Partite calcio Prima Categoria Veneto Girone D di domenica 23 marzo

Dodicesima giornata di ritorno per il girone D del campionato di calcio Prima Categoria Veneto, che si giocherà domenica 23 marzo, con inizio partite alle ore 14:30, cinque turni alla fine della stagione regolare, compresa la prima giornata di ritorno spostata a fine aprile.

Con 60 punti, undici punti sulla seconda in classifica a cinque giornate dal termine, ultimi sforzi per l’AQS Borgo Veneto per raggiungere la Promozione, che domenica ospiterà a Saletto l’Union River, che dopo un periodo difficile è tornato a correre con due vittorie e un pareggio, riconquistando una posizione playoff al quinto posto. La squadra di mister Francesco Gasparetto nel girone di ritorno sul proprio campo ha vinto tre volte, pareggiato una e perso una, contro la Solesinese; mentre gli ospiti in trasferta nelle ultime cinque gare ne hanno vinte due, pareggiata una e perse due, a Bagnoli e Montagnana.

Scontro diretto per la seconda posizione del girone allo stadio “Celestino Celio” di San Martino di Venezze, dove il Pettorazza San Martino, secondo in classifica, ospiterà la Solesinese terza ad un punto. La squadra di Roberto Mantoan dopo aver perso contro l’AQS Borgo Veneto in casa ha ottenuto una vittoria e due pareggi, mentre quella di Michele Selleri arriva da cinque vittorie consecutive e dieci risultati utili, in trasferta ha vinto le ultime due dopo aver pareggiato a Villanova del Ghebbo.

La quarta in classifica con sette punti dalla terza e uno di vantaggio sulla quinta, con una gara da recuperare, il Virtus Bagnoli Arre, dopo quattro vittorie e un pareggio, giocherà in casa del Villa Bartolomea, terzultima in classifica con quattro lunghezze dalla salvezza diretta, che non vince da cinque incontri con tre pareggi e due sconfitte.

Il Montagnana, in sesta posizione con due punti dalla zona playoff, dopo un pareggio e tre sconfitte, tra cui l’ultima in casa contro il fanalino di coda Fiessese, giocherà al campo “Edoardo Duò” di Taglio di Po, contro la Tagliolese undicesima con tre punti di vantaggio sulla zona che scotta, che arriva da due sconfitte consecutive.

Dopo cinque sconfitte consecutive, il Castelbaldo ottavo in classifica, cercherà il riscatto e di non farsi risucchiare nella lotta salvezza, a Villanova del Ghebbo contro la Villanovese, che ha un punto in meno e cinque di vantaggio sulla zona playout.

Il Corbola nono in classifica insieme alla Villanovese, dopo aver vinto lo scontro salvezza contro la Tagliolese, ospiterà sul proprio campo il Merlara, che non vince da undici incontri, penultimo in classifica con cinque lunghezze di vantaggio sull’ultima e sei dalla terzultima.

Il Badia Polesine, dopo sette turni senza vittorie, dodicesimo insieme all’Albarella Rosolinamare, ospiterà la Nova Gens, settima in classifica con tre punti dalla zona playoff. Si gioca una delle ultima possibilità di salvezza l’ultima in classifica Fiessese, con cinque punti dalla penultima e undici dalla terzultima, sul proprio campo contro l’Albarella Rosolinamare, dodicesima insieme al Badia Polesine, che arriva da quattro risultati utili consecutivi con tre vittorie e un pareggio.

STATISTICHE

Classifica gol fatti
53 – AQS BORGO VENETO
47 – UNION RIVER
45 – SOLESINESE
41 – PETTORAZZA SAN MARTINO
38 – CASTELBALDO
34 – TAGLIOLESE
34 – MONTAGNANA
33 – NOVA GENS
32 – VIRTUS BAGNOLI ARRE
31 – VILLANOVESE
28 – BADIA POLESINE
28 – CORBOLA
22 – MERLARA
21 – VILLA BARTOLOMEA
19 – FIESSESE
17 – ALBARELLA ROSOLINAMARE

Classifica gol subiti
17 – AQS BORGO VENETO
22 – SOLESINESE
23 – VIRTUS BAGNOLI ARRE
23 – PETTORAZZA SAN MARTINO
27 – UNION RIVER
28 – NOVA GENS
29 – VILLA BARTOLOMEA
30 – MONTAGNANA
31 – CORBOLA
32 – ALBARELLA ROSOLINAMARE
38 – BADIA POLESINE
38 – VILLANOVESE
39 – CASTELBALDO
42 – TAGLIOLESE
52 – MERLARA
58 – FIESSESE

MARCATORI

Classifica

Classifica-girone-D-Prima Categoria-Veneto-dopo-giornata-11-ritorno-2024-2025

ULTIME NOTIZIE CALCIO PRIMA CATEGORIA VENETO