Ufficiali i gironi del Campionato di Promozione del Veneto per la stagione 23/24, con 4 gironi da 16, con la riduzione del numero di squadre e di gironi che la stagione scorsa erano 5.
Il Campionato di Promozione avrà inizio domenica 10 settembre, il girone di andata finirà domenica 17 dicembre. Il girone di ritorno inizierà domenica 7 gennaio e il campionato finirà domenica 21 aprile.
Eventuali recuperi sono previsti mercoledì 1 novembre e sabato 23 dicembre, mentre domenica 31 marzo è prevista la sosta pasquale.
Gli orari delle partite saranno 15:30 da settembre, dal 29 ottobre 14:30 e dal 31 marzo 15:30.
Girone di ferro per le squadre padovane nel Girone C, con l’Arcella, la Piovese e il Pozzonovo retrocesse dal campionato di Eccellenza, che se la vedranno con le confermate nella categoria Azzurra Due Carrare, Saonara Villatora, Limena, Nuovo Monselice, Vigontina e Villafranchese. Le veneziane Cavarzere e Dolo, le rodigine Loreo, Pettorazza e Scardovari. Le vincenti del loro girone di Prima Categoria Torre e Rovigo.
Il Merlara dopo aver vinto il campionato di Prima Categoria è stato inserito nel Girone A con le squadre veronesi, le retrocesse Belfiorese, Castelnuovo del Garda e Pescantina Settimo. Le confermate nella categoria Promozione Albaredoronco, Atletico Città di Cerea, Audace Calcio, Cologna Veneta 1919, Oppeano, San Giovanni Lupatoto, Team S. Lucia Golosine e Virtus, la vicentina Pedemonte. Le vincitrici del loro girone di Prima Categoria Bevilacqua Calcio e Pastrengo 2006, la Baldo Junior Team dopo la fusione con il Garda.
Nel Girone B le confermate nella categoria Galliera, Fontanivese San Giorgio e San Giorgio in Bosco sono inserite con le squadre vicentine. Le confermate in Promozione Rosà , Sarcedo, Trissino, Caldogno, Cassola, Chiampo, Dueville, Valbrenta, Malo, Montebello, Marosticense. La vincente del suo campionato di Prima Categoria Poleo Aste e la vincente dello spareggio promozione contro l’Ardisci e Spera la trevigiana Salvatronda.
L’Ambrosiana Trebaseleghe invece è stata inserita nel Girone D, con le retrocesse Istrana e Robeganese Fulgor Salzano, le confermate nella categoria Promozione Alpago, Caerano, Città di Paese, Julia Sagittaria, Longaronealpina, Montello, Noventa, Real Martellago, Union Pro 1928, Union QDP e Villorba. La vincente del suo girone di Prima Categoria Borgo Valbelluna Calcio e la vincente dello spareggio promozione contro il Jesolo, il Fontanelle.
Di seguito il riepilogo dei gironi di Promozione Veneto stagione 23/24:
GIRONE A
Albaredoronco
Atletico Città di Cerea
Audace Calcio
Baldo Junior Team
Belfiorese
Bevilacqua Calcio
Castelnuovo D. G.
Cologna Veneta 1919
Merlara
Oppeano
Pastrengo 2006
Pedemonte
Pescantina Settimo
San Giovanni Lupatoto
Team S. Lucia Golosine
Virtus
GIRONE B
Calcio RosÃ
Calcio Sarcedo
Calcio Trissino
Caldogno Calcio
Cassola
Chiampo
Dueville Calcio
Galliera
Fontanivese S.Giorgio
Football Valbrenta
Malo 1908
Montebello
Marosticense
Poleo Aste
Salvatronda
San Giorgio in Bosco
GIRONE C
Arcella Padova
Azzurra Due Carrare
Calcio Cavarzere
Calcio Saonara Villatora
Dolo 1909 Pianiga
Limena
Loreo
Nuovo Monselice Calcio
Pettorazza
Piovese
Pozzonovo
Rovigo
Scardovari
Torre
Vigontina San Paolo
Villafranchese
GIRONE D
Alpago
Ambrosiana Trebaseleghe
Borgo Valbelluna Calcio
Calcio Caerano
Calcio Istrana 1964
Città di Paese
Fontanelle
Julia Sagittaria
Longaronealpina Calcio
Montello
Noventa
Real Martellago
Robeganese Fulgor Salzano
Union Pro 1928
Union QDP
Villorba Calcio