Recupero della prima giornata di ritorno del campionato di calcio di Promozione Veneto rinviata rinviata per maltempo il 7 gennaio, domenica 28 aprile con inizio partite alle ore 15:30, con sfide che possono valere una stagione, penultima giornata da giocare con la nona da recuperare il 5 maggio.
Partita decisiva per la vittoria del Girone C di calcio Promozione al campo di via Bressan tra Arcella e Pozzonovo, con gli ospiti che hanno ripreso la testa della classifica nell’ultima giornata con un punto di vantaggio. Sfida tra il migliore attacco dei padroni di casa e la migliore difesa degli ospiti in campionato, con la squadra di mister Alessandro Bertan che deve vincere per riprendere la prima posizione, mentre la squadra di mister Massimiliano Sabbadin con una vittoria sarebbe promosso matematicamente in Eccellenza. Con un pareggio tutto sarebbe rimandato all’ultima giornata con il Pozzonovo che ospiterà il Pettorazza in lotta per non retrocedere, mentre l’Arcella ospiterà il Rovigo anch’esso in lotta in zona Play Out.
Insegue i Play Off la terza in classifica Piovese che ha cinque punti dalla seconda e non deve perdere terreno per poterli disputare, perchè da regolamento con la differenza di più di cinque punti tra la seconda e la terza, la seconda viene dichiarata vincente direttamente senza giocarli. La squadra di Loris Conte giocherà sul campo di via Luxardo contro il Torre che è tornato alla vittoria dopo quattro sconfitte consecutive, in zona salvezza con due punti di vantaggio sulla zona pericolosa. I biancorossi con una vittoria guadagnerebbero il terzo posto matematicamente e, potrebbero avere ancora una piccola possibilità di giocarsi la seconda posizione nell’ultima partita da disputare in campionato.
La quarta del girone Nuovo Monselice lontana quattro punti dalla squadra di Piove di Sacco, sarà ospite del Pettorazza tredicesima lontana due punti dalla salvezza diretta, con entrambe le squadre che hanno bisogno assoluto di fare i tre punti.
Situazione incandescente in zona salvezza, con la Vigontina San Paolo quindicesima in classifica che affronterà la quattordicesima Rovigo, che ha tre punti di vantaggio, allo stadio di Busa di Vigonza. La squadra di casa di mister Alessandro Piron dopo tre sconfitte consecutive si gioca tutto in questa sfida, che con otto punti di ritardo dalla tredicesima e nove dalla dodicesima se non vincesse rischia la retrocessione diretta. I rodigini dopo due vittorie consecutive si giocano anche loro la stagione in questa partita, con cinque punti di distanza dalla tredicesima e sei dalla dodicesima.
Dodicesima Saonara Villatora che dopo sei vittorie nelle ultime sette partite affronterà la trasferta al “Beppino di Rorai” in casa del Cavarzere, con i veneziani che non hanno molto da chiedere dalla classifica al sesto posto con la Villafranchese senza poter raggiungere la zona Play Off. Invece la squadra di mister Luca Simonato si gioca la salvezza con un punto dalla zona salvezza, dalle decime Azzurra Due Carrare e Loreo, due dal Torre e tre dal Dolo Pianiga. Loreo e Dolo Pianiga che si affronteranno nello scontro diretto in terra rodigina. L’Azzurra Due Carrare dopo un girone di ritorno complicato ospiterà la Villafranchese che naviga in una zona sicura della classifica.
Partita che ha quasi il valore di una amichevole tra Limena e Scardovari, con i padroni di casa quinti che hanno vinto il Trofeo Regione Veneto di Promozione e sono già primi nella graduatoria per i ripescaggi in Eccellenza, mentre i “pescatori” sono già retrocessi in Prima Categoria.
Nel Girone B di calcio Promozione situazione calda in zona salvezza, con il San Giorgio in Bosco dodicesimo in classifica a tre punti dalla zona sicura, che giocherà allo stadio “Riccardo Dell’Orto” in casa del Sarcedo, ultimo a sei punti dai rossoverdi, due dalla quindicesima Rosà e tre dalle tredicesima Fontanivese e Poleo Aste.
La Fontanivese invece sarà impegnata nella difficile trasferta in casa del Malo, quarta in classifica ad un punto dalla terza e quattro dalle due prime in classifica.
Il Poleo Aste ospiterà allo stadio “Radere” la già salvo Trissino, mentre il Rosà ospiterà il Galliera tranquillo in classifica all’ottavo posto che arriva da due vittorie consecutive e cinque risultati utili consecutivi.
Nel Girone A di calcio Promozione il Merlara quindicesimo con soli due punti di vantaggio dall’ultima in classifica San Giovanni Lupatoto, sette dalla dodicesima e tre dalla quattordicesima, si gioca la possibilità di giocare i Play Out in casa contro la già promossa in Eccellenza Oppeano, che arriva da una sconfitta e due pareggi. Il San Giovanni Lupatoto invece ospiterà la dodicesima Atletico Cerea.
Nel Girone D l’Ambrosiana Trebaseleghe giocherà in casa del Fontanelle quarto in classifica con tre punti in più della squadra di mister Alessandro Trevisan.
ULTIMI ARTICOLI CALCIO PROMOZIONE VENETO
- Fontanivese San Giorgio: Esonerato l’allenatore Emanuele Volpara, arriva Lorenzo Torresan
- Giornata 12 ritorno calcio Promozione Veneto girone B, risultati e marcatori
- Giornata 12 ritorno calcio Promozione Veneto girone C, risultati e marcatori
- Partite calcio Promozione Veneto girone B di domenica 23 marzo
- Partite calcio Promozione Veneto girone C di domenica 23 marzo
- Giornata 11 ritorno calcio Promozione Veneto girone B, risultati e marcatori