Undicesima giornata di ritorno per i quattro gironi del campionato di calcio di Promozione Veneto, dopo le molte partite rinviate e sospese dell’ultima giornata, domenica 17 marzo, con inizio partite alle ore 14:30.
Cerca la fuga la nuova capolista solitaria, in attesa del recupero del Pozzonovo in casa del Nuovo Monselice del 29 marzo che segue a tre punti di distanza, nel Girone C di calcio Promozione l’Arcella, che ospita sul proprio campo parrocchiale di via Bressan la Villafranchese. Squadra ospite che arriva da tre vittorie consecutive, con le ultime due contro la seconda e la terza forza del campionato, che gli ha permesso di allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica e avvicinarsi a quattro punti alla zona Play Off, con la squadra di Loris Guerra che nelle ultime tre trasferte ne ha vinte due e persa una. Anche la squadra di Alessandro Bertan arriva da tre vittorie consecutive e in casa non perde dal 15 ottobre 2023, collezionando cinque vittorie e due pareggi.
L’attuale seconda in classifica Pozzonovo è ferma da due domeniche e arriva dalla sconfitta al “Galdiolo” di Villafranca Padovana, ospiterà sul proprio campo l’Azzurra Due Carrare, che dopo un girone di andata ad alti livelli che la vedeva in zona Play Off, è scesa all’ottavo posto a metà classifica e ha perso le ultime due partite giocate. La squadra di Massimiliano Sabbadin in casa non ha mai perso in questo campionato ottenendo sei vittorie e cinque pareggi, con la migliore difesa dell’intero girone con 15 gol subiti in 22 partite.
La terza in classifica Piovese dopo la sconfitta in casa della Villafranchese torna a giocare al “Vallini” contro il Pettorazza, che arriva da tre sconfitte consecutive, cinque nelle ultime sei partite disputate. La squadra di Piove di Sacco in casa non perde dall’8 ottobre e sul campo amico ha ottenuto sei vittorie, tre pareggi e due sconfitte.
Trasferta per la quarta in classifica Nuovo Monselice, lontana tre punti dalla terza con una partita in meno da giocare il 29 marzo in casa contro il Pozzonovo, sul campo dello Scardovari, con la squadra rodigina ultima in classifica che sembra aver mollato dopo sette sconfitte consecutive di cui l’ultima contro la quindicesima Rovigo lontano ora otto punti a sette giornate dal termine. La squadra di Nicola Cavazzana invece ha iniziato a correre e recuperare posizioni nelle ultime sei giornate, con cinque vittorie e un pareggio e in trasferta nelle ultime tre ne ha vinte due e pareggiata una.
La quinta nell’ultimo posto disponibile per i Play Off Cavarzere, dopo aver vinto il derby del Basso Adige a San Martino di Venezze, torna a giocare allo stadio “Beppino di Rorai” ospitando la Vigontina San Paolo in crisi di risultati, con quattro sconfitte consecutive che hanno fatto scivolare la squadra di Vigonza al quattordicesimo posto con il Rovigo dietro a soli due punti.
Il Limena che segue di tre punti la quinta in classifica e che arriva da un periodo di grande forma con quattro vittorie consecutive e sei risultati utili consecutivi, giocherà sul campo del Torre di via Luxardo, con i padroni di casa con tre punti dalla zona che scotta con una partita in meno.
Scontro salvezza allo stadio “Francesco Daniele” di Villatora, tra Saonara Villatora tredicesimo che arriva da due vittorie consecutivee Loreo, decimo a pari merito con il Pettorazza sopra di sei punti con una partita in meno da recuperare in casa contro il Torre, che fuori casa su quattro partite ne ha pareggiata una e perse tre. L’altro scontro salvezza verrà giocato al “Gabrielli” tra il Rovigo che è tornato alla vittoria nell’ultima giornata e il Dolo Pianiga dodicesimo che non vince da quattro partite.
Nel Girone B di calcio Promozione derby tra San Giorgio in Bosco e Galliera al campo comunale “Dino Trento”, con la squadra di casa che nelle ultime cinque partite ha ottenuto tre vittorie, un pareggio e una sconfitta, che gli hanno permesso di scalare la classifica fino al tredicesimo posto a tre punti dalla zona salvezza. Mentre gli ospiti sono decimi con nove punti in più e arrivano da due sconfitte consecutive.
Dopo essere tornata alla vittoria spezzando la serie negativa di sette sconfitte, la Fontanivese penultima in classifica ospiterà nello scontro diretto per la salvezza il Poleo Aste, dodicesimo con cinque punti di vantaggio e una partita giocata in più.
Nel Girone D di calcio Promozione l’Ambrosiana Trebaseleghe dopo essere uscita dalla zona Play Off, nonostante undici risultati utili consecutivi, ma con quattro pareggi nelle ultime cinque partite disputate, sarà ospite in casa dell’Istrana che lotta per non finire in zona Play Out. Nel Girone A il Merlara ultimo in classifica con una partita in meno e a due punti dalla penultima San Giovanni Lupatoto, affronterà la trasferta in casa del Santa Lucia Golosine sesto in classifica in lotta per un posto nei Play Off.
Banda elastica per allenamento individuale con cintura regolabile per adulti e bambini(Link pubblicitario Amazon)
ULTIMI ARTICOLI CALCIO PROMOZIONE VENETO
- Fontanivese San Giorgio: Esonerato l’allenatore Emanuele Volpara, arriva Lorenzo Torresan
- Giornata 12 ritorno calcio Promozione Veneto girone B, risultati e marcatori
- Giornata 12 ritorno calcio Promozione Veneto girone C, risultati e marcatori
- Partite calcio Promozione Veneto girone B di domenica 23 marzo
- Partite calcio Promozione Veneto girone C di domenica 23 marzo
- Giornata 11 ritorno calcio Promozione Veneto girone B, risultati e marcatori