Partite calcio Eccellenza Veneto di domenica 15 dicembre

Partite-calcio-domenica-15-dicembre-Eccellenza-Veneto

Quindicesima giornata del campionato di calcio di Eccellenza Veneto, per i due gironi, domenica 15 dicembre con inizio partite ore 14:30, a due partite dalla fine dell’andata con il recupero del settimo turno che si giocherà domenica 22 dicembre.

Sfida al vertice per la prima l’United Borgoricco Campetra nel girone B di calcio Eccellenza, che al “Giampaolo Vecchiato” di Borgoricco ospiterà il Conegliano secondo, insieme a San Donà e Godigese, che seguono la capolista a cinque lunghezze di distanza. Per la squadra di mister Alessandro Ferronato si tratta di uno dei due scontri diretti che deve affrontare in casa, in questi ultimi due turni del girone di andata, in quanto dopo il Conegliano sarà la volta del Giorgione. I padroni di casa che arrivano da cinque vittorie consecutive, e sul proprio campo ha vinto quattro volte e perse due, senza mai pareggiare in tutte le gare disputate in campionato; la squadra trevigiana in trasferta ha vinto due volte, pareggiate tre e persa una.

Tra le inseguitrici scontro diretto a Castelfranco Veneto, con il Giorgione che ha perso la vetta della classifica con le ultime due sconfitte consecutive, il quale giocherà contro la Godigese che ha un punto in più. Mentre il San Donà giocherà in casa del Cavarzano Belluno che naviga al nono posto a 19 punti. Nello stesso girone l’Unione Eurocassola è stata penalizzata di un ulteriore punto oltre a vedersi assegnare la sconfitta a tavolino contro il Vittorio Falmec, perché non presente un medico o l’ambulanza con defibrillatore in casa, che scende così a 2 punti in ultima posizione insieme allo Spinea.

Cerca la settima meraviglia l’Arcella dopo sei vittorie consecutive nel girone A di calcio Eccellenza, lanciata in seconda posizione a sei punti dalla capolista Unione La Rocca Altavilla, sul campo parrocchiale di via Bressan, dove ospiterà il Real Valpolicella: che arriva da tre risultati utili con una vittoria e due pareggi, al dodicesimo posto a 14 punti con Porto Viro e Montorio. La formazione dell’allenatore Claudio Ottoni in casa ha vinto quattro volte, pareggiato una e persa una; mentre gli ospiti in trasferta hanno ottenuto due vittorie, un pareggio e due sconfitte.

L’Albignasego quinto in classifica a 21 punti insieme al Longare Castegnero, in piena lotta per una posizione nei playoff, giocherà sul campo all’interno del Centro Sportivo “Le Fratte” contro l’ultima in classifica Oppeano, che a 10 punti in classifica segue la penultima Mestrino United a due lunghezze. I giocatori del tecnico Antonio Paganin arrivano da due sconfitte consecutive in trasferta, subite in casa del Mozzecane e dell’Ambrosiana, e in generale lontano dalle mura amiche hanno vinto tre volte, pareggiata una e perse due; i padroni di casa arrivano da due sconfitte consecutive e non vincono da sei gare, sul proprio terreno di gioco hanno vinto una volta, pareggiato tre e perso due.

Dopo il rinvio dell’ultima gara a Porto Viro, partita che verrà recuperata sabato 28 dicembre alle ore 14:30, il Limena settimo in classifica con 17 punti ospiterà sul campo di via Garolla lo Schio, terzo con 23 di punteggio nella graduatoria. La formazione di Alberto Boscaro ha vinto l’ultima in casa agevolmente contro l’Oppeano, e in generale sul proprio campo ha vinto due volte e perso quattro; mentre quella vicentina lontano da casa ha perso l’ultima contro l’Arcella e in generale su sei trasferte ne ha vinte quattro, pareggiata una e persa una, proprio sul campo di via Bressan.

Dopo tre sconfitte consecutive, il Pozzonovo in nona piazza della graduatoria con 15 punti insieme all’Ambrosiana e il Mozzecane, uno di vantaggio sulla zona pericolosa, giocherà lo scontro diretto al “Italo e Giuseppe Bombana” di Sant’Ambrogio di Valpolicella, con i padroni di casa che arrivano dalla vittoria ricca di gol in casa del Montorio. La squadra di Massimiliano Sabbadin in trasferta ha vinto tre volte e perse tre, mentre i padroni di casa sul campo amico hanno ottenuto una vittoria, due pareggi e due sconfitte.

Il Mestrino United dopo tre pareggi consecutivi e un ritrovata solidità in fase difensiva, ma non la vena realizzativa, giocherà allo stadio “Paolo Rossi” in casa della capolista Unione La Rocca Altavilla: prima con 31 punti, ancora imbattuta in campionato, con il migliore attacco del girone con 29 reti fatte e migliore difesa con 5 subite, che arriva da cinque vittorie consecutive. La compagine di Alessandro Bertan in trasferta ha raccolto otto punti dei dodici che ha in classifica, con due vittorie, due pareggi e due sconfitte, mentre i padroni di casa sul terreno amico hanno vinto quattro volte e pareggiato due.

ULTIME NOTIZIE CALCIO ECCELLENZA VENETO