Nona giornata di ritorno per il campionato di calcio Promozione Veneto, domenica 3 marzo con inizio partite alle ore 14:30, ad otto partite dal termine della stagione regolare.
Continua la lotta per vincere il campionato nel Girone C di calcio Promozione, con le prime quattro della classifica che giocheranno contro squadre che lottano per non retrocedere.
Dopo la terza sconfitta nella competizione che ha permesso l’Arcella di agganciarlo in testa, il Pozzonovo, che al momento ha lo scontro diretto a favore e le due squadre si affronteranno nell’ultima partita sul campo parrocchiale di via Bressan, torna a giocare sul proprio campo di via Favaro contro il Pettorazza San Martino che lotta per non finire in zona Play Out, arrivando a questa partita dopo due sconfitte consecutive e quattro nelle ultime cinque giornate disputate. La squadra di Massimiliano Sabbadin in casa è ancora imbattuta e la prima sconfitta stagionale l’ha subita proprio in casa della squadra di mister Sandro Tessarin, anche se tra le mura amiche ha un po’ rallentato il passo con tre pareggi e una vittoria nelle ultime quattro partite disputate.
L’Arcella invece arriva lanciata al prossimo match con due vittorie consecutive e quattro nelle ultime cinque gare disputate, contro il Rovigo che in settimana ha cambiato il quarto allenatore stagionale, con l’esonero di Mario Loro e l’arrivo di Fabio Mastrocinque, alla ricerca della salvezza al penultimo posto solitario dopo la sconfitta al “Gabrielli” nello scontro diretto contro il Saonara Villatora. La squadra di Alessandro Bertan nelle ultime sette partite casalinghe ne ha vinte cinque e pareggiate due, vincendo le ultime due sul campo parrocchiale di via Bressan.
La terza in classifica a due punti dalle prime Piovese affronterà la quarta partita in casa di fila, contro il Dolo Pianiga che dopo gli ultimi due pareggi è invischiato nella zona Play Out. La squadra di Piove di Sacco ha vinto le ultime due partite consecutive e in casa ha vinto sei volte e pareggiato due nelle ultime otto disputate. Mentre i veneziani nelle ultime tre trasferte ne hanno vinte due e pareggiata una contro il Pozzonovo.
Il Nuovo Monselice quarto in classifica a meno tre dalla terza affronterà la trasferta allo stadio di Villatora “Francesco Daniele” contro il Saonara Villatora, reduce dall’importante vittoria di Rovigo che gli ha permesso di abbandonare il penultimo posto in classifica, a due punti dalla tredicesima Vigontina San Paolo. La squadra di Nicola Cavazzana arriva da sei risultati utili consecutivi, migliorando anche in trasferta dove nelle ultime tre ha ottenuto due vittorie e un pareggio. Mentre i biancoazzurri nelle ultime tre partite in casa ne ha perse due e vinta una.
La quinta della graduatoria Cavarzere domenica ospiterà il Loreo che grazie alle ultime due vittorie casalinghe è uscito dalla zona spareggi retrocessione, ma che fuori casa nelle ultime tre apparizioni ne ha perse due e pareggiate una, mentre i veneziani in casa nelle ultime tre ne ha vinte due e persa una contro il lanciatissimo Nuovo Monselice. Inseguono il quinto posto il Limena che dopo tre vittorie consecutive e cinque risultati utili consecutivi ospiterà la Vigontina San Paolo tredicesima che arriva da tre sconfitte consecutive. L’Azzurra Due Carrare invece sarà ospite del Torre la che segue ad un punto di distanza.
La Villafranchese dopo due vittorie consecutive tra cui quella contro il Pozzonovo di domenica scorsa, sarà ospite dell’ultima in classifica Scardovari che ha perso le ultime sei partite consecutive.
Nel Girone B di calcio Promozione dopo l’ultima sconfitta il Galliera affronterà la trasferta contro la quattordicesima Sarcedo al comunale “E.R. Dall’Orto”. Una partita insidiosa per la squadra di Alessandro Rebesco che deve tenersi lontana dalla zona pericolosa della classifica. Mentre il San Giorgio in Bosco dopo tre risultati utili consecutivi e tre vittorie nelle ultime cinque gare disputate, ospiterà al campo di via Dino Trento nello scontro diretto per la salvezza il Salvatronda, sopra alla squadra di Gaetano Prisco di tre punti in undicesima posizione, che vuol dire salvezza diretta.
La Fontanivese dopo essere tornata alla vittoria nella trasferta di Trissino che gli ha permesso di non finire in ultima posizione, ospiterà al “Pasinato” il Dueville che è quinto a pario merito con il Caldogno in piena lotta per un posto nei Play Off.
Nel Girone D di calcio Promozione l’Ambrosiana Trebaseleghe cercherà punti per rimanere nella zona Play Off, in casa del Caerano che lotta per non finire agli spareggi retrocessione decimo a pari merito con l’Istrana e il Villorba. Nel Girone A il Merlara penultimo sarà in trasferta in casa del Pedemonte settimo in classifica.
Scarpe da calcio Nike Mercurial(Link pubblicitario Amazon)
ULTIMI ARTICOLI CALCIO PROMOZIONE VENETO
- Partite calcio Promozione Veneto girone B di domenica 23 marzo
- Partite calcio Promozione Veneto girone C di domenica 23 marzo
- Giornata 11 ritorno calcio Promozione Veneto girone B, risultati e marcatori
- Giornata 11 ritorno calcio Promozione Veneto girone C, risultati e marcatori
- Azzurra Due Carrare: Esonerato l’allenatore Gianni Giacomini, arriva Alessandro Belloni
- Partite calcio Promozione Veneto girone B di domenica 16 marzo