Francesco Daniele” di Villatora, del Saonara Villatora che con un grande finale di stagione ha raggiunto la salvezza diretta.
In zona retrocessione situazione disperata per la Vigontina San Paolo, che contro un tranquillo Limena che non ha più niente da chiedere da questa stagione, dovrà fare i tre punti in trasferta e sperare che il Rovigo perda per giocarsi poi allo spareggio la possibilità di giocarsi il Play Out, oltre a dover sperare che il Pettorazza non vinca a Pozzonovo, in questo caso sarebbe retrocessione diretta per la squadra di Vigonza.
Pettorazza San Martino che solo con una vittoria in casa del Pozzonovo può sperare di salvarsi senza dover giocare il Play Out, nel caso il Rovigo non vince. Sul campo di via Luxardo si affronteranno Torre e Azzurra Due Carrare, che hanno tre punti in più della squadra rodigina e sono già salve in quanto hanno tutte e due lo scontro diretto favorevole nei confronti dei biancorossoblu.
Partite di saluti di fine stagione tra Cavarzere e Loreo al “Beppino di Rorai, con entrambe le squadre che parteciperanno al prossimo campionato di Promozione e, Scardovari contro la Villafranchese in casa dei “pescatori”.
Situazione ingarbugliata nel Girone B di calcio Promozione in zona Play Out, con cinque squadre nel giro di quattro punti in lotta per non retrocedere direttamente e trovare la migliore posizione possibile nei Play Out. La dodicesima a pari merito con il Poleo Aste, il San Giorgio in Bosco, ospiterà il Salvatronda già salvo matematicamente dopo l’ultima partita disputata, mentre i vicentini giocheranno in trasferta in casa dell’ottava in classifica insieme al Galliera, il Fottball Valbrenta.
La Fontanivese San Giorgio quattordicesima con due punti in meno delle dodicesime e uno in più delle due ultime, Rosà e Sarcedo, ospiterà il Dueville che dopo l’ultima sconfitta ha perso il treno per i Play Off. Il Rosà giocherà in casa del Conegliano che al quinto posto in classifica lotta per un posto migliore nella zona Play Off, mentre il Sarcedo ospiterà il Galliera tranquillo a metà classifica.
Per la vittoria del campionato scontro diretto a Marostica tra Marosticense seconda e Chiampo primo con due punti di vantaggio.
Nel Girone A di calcio Promozione situazione complicata per il Merlara ultimo in classifica con un punto dal San Giovanni Lupatoto e tre dal Pastrengo, con la squadra padovana che ha lo scontro favorevole con tutte e due, che affronterà la trasferta in casa del Pedemonte settimo in classifica senza obiettivi da raggiungere. Il San Giovanni Lupatoto giocherà in Casa del Cologna Veneta sesto fuori dai giochi per i Play Off, mentre il Pastrengo giocherà in casa dall’Alberodoronco che li precede in classifica di un punto in lotta per la salvezza.
Nel Girone D l’Ambrosiana Trebaseleghe saluta la stagione a Caerano dandosi appuntamento alla prossima stagione sempre in Promozione.
ULTIMI ARTICOLI CALCIO PROMOZIONE VENETO
- Abbinamenti playoff e playout calcio Promozione Veneto girone B
- Abbinamenti playoff e playout calcio Promozione Veneto girone C
- La Piovese promossa nel campionato di calcio di Eccellenza stagione 2025/26
- Partite calcio Promozione Veneto girone B di domenica 27 aprile
- Partite calcio Promozione Veneto girone C di domenica 27 aprile
- Giornata 15 ritorno calcio Promozione Veneto girone B, risultati, statistiche e marcatori