Quattordicesima giornata di ritorno campionato di calcio Eccellenza Veneto Girone B.
Stadio comunale Giovanni Chiggiato di Caorle, Piazzale Olimpia, Moro.
L’United Borgoricco Campetra sesto in classifica insieme al Vittorio Falmec a tre punti dal Portomansuè quinto, affronterà la trasferta allo stadio “Giovanni Chiggiato” contro il già retrocesso Caorle-La Salute, dove i tre punti sono d’obbligo da conquistare per giocarsi le residue possibilità di conquistare un posto nei Play Off. Obiettivo comunque difficile in quanto per giocare gli spareggi promozione la quinta deve avere al massimo cinque punti di scarto dalla seconda, seconde Calvi Noale e San Donà che al momento hanno dieci punti in più dei rossoblu. Il Portomansuè invece dopo tre sconfitte consecutive affronterà la trasferta in casa del Conegliano quarta a sei punti di distanza.
-
Nel Girone B di calcio Eccellenza lotta fino all’ultimo per la vittoria del campionato, con la Godigese che dopo il pareggio interno contro il Liventina Opitergina, si ritrova due squadre al secondo posto ad un solo punto, San Donà e Calvi Noale, con nella prossima giornata lo scontro diretto a Noale per l’attuale capolista e la partita tra il San Donà e il Conegliano quarto a tre punti dalle seconde. Secondo posto che darà l’accesso direttamente alla finale Play Off regionale, in quanto ci sono nove punti tra le seconde e la quinta Portomansuè, che non può raggiungere neanche la quarta posizione lontana sei punti.
Anche l’United Borgoricco Campetra non può più raggiungere gli spareggi promozione nonostante la vittoria in casa del fanalino di coda Caorle-La Salute, tre punti ottenuti grazie alle reti di Matteo Sartori al 40′ e, dopo il pareggio di Nicolò Telesi al 50′, i gol di Alessandro Tescaro e Edoardo Cappella al 61′ e 79′. La squadra di Alessandro Ferronato resta così al sesto posto insieme al Vittorio Falmec.
PARTITA
CITTÀ DI CAORLE LA SALUTE: Tuis, Bronzin, Peresin, Seno (7’ s.t. Pagnoni), Bravo (22’ s.t. Stefani), Uliari, Livotto, Damo, Lirussi (33’ s.t. Banse), Telesi, Cadamuro. A disp. Vidizzoni, Teso, Pezzuti, Battistutta, Momentè, Vio. All. Andrea De Cecco.
UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Cherubin, Tonini (9’ s.t. Santi), Scremin (18’ s.t. Galliot), Scappin, Volpato (41’ s.t. Regazzo), Buson, Girardi, Murataj, Cappella, Sartori (29’ s.t. Tronco), Tescaro (32’ s.t. Marangoni). A disp. Piva, Zantomasi, Barichello. All. Alessandro Ferronato.
ARBITRO: Ciprandi di Treviso.
RETI: 40’ p.t. Sartori, 5’ s.t. Telesi, 16’ s.t. Tescaro, 34’ s.t. Cappella.
NOTE: Ammoniti Banse, Stefani, Tonini e Cappella. Recuperi: 2’ e 4’.