Decima giornata di ritorno per il girone D del campionato di calcio Prima Categoria Veneto, che si giocherà domenica 9 marzo, con inizio partite alle ore 14:30, sette turni alla fine della stagione regolare, compresa la prima giornata di ritorno spostata a fine aprile.
Big match del girone con la capolista AQS Borgo Veneto, prima con undici punti sulla seconda Pettorazza San Martino, che ospiterà il Montagnana quarto in classifica. La squadra di Francesco Gasparetto è tornata alla vittoria a Corbola nell’ultima giornata dopo aver subito la terza sconfitta nel torneo in casa contro la Solesinese; mentre gli ospiti dopo una lunga rincorsa hanno rallenatato nelle ultime due giornate con un pareggio e una sconfitta.
Dopo la sconfitta di misura a Rosolina, che gli ha fatto perdere punti dalla capolista, il Pettorazza San Martino giocherà al “Celestino Celio” contro il Corbola, undicesimo con due punti di vantaggio sulla zona playout, che arriva dalla netta sconfitta interna contro l’AQS Borgo Veneto.
La terza in classifica ad un punto dalla seconda, la Solesinese, dopo tre vittorie consecutive, tra cui quella in casa della capolista, giocherà all'”Edoardo Duò” di Taglio di Po, contro la decima con tre lunghezze di vantaggio sulla zona che scotta, la Tagliolese. I ragazzi di Michele Selleri nel girone di ritorno hanno giocato solo due trasferte, vincendo a Saletto di Montagnana e pareggiando a Villanova del Ghebbo; mentre i padroni di casa sul proprio campo hanno vinto nell’ultima domenica contro il Badia Polesine, dopo aver perso contro la Fiessese e vinto contro il Villa Bartolomea.
Dopo tre vittorie consecutive, che gli hanno permesso di conquistare la quinta posizione, con sei punti dalla seconda che deve assolutamente ridurre ad almeno cinque per disputare i playoff, il Virtus Bagnoli Arre ospiterà al “Maurizio Sacco” il Castelbaldo, ottavo in classifica in crisi di risultati. La squadra di Diego Sandon nelle tre partite casalinghe giocate nel 2025 ha vinto contro l’Union River, perso contro il Montagnana e pareggiato contro l’AQS Borgo Veneto; mentre gli ospiti arrivano alla sfida da tre sconfitte consecutive, quattro negli ultimi cinque turni con in mezzo un pareggio.
VILLA BARTOLOMEA – ALBARELLA ROSOLINAMARE
STATISTICHE
Classifica gol fatti
48 – AQS BORGO VENETO
42 – UNION RIVER
37 – PETTORAZZA SAN MARTINO
37 – CASTELBALDO
37 – SOLESINESE
33 – MONTAGNANA
32 – TAGLIOLESE
30 – VIRTUS BAGNOLI ARRE
30 – VILLANOVESE
28 – NOVA GENS
27 – BADIA POLESINE
26 – CORBOLA
22 – MERLARA
19 – VILLA BARTOLOMEA
17 – FIESSESE
14 – ALBARELLA ROSOLINAMARE
Classifica gol subiti
17 – AQS BORGO VENETO
19 – SOLESINESE
22 – VIRTUS BAGNOLI ARRE
22 – PETTORAZZA SAN MARTINO
25 – MONTAGNANA
25 – VILLA BARTOLOMEA
26 – UNION RIVER
27 – NOVA GENS
28 – CORBOLA
30 – BADIA POLESINE
31 – ALBARELLA ROSOLINAMARE
33 – VILLANOVESE
36 – CASTELBALDO
38 – TAGLIOLESE
47 – MERLARA
53 – FIESSESE
Classifica
- Pettorine casacche per allenamento a squadre calcio
- Cinesini da calcio online
- Quali sono i migliori guanti da portiere
ULTIME NOTIZIE CALCIO PRIMA CATEGORIA VENETO
- I giocatori Alessandro Peron e Gianluca Zuanon all’Academy Plateola
- I giocatori Adriano Gottardo e Alberto Cebanu confermati all’Academy Plateola
- Il giocatore Sebastiano Conventi all’Olympia Padova dal Fossò
- I giocatori Francesco Picconi e Fabio Boscain all’Azzurra Due Carrare
- Calciomercato Azzurra Due Carrare: Arrivano quattro giocatori nuovi
- All’Union Campo San Martino Jacopo Rizzardini e Tommaso Tumiatti dall’Arcella e 11 giocatori confermati