Undicesima giornata di ritorno per il girone D del campionato di calcio Prima Categoria Veneto, che si giocherà domenica 16 marzo, con inizio partite alle ore 14:30, sei turni alla fine della stagione regolare, compresa la prima giornata di ritorno spostata a fine aprile.
La capolista AQS Borgo Veneto, prima con undici punti di vantaggio sulla seconda, dopo due vittorie consecutive giocherà in casa del Merlara, che arriva dalla decisione del giudice sportivo di dare persa la partita a tavolino sia ai merlaresi che al Badia Polesine, dopo il ritiro della squadra dal campo durante l’ultima gara in terra polesana denunciando episodi razzisti. La squadra di Francesco Gasparetto non perde da otto gare in trasferta e ha vinto le ultime tre; mentre i padroni di casa non vincono dall’otto dicembre, quando avevano battuto il Pettorazza San Martino.
Il Castelbaldo ottavo in classifica, che con quatro sconfitte consecutive ha perso il contatto con la zona playoff, lontana ora sette punti, ospiterà la seconda della classe Pettorazza San Martino, che anche dopo essere tornata alla vittoria in casa contro il Corbola, deve continuare a guardarsi alle spalle con la Solesinese lontana solo un punto.
La Solesinese, dopo quattro vittorie consecutive, è lanciata nella rincorsa per conquistare la seconda posizione, lontana solo una lunghezza, ospiterà sul proprio campo il Badia Polesine, dodicesima a due punti dalla salvezza diretta. La squadra di Michele Selleri in casa ha vinto le ultime tre gare disputate e non perde da otto incontri; mentre i polesani in trasferta nel girone di ritorno ne hanno pareggiata una e perse due, tra cui l’ultima giocata a Taglio di Po.
Il Virtus Bagnoli Arre, dopo il secondo rinvio della partita a Corbola per la pioggia di mercoledì scorso, dopo quattro vittorie che gli hanno permesso di conquistare la quarta posizione in zona playoff, giocherà in casa della tredicesima in classifica a tre punti dalla salvezza, l’Albarella Rosolinamare, che arriva da tre vittorie consecutive.
Dopo essere uscita dalla zona playoff con un pareggio e due sconfitte negli ultimi tre turni, il Montagnana sesto in classifica ad un punto dalla quinta, ospiterà allo stadio di Ponso l’ultima in classifica Fiessese.
L’Union River, dopo due vittorie consecutive che gli hanno permesso di riconquistare una posizione nei playoff, al quinto posto, ospiterà al “Fratelli Ballarin” di Crespino la Villa Bartolomea, quattordicesima a quattro lunghezze dalla salvezza, che non vince da quattro gare con due pareggi e due sconfitte.
La Nova Gens, settima in classifica a tre punti dalla zona playoff, dopo la vittoria a Fiesso Umbertiano ospiterà la Villanovese, nona in classifica con sei lunghezze dagli avversari e, quattro dalla zona pericolosa della classifica, che arriva dalla pesante sconfitta interna contro l’Union River.
Sfida per allontanarsi dalla zona playout in casa del Corbola, undicesimo con due lunghezze di vantaggio sulla zona che scotta, che arriva da due sconfitte consecutive, contro la Tagliolese che ha un punto in più degli avversari, che arriva dalla sconfitta interna contro la Solesinese.
STATISTICHE
Classifica gol fatti
51 – AQS BORGO VENETO
46 – UNION RIVER
40 – PETTORAZZA SAN MARTINO
40 – SOLESINESE
38 – CASTELBALDO
34 – TAGLIOLESE
33 – MONTAGNANA
32 – VIRTUS BAGNOLI ARRE
32 – NOVA GENS
30 – VILLANOVESE
27 – BADIA POLESINE
27 – CORBOLA
22 – MERLARA
20 – VILLA BARTOLOMEA
17 – FIESSESE
17 – ALBARELLA ROSOLINAMARE
Classifica gol subiti
17 – AQS BORGO VENETO
21 – SOLESINESE
23 – VIRTUS BAGNOLI ARRE
23 – PETTORAZZA SAN MARTINO
26 – UNION RIVER
27 – NOVA GENS
28 – MONTAGNANA
28 – VILLA BARTOLOMEA
31 – CORBOLA
32 – ALBARELLA ROSOLINAMARE
33 – BADIA POLESINE
37 – VILLANOVESE
38 – CASTELBALDO
41 – TAGLIOLESE
50 – MERLARA
57 – FIESSESE
Classifica
- Pettorine casacche per allenamento a squadre calcio
- Cinesini da calcio online
- Quali sono i migliori guanti da portiere
ULTIME NOTIZIE CALCIO PRIMA CATEGORIA VENETO
- Abbinamenti playoff e playout calcio Prima Categoria Veneto girone D
- Abbinamenti playoff e playout calcio Prima Categoria Veneto girone E
- Abbinamenti playoff e playout calcio Prima Categoria Veneto girone F
- Union Dese passa nel campionato di calcio di Promozione stagione 2025/26
- L’Ardisci e Spera vince la Coppa Veneto di Prima Categoria 2024/25
- Giornata 15 ritorno calcio Prima Categoria Veneto Girone D, risultati e marcatori