Terzultima giornata per il girone D del campionato di calcio Prima Categoria Veneto, che si giocherà domenica 6 aprile, con inizio partite alle ore 15:30.
Dopo cinque vittorie consecutive, che gli hanno permesso di vincere il campionato matematicamente a tre turni dalla fine, l’AQS Borgo Veneto dopo aver festeggiato a Noventa Vicentina potrà farlo anche in casa, dove affronterà il Castelbaldo bisognoso di punti salvezza dopo sette sconfitte consecutive, che lo hanno fatto precipitare in zona playout.
La seconda in classifica Pettorazza San Martino, con due punti di vantaggio sulla terza Solesinese, ospiterà al “Celestino Celio” di San Martino di Venezze il Merlara, che non vince da quattordici partite, proprio dalla vittoria contro gli avversari all’andata, penultima con due punti di vantaggio sull’ultima e distante otto dalle tredicesime. Se la squadra ospite perde, è matematicamente retrocessa, perchè non può migliorare la posizione e con 12 punti dalla dodicesima non può ridurre la distanza ad almeno cinque lunghezze, per poter disputare i playout.
La terza con cinque punti sulla quarta, la Solesinese, dopo essere tornata alla vittoria contro il Corbola nell’ultimo secondo, giocherà nuovamente sul proprio campo, dove ospiterà il Montagnana quinto, che ha dieci punti in meno in classifica e che arriva da tre sconfitte nelle ultime quattro gare.
Il Virtus Bagnoli Arre, in quarta posizione a cinque punti dalla terza, dopo otto risultati utili consecutivi con cinque vittorie e tre pareggi, giocherà sul campo di Fiesso Umbertiano con l’ultima in classifica Fiessese, che solo con una vittoria può sperare ancora nella salvezza.
Dopo due sconfitte consecutive, l’Union River si gioca le sue ultime possibilità di giocare i playoff, in casa della Tagliolese, che cerca gli ultimi punti per raggiungere la salvezza. Il Corbola decimo in classifica, con un punto di vantaggio sulla zona playout e cinque dalle tredicesime, cerca gli ultimi punti salvezza sul proprio campo contro la Nova Gens, con la formazione ospite, con il ritorno in Prima Categoria dopo dieci anni, è praticamente salva e difficilmente può ancora sperare di inserirsi nella zona playoff.
Dopo due vittorie consecutive, il Badia Polesine, ottava in classifica in sieme alla Villanovese, si gioca gli ultimi punti per la salvezza al “Degani-Magnan” contro l’Albarella Rosolinamare, tredicesima con il Villa Bartolomea con sette punti di svantaggio sui padroni di casa, che arriva da tre pareggi consecutivi e sei risultati utili di fila. La Villanovese ottava insieme al Badia Polesine, si gioca in casa gli ultimi punti per la salvezza contro il Villa Bartolomea, tredicesima con sette punti in meno.
Classifica
- Pettorine casacche per allenamento a squadre calcio
- Cinesini da calcio online
- Quali sono i migliori guanti da portiere
ULTIME NOTIZIE CALCIO PRIMA CATEGORIA VENETO
- L’Ardisci e Spera vince la Coppa Veneto di Prima Categoria 2024/25
- Giornata 15 ritorno calcio Prima Categoria Veneto Girone D, risultati e marcatori
- Giornata 15 ritorno calcio Prima Categoria Veneto Girone E, risultati e marcatori
- Giornata 15 ritorno calcio Prima Categoria Veneto Girone F, risultati e marcatori
- Il Real Tremignon promosso in Prima Categoria
- Il San Martino Saonara retrocede in Seconda Categoria