Nona giornata di ritorno per il girone E del campionato di calcio Prima Categoria Veneto, che si giocherà domenica 2 marzo, con inizio partite alle ore 14:30, otto turni alla fine della stagione regolare, compresa la prima giornata di ritorno spostata a fine aprile.
La capolista La Rocca Monselice, dopo aver allungato a tredici punti il vantaggio sulla seconda con la quarta vittoria consecutiva e il diciassettesimo risultato utile, giocherà in casa dell’USMA Padova al “Mengato” di Selvazzano Dentro”, con i giallorossi in lotta per uscire dalla zona playout, undicesimi insieme alla Santangiolese. La squadra di mister Marco Trambaioli in trasferta è ancora imbattuta, mentre quella dell’allenatore Andrew Feltre nelle ultime tre uscite casalinghe ha vinto contro la Santangiolese e, pareggiato con Unione ACV e Camponogarese.
La seconda in classifica, con due punti di vantaggio sulla terze e tre dalle quarte, l’Olympia Padova, dopo il pareggio di Camponogara tornerà a giocare sul campo di Camin di via Lisbona, contro l’Aurora Rivereel, in decima posizione con due punti dalla zona playout, che arriva da due sconfitte consecutive e cinque turni senza vittorie. La squadra di Mattia Colombo nei tre turni casalinghe del girone di ritorno, ha vinto due volte e perso l’ultima gara disputata contro l’Unione ACV, mentre gli ospiti in trasferta nelle ultime tre hanno vinto a Montegrotto, pareggiato a Montegalda e perso a Fossò.
Il Brusegana Santo Stefano dopo aver riconquistato la terza posizione nella graduatoria, giocherà in casa dell’ultima in classifica insieme al San Martino Saonara, il Montegrotto, sul campo di Mezzavia. I giocatori di Andrea Favalli nelle ultime tre trasferte ne hanno vinta una e pareggiate due, mentre i padroni di casa arrivano da tre sconfitte consecutive e non vincono da dodici gare.
Tre squadre veneziane al quarto posto che si contendono la zona playoff, Venezia Nettuno Lido, Fossò e Stra Riviera del Brenta. Il Fossò ospiterà il PSN Legnaro Polverara, che segue il trio ad un punto, con i giallorossi che in casa sono ancora imbattuti nel torneo, mentre i gialloneri arrivano da due sconfitte consecutive, tra cui quella sul proprio campo contro i lidensi: in trasferta nel girone di ritorno hanno vinto in casa del Brusegana Santo Stefano, pareggiato a Stra e perso a Montegalda.
Montegalda dove il Due Monti ospiterà lo Stra Riviera del Brenta, con i padroni di casa che sul proprio terreno nelle ultime tre gare hanno vinto due volte e pareggiato una, mentre gli ospiti hanno vinto le ultime due trasferte giocate, dopo aver perso ad Albettone. Il Venezia Nettuno Lido dopo essere tornato alla vittoria che gli mancava da sette incontri, ospiterà al “Jacopo Reggio” la Camponogarese, terzultima insieme al Pernumia a tre punti dalla salvezza, in un buon periodo con una serie positiva di sette turni con due vittorie e cinque pareggi.
L’Unione ACV dopo sette risultati utili consecutivi, con tre vittorie e quattro pareggi, che gli hanno permesso di portarsi in ottava posizione con sei punti di vantaggio sulla zona playout e cinque da quella playoff, ospiterà il San Martino Saonara ultimo insieme al Montegrotto, che arriva proprio dalla vittoria contro i gialloblu nello scontro diretto. Sfida salvezza in casa del Pernumia, che dopo l’importante vittoria ad Albettone in casa dell’Aurora Rivereel, ospiterà la Santangiolese che ha tre punti in più in classifica.
STATISTICHE
Classifica gol fatti
43 – VENEZIA NETTUNO LIDO
40 – PSN LEGNARO POLVERARA
37 – STRA RIVIERA DEL BRENTA
36 – LA ROCCA MONSELICE
35 – DUE MONTI
33 – AURORA RIVEREEL
33 – OLYMPIA PADOVA
30 – USMA PADOVA
29 – FOSSÒ
29 – SAN MARTINO SAONARA
27 – UNIONE ACV
27 – BRUSEGANA SANTO STEFANO
25 – PERNUMIA
24 – CAMPONOGARESE
23 – SANTANGIOLESE
20 – MONTEGROTTO
Classifica gol subiti
10 – LA ROCCA MONSELICE
20 – OLYMPIA PADOVA
22 – BRUSEGANA SANTO STEFANO
24 – PSN LEGNARO POLVERARA
24 – FOSSÒ
25 – SANTANGIOLESE
28 – UNIONE ACV
31 – DUE MONTI
31 – PERNUMIA
33 – STRA RIVIERA DEL BRENTA
36 – VENEZIA NETTUNO LIDO
37 – CAMPONOGARESE
38 – AURORA RIVEREEL
41 – MONTEGROTTO
41 – USMA PADOVA
50 – SAN MARTINO SAONARA
Classifica
- Pettorine casacche per allenamento a squadre calcio
- Cinesini da calcio online
- Quali sono i migliori guanti da portiere
ULTIME NOTIZIE CALCIO PRIMA CATEGORIA VENETO
- L’Ardisci e Spera vince la Coppa Veneto di Prima Categoria 2024/25
- Giornata 15 ritorno calcio Prima Categoria Veneto Girone D, risultati e marcatori
- Giornata 15 ritorno calcio Prima Categoria Veneto Girone E, risultati e marcatori
- Giornata 15 ritorno calcio Prima Categoria Veneto Girone F, risultati e marcatori
- Il Real Tremignon promosso in Prima Categoria
- Il San Martino Saonara retrocede in Seconda Categoria