Partite calcio Eccellenza Veneto di domenica 16 marzo

Undicesima giornata di ritorno per i due gironi del campionato di calcio di Eccellenza Veneto, che si giocherà domenica 16 marzo, con inizio partite ore 14:30, cinque partite alla fine della stagione regolare, con i verdetti che si avvicinano.

Nel girone A di calcio Eccellenza la seconda in classifica Arcella, con nove punti dalla capolista Unione La Rocca Altavilla che ha quasi vinto il girone a cinque giornate dal termine, ha cinque punti di vantaggio dalla terza e dodici dalla quinta: se finisse così giocherebbe direttamente la finale regionale playoff. Nel caso riuscisse ad aumentare il distacco sulla terza Villafranca Veronese a più di cinque lunghezze, sarebbe automaticamente dichiarata vincitrice dei playoff regionali e accederebbe direttamente a quelli nazionali. La squadra di Claudio Ottoni dopo due vittorie consecutive giocherà in casa dell’Oppeano, sul campo del Centro Sportivo “Le Fratte”, contro la nona in classifica insieme al Montorio e allo Schio, con un punto di vantaggio sulla zona playout. I bianconeri in trasferta non perdono da otto gare, con sette vittorie e un pareggio; mentre i padroni di casa sul proprio campo hanno vinto le ultime tre partite giocate, contro Longare Castegnero, Chiampo e Montorio.

Derby in casa del Pozzonovo, in ottava posizione con due punti di vantaggio sulla zona che scotta, sul campo di via Favaro, dove affronterà il Mestrino United che ha tre lunghezze di vantaggio sugli avversari, in quarta posizione insieme al Limena e al Mozzecane. I ragazzi di Massimiliano Sabbadin arrivano da due pareggi consecutivi dopo una sconfitta, tra le mura amiche non perdono da tre turni con due vittorie e un pareggio; mentre quelli di Alessandro Bertan arrivano da due vittorie consecutive: in trasferta non perdono da tre incontri con due vittorie e un pareggio.

Dopo sei risultati utili con due vittorie e quattro pareggi, il Limena quarto in classifica insieme al Mestrino United e al Mozzecane, ospiterà proprio la squadra veronese nello scontro diretto per cercare una posizione nei playoff, con sette punti dalla terza che devono essere ridotti a cinque per poterli disputare. I giocatori di Alberto Boscaro in casa non perdono da tre gare con una vittoria, contro l’Ambrosiana e, due pareggi, contro Unione La Rocca Altavilla e Mestrino United; mentre gli ospiti lontano dalle mura amiche hanno perso gli ultimi tre incontri disputati.

L’Albignasego si gioca una delle ultime opportunità per uscire dalle sabbie mobili della zona playout, penultimo insieme al Real Valpolicella, con tre punti di vantaggio sull’ultima e quattro dalla salvezza, allo stadio “Montagna” contro l’Ambrosiana, che ha una lunghezza di vantaggio sui granata. La squadra del nuovo allenatore Andrea Brocca arriva da quattro sconfitte consecutive e non vince da nove giornate; mentre gli ospiti hanno perso le ultime due trasferte a Limena e all’Arcella e, pareggiato quella precedente in casa del Villafranca Veronese.

Nel girone B di calcio Eccellenza dopo essere tornato alla vittoria contro la già retrocessa Spinea, l’United Borgoricco Campetra, terzo in classifica con tra punti dalla seconda e uno di vantaggio sulla quarta, giocherà allo stadio “Giovanni Giol” di San Polo di Piave contro il Liapiave, tredicesimo che grazie al vantaggio di dodici lunghezze dalla quattordicesima, è vicino alla salvezza senza passare per i playout. I giocatori di Alessandro Ferronato non vincono in trasferta da quattro gare con un pareggio e tre sconfitte, mentre i padroni di casa arrivano da due sconfitte consecutive e non vincono da tre gare, dalla vittoria interna contro il Portomansuè.

STATISTICHE

Eccellenza girone A

Classifica gol fatti
49 – UNIONE LA ROCCA ALTAVILLA
39 – ARCELLA
33 – VILLAFRANCA VERONESE
32 – MONTORIO
32 – MESTRINO UNITED
32 – AMBROSIANA
31 – ALBIGNASEGO
31 – CALCIO SCHIO
31 – CALCIO MOZZECANE
29 – LIMENA
28 – LONGARE CASTEGNERO
24 – REAL VALPOLICELLA
23 – OPPEANO
22 – POZZONOVO
21 – CHIAMPO
19 – CALCIO PORTO VIRO

Classifica gol subiti
14 – UNIONE LA ROCCA ALTAVILLA
23 – POZZONOVO
24 – ARCELLA
25 – VILLAFRANCA VERONESE
26 – CALCIO PORTO VIRO
26 – CHIAMPO
30 – LIMENA
31 – OPPEANO
31 – MONTORIO
32 – CALCIO SCHIO
32 – MESTRINO UNITED
33 – REAL VALPOLICELLA
36 – CALCIO MOZZECANE
36 – LONGARE CASTEGNERO
37 – AMBROSIANA
40 – ALBIGNASEGO

Eccellenza girone B

Classifica gol fatti
57 – CONEGLIANO
51 – PORTOMANSUÈ
48 – SANDONÀ
44 – CAVARZANO BELLUNO
43 – GIORGIONE
42 – VITTORIO FALMEC
40 – UNITED BORGORICCO CAMPETRA
39 – GODIGESE
38 – ECLISSE CARENIPIEVIGINA
34 – BORGO VALBELLUNA
32 – MAROSTICENSE
31 – LIVENTINA OPITERGINA
31 – JULIA SAGITTARIA
25 – LIAPIAVE
16 – UNIONE EUROCASSOLA
4 – SPINEA

Classifica gol subiti
14 – SANDONÀ
19 – GODIGESE
21 – GIORGIONE
21 – ECLISSE CARENIPIEVIGINA
21 – UNITED BORGORICCO CAMPETRA
23 – CONEGLIANO
24 – PORTOMANSUÈ
26 – BORGO VALBELLUNA
27 – LIVENTINA OPITERGINA
29 – VITTORIO FALMEC
30 – LIAPIAVE
35 – MAROSTICENSE
39 – CAVARZANO BELLUNO
47 – JULIA SAGITTARIA
73 – UNIONE EUROCASSOLA
126 – SPINEA

Classifica girone A

Classifica-girone-A-Eccellenza-Veneto-dopo-giornata-10-ritorno-2024-2025

Classifica girone B

Classifica-girone-B-Eccellenza-Veneto-dopo-giornata-10-ritorno-2024-2025

ULTIME NOTIZIE CALCIO ECCELLENZA VENETO