Massimo Bernardi non è più l’allenatore del Mestrino United

Massimo Bernardi non è più l’allenatore del Mestrino United

Dopo una sola stagione, si separano le strade tra il Mestrino United e l’allenatore Massimo Bernardi, che ha condotto la squadra alla salvezza nel girone A di Eccellenza.

  • Il comunicato della società: <<Il Mestrino United FC comunica che, al termine di una stagione intensa e contraddistinta da una straordinaria seconda parte del campionato di Eccellenza Girone “A”, ha deciso di apportare un cambiamento in vista della prossima stagione sportiva e che, quindi, Mister Massimo Bernardi non sarà confermato alla guida della Prima Squadra. Nonostante un’annata resa particolarmente complessa dai numerosi infortuni che hanno colpito il gruppo, Mister Bernardi non si è mai arreso, conducendo il Mestrino United al raggiungimento dell’obiettivo salvezza con determinazione, professionalità e grande senso di appartenenza. “Massimo, Massimo, Massimo!”: il coro dei tifosi biancoblù accompagna il saluto a un allenatore che ha saputo entrare nel cuore dell’ambiente Mestrino United, diventando prima di tutto un grande amico. A Mister Bernardi va il ringraziamento più sincero da parte della società per il lavoro svolto e per il percorso condiviso insieme. E come dice sempre Massimo: “Questo è il calcio”>>

Massimo Bernardi ha allenato in carriera:

  • Mestrino Rubano in in Promozione un anno e in Eccellenza nelle stagioni 2020/21 – 2021/22 – 2022-23
  • Chiampo in Eccellenza nella stagione 2024/25
  • Schio in Promozione
  • Azzurra Sandrigo in Eccellenza

Le parole di mister Massimo Bernardi:

  • “Eccomi qui a scrivere queste righe per salutare una splendida società!
  • Tutto é iniziato nel 2018, mentre ero in bici nei pressi di Lusiana e il telefono continuava a segnalarmi chiamate perse da un numero sconosciuto: era il Mestrino che mi cercava.
  • Non immaginavo certo che da quella telefonata sarebbe nata un’avventura così importante, in una società fatta di persone straordinarie da cui ho ricevuto più di quello che ho dato e ricordi che porterò sempre con me.
  • In questi anni ho vissuto vittorie, sacrifici, gioie e delusioni, ma soprattutto ho incontrato uomini veri e creato legami speciali.
  • Un grazie particolare va a chi ha condiviso con me ogni passo di questo percorso: il prof. Alberto Griggio e il capitano Giovanni Fantin, compagni di viaggio in 114 panchine di campionato e 18 di Coppa Italia.
  • E visto che è tempo di racconti, vi svelo un aneddoto che non avevo ancora mai confidato…nel 2021, quando bisognava scegliere il nuovo capitano, la squadra aveva votato un altro giocatore. Io però, “barando” nello scrutinio, decisi di dare la fascia a Giovanni. Col senno di poi, credo sia stata una delle scelte migliori della mia carriera 😄
  • Grazie a tutti i componenti della società, ai giocatori, ai collaboratori, ai volontari e a tutte le persone che hanno fatto parte di questo cammino. Non faccio nomi perché rischierei di dimenticare qualcuno e non me lo perdonerei.
  • Saluto il Mestrino United, che da oggi può contare su un tifoso in più 🤍💙
  • Grazie di tutto”. Massimo

ULTIME NOTIZIE CALCIO ECCELLENZA VENETO

CALCIOMERCATO